Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
La Serie sterzo a me capita si allenti. Qualcuno dice di cambiare il "ragnetto" nel tubo forcella, che sembra non faccia bene presa. Però di fatto una volta regolato il precarico assiale dovrebbe essere il fissaggio a "cravatta" dello stem a tenere.
Ho una domanda anche io, per i possessori della expert.
L'ammortizzatore ohlins anche a ritorno tutto aperto è parecchio strozzato in estensione, provato anche quella di un amico. Qualcuno ha cambiato l'olio con uno meno viscoso?
Il registro del ritorno funziona, ma è praticamente inutile visto che tutto aperto risulta ancora pigra.
Anche secondo me il ragnetto non dovrebbe centrare nulla, una volta stretto lo stem non si dovrebbe più muovere. Boh
Per quanto riguarda l'ohlins dopo un anno di utilizzo e varie prove sono giunto pure io alla conclusione che in fase di ritorno anche se con il registro tutto aperto sia pigro. Però, per ora, non ci ho fatto modifiche.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Salve,

Una domanda, ma quanto riuscite a percorre come dislivello positivo con la batteria originale. ?? naturalmente con la minima assistenza..

Saluti
E' difficile dare una risposta, dipende da moltissimi fattori. Peso biker, tipo di percorso, ecc. Io peso 80kg vestito da uscita con zaino, con batteria originale e usando BLEvo faccio circa 1700-1800 mt per 50-55km. Calcola che vengo da 20 e passa anni di muscolare sicchè ci metto un po del mio...
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
Immagino ti serva per sapere se va messo il distanziale?
azz qui mi prendi in contropiede, io non ho messo nessun distanziale
mi hanno consegnato i cerchi, ho tolto la cassetta dai miei e l'ho montata sui nuovi
MA
e qui casca l'asino
La chiave per serrare la cassetta entra pochissimo, tipo un millimetro il che mi sembra stranissimo
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
azz qui mi prendi in contropiede, io non ho messo nessun distanziale
mi hanno consegnato i cerchi, ho tolto la cassetta dai miei e l'ho montata sui nuovi
MA
e qui casca l'asino
La chiave per serrare la cassetta entra pochissimo, tipo un millimetro il che mi sembra stranissimo
Hai provato a battere con un martello per fare entrare la chiave correttamente?
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Qualcuno ha già fatto un cambio olio all'ohlins?
se segui le tabelle Andreani/Ohlins, sarebbe da cambiare ogni tot di ore, una follia, io consiglio un cambio olio annuale, se la usi 1/2 volte a settimana, in centro autorizzato Andreani, me la sono cavata con 90 eu mi pare di ricordare, senza cambiare le tenute, che erano ok.
 

murphymax

Ebiker ex novello
4 Settembre 2017
17
4
3
BS
Visita Sito
Bici
_
se segui le tabelle Andreani/Ohlins, sarebbe da cambiare ogni tot di ore, una follia, io consiglio un cambio olio annuale, se la usi 1/2 volte a settimana, in centro autorizzato Andreani, me la sono cavata con 90 eu mi pare di ricordare, senza cambiare le tenute, che erano ok.
Ciao, grazie per la risposta, anche se in realtà io cercavo qualcuno che lo avesse fatto personalmente.
 
  • Like
Reactions: maramouse