Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Grazie mille per tutte le informazioni...beh che dire in pochi giorni ho scovato tutte le “magagne” della kenevo!!!

Per il display non mi preoccupo più di tanto, certo da fastidio non avere dati precisi....

Per la ruota posteriore il procedimento che indichi mi sembra un’operazione abbastanza complessa che potrei non saper fare da solo, magari con l’aiuto di un meccanico...mandarla in assistenza per così poco invece mi sembra eccessivo; penso che dato che il mozzo ha le sue pecche ed i cerchi a quanto pare anche forse aspetto un po’ di ciaccarle del tutto così le cambio con qualcosa di migliore e più performante...come molti di voi hanno già fatto...

lo sai che questo significa prendersi il rischio di stallonare magari a 10 km dalla macchina, vero…?
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
190
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
lo sai che questo significa prendersi il rischio di stallonare magari a 10 km dalla macchina, vero…?

Che catastrofismo, che pessimismo!!!

Scherzo, si magari la faccio prima la spesa....tanto ho visto che con 300 cucuzze o poco più si prendono dei dt swiss 1900 con canale da 30 o 35 mm interno e mozzi boost (110x15+148x12)...non è una spesa eccessiva...
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Che catastrofismo, che pessimismo!!!

Scherzo, si magari la faccio prima la spesa....tanto ho visto che con 300 cucuzze o poco più si prendono dei dt swiss 1900 con canale da 30 o 35 mm interno e mozzi boost (110x15+148x12)...non è una spesa eccessiva...

non volevo gufare….solo perché mi è successo con ste ciofeche di cerchi e non è piacevole farsi una lunga scarpinata quando dopo aver montato la camera d'aria dietro bozzi e stalloni anche davanti...e ti assicuro che essendo su pietraie ero bello gonfio
 

Cino636

Ebiker novello
15 Febbraio 2019
13
2
3
Empoli
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Che catastrofismo, che pessimismo!!!

Scherzo, si magari la faccio prima la spesa....tanto ho visto che con 300 cucuzze o poco più si prendono dei dt swiss 1900 con canale da 30 o 35 mm interno e mozzi boost (110x15+148x12)...non è una spesa eccessiva...

Quel manubrio ha la parte a contatto con lo stem ad attrito maggiorato mi pare di vedere(come il mio truvativ), la pasta per il carbonio non serve.. anzi

La pasta serve per le parti in carbonio lisce
 

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
80
24
8
55
Lombardia
Visita Sito
Bici
KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
ciao
su gentilissimo suggerimento di un utente Kenevo ho sostituito
Manubrio originale con Renthal
Gommoni con Vittoria Martello da 2.5
Freni originali con Saint
risultato SPETTACOLO ASSOLUTO
sembra un altra bici
 

Pietr

Ebiker ex novello
22 Novembre 2018
33
7
8
40
Ostuni
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2019
Ho un problema con il reggisella che quando si estende sputa fuori il raschiapolvere,è successo a qualcuno?è un problema di lubrificazione?
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
ciao
su gentilissimo suggerimento di un utente Kenevo ho sostituito
Manubrio originale con Renthal
Gommoni con Vittoria Martello da 2.5
Freni originali con Saint
risultato SPETTACOLO ASSOLUTO
sembra un altra bici

Molto interessante.

Togliendo i gommoni, dove hai recuperato e cosa hai perso? Sicuramente in agilita ma sullo scassato?

Ps. Come mai il cambio di manubrio?
Anche li, montando un rental cosa cambia?
Misura? Penso che gli 8oo siano eccessivi.

Scusa la valanga di domande..
Ma sono molto interessato a migliorare il rendimento della kenevo. X adesso essendo nuovo al genere non riesco a capire se alcune difficolta di guida siano mie di adattamento o di bici difficile e faticoso da far girare

Ps. Capita solo a me di toccare con i pedali o la scocca motore. Ho gia scorticato il paramotore.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
la kenevo ha un grande difetto, il peso
poi ci sono i cerchi di burro
poi viene il connettore motore che si stacca se pigli un sasso
catena che si mangia in fretta

fino a che non esce la carbon rimarrà pesante, quindi faticosa da manovrare
i cerchi io li ho sostituito con dtswiss hybrid
il connettore si patcha con una paramotore

poi se uno fa discese estreme e surriscalda i freni può ottimizzare anche li , a me non serve.
io cerco il comfort e grip, quindi gomme 2.8 bangerizzate low bar ,MM ant e post, sella gel, manopole specialized contour, pedali decenti, trasmissione ex1.

migliorabile sarebbe anche il telescopico con uno con piu corsa.

Il manubrio carbon toglie qualche grammo, ma il discorso vibrazioni sembrerebbe essere solo un effetto placebo a giudicare dagli ultimi test con strumenti di rilevamento scientifici, meglio tenere i soldi da parte per la prossima kenevo sworks
 
  • Like
Reactions: Icio71

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
la kenevo ha un grande difetto, il peso
poi ci sono i cerchi di burro
poi viene il connettore motore che si stacca se pigli un sasso
catena che si mangia in fretta

fino a che non esce la carbon rimarrà pesante, quindi faticosa da manovrare
i cerchi io li ho sostituito con dtswiss hybrid
il connettore si patcha con una paramotore

poi se uno fa discese estreme e surriscalda i freni può ottimizzare anche li , a me non serve.
io cerco il comfort e grip, quindi gomme 2.8 bangerizzate low bar ,MM ant e post, sella gel, manopole specialized contour, pedali decenti, trasmissione ex1.

migliorabile sarebbe anche il telescopico con uno con piu corsa.

Il manubrio carbon toglie qualche grammo, ma il discorso vibrazioni sembrerebbe essere solo un effetto placebo a giudicare dagli ultimi test con strumenti di rilevamento scientifici, meglio tenere i soldi da parte per la prossima kenevo sworks

Non sono d’accordo che il peso su un endurona come la Kenevo sia un difetto , certo non può essere delicata come una cross country
 
  • Like
Reactions: potter

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
la kenevo è una bici molto fisica da guidare, bisogna guidare aggrerssivi , caricare bene l'anteriore, da questo il prob, che alcuni lamentano che la bike non volta,a mio avviso il peso c'è ma non lo vedo come un grosso limite,cambiare gomme con misure max 2.6 al posto delle 2.8 di serie aiuta a renderla un po piu' svelta e precisa ,e sullo scassato io non ho notato peggioramenti, anzi...per quello che riguarda il manubrio io avevo messo il renthal tagliato a 780 con rise 30 ed accorciato anche lo stem,e mi sono sentito subito a mio agio , sia nel tecnico che ripidi,comunque in definitiva non è una bici da farsi portare in giro,và guidata...
 
  • Like
Reactions: potter and Icio71