Test Specialized Kenevo Expert 2020

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Abbiamo potuto provare la nuova Specialized Kenevo per circa un mese, e possiamo dire con certezza che è una bici incredibile. Con 1 kg in meno sul telaio rispetto al modello precedente, e con una sospensione ridisegnata, la Kenevo è pensata per andare forte. Nel video qui sotto potete vederla in azione mentre la provo, più sotto trovate il test.
hqdefault.jpg

Specifiche

Telaio completamente in alluminio
Passaggio cavi interno
Batteria da 700Wh (Kenevo Comp 500Wh)
Compatibile con gomme larghe fino a  27.5×3.0″
Motore Specialized 2.1 Motor (lo stesso della Levo)
Connessione Bluetooth con Mission App
180mm di escursione anteriore e posteriore
Trasmissione GX 11 speed
Peso: 24.15 kg con pedali
Prezzi: Expert – 6,699€. Comp – 5.299€

 

Il telaio ha le stesse linee della Stumpjumper, ma le...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Be simile alla mia Haibike del 2017 unico plus in questo caso la batteria da 700 il resto.....
La mia pesa 24kg, 200mm di escursione, 63° inclinazione, Saint e cerchi durevoli.
 
  • Like
Reactions: vicma56

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
Sinceramente con la mia vecchia kenevo con la fox da 180 non ho mai sentito la necessità della doppia piastra anche su drop alti, non ho ben capito poi a che serve la doppia piastra se rimane con 180 di travel.
Inoltre sarebbe bello capire come riesce a voltare rispetto la vecchia versione che soffriva molto una guida senza caricare anteriore.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Io la pensavo esattamente come te, a cosa servirà una doppia piastra quando già abbiamo forcelle belle robuste con steli da 36??
e invece mi sono ricreduto.. a rimini in fiera ho provato la cannondale moterra nuova con forcella a doppia piastra ed è una spanna sopra ogni altra ebike che ho mai provato, funzionamento e precisione nettamente superiore, tutto mi riusciva molto più facile e meno stancante rispetto alle altre bici (e per altre bici parlo ad esempio di Giant reign, o fantic, thok ducati.. tutte bici da almeno 7000 euro..)
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.558
1.688
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Con la doppia piastra se uno volesse usarla anche per giri allmountain la vedo dura, a questo punto meglio la versione comp. Mi lasciano perplesso i freni e la batteria da 500. Il telescopico ha ancora la simpaticissima sella arretrata? Tra una fantic 160 o 180 e la comp cosa scegliereste?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Be simile alla mia Haibike del 2017 unico plus in questo caso la batteria da 700 il resto.....
La mia pesa 24kg, 200mm di escursione, 63° inclinazione, Saint e cerchi durevoli.

Adesso scopriamo che le ebike con doppia piastra vanno bene in salita ...quando lo dissi io nel 2016 mi presero tutti per il culo.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Con la doppia piastra se uno volesse usarla anche per giri allmountain la vedo dura, a questo punto meglio la versione comp. Mi lasciano perplesso i freni e la batteria da 500. Il telescopico ha ancora la simpaticissima sella arretrata? Tra una fantic 160 o 180 e la comp cosa scegliereste?

Con la doppia piastra o Dh fai tutto quello che riesci a fare con le altre...solo che le altre non riescono a fare quello che riesci a fare con una doppia piastra. Il mio amico Masserini diceva: con un Endurona se ci metti un po di impegno la porti al limite ...con una DH portarla al limite è dura.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io la pensavo esattamente come te, a cosa servirà una doppia piastra quando già abbiamo forcelle belle robuste con steli da 36??
e invece mi sono ricreduto.. a rimini in fiera ho provato la cannondale moterra nuova con forcella a doppia piastra ed è una spanna sopra ogni altra ebike che ho mai provato, funzionamento e precisione nettamente superiore, tutto mi riusciva molto più facile e meno stancante rispetto alle altre bici (e per altre bici parlo ad esempio di Giant reign, o fantic, thok ducati.. tutte bici da almeno 7000 euro..)

La differenza la noti in discesa... ti da più sicurezza, e stabilità e puoi osare di più.
L'unico difetto ...se così si può dire...sono i tornanti molto stretti...(tipo mulattiera) che la doppia piastra limita la rotazione del manubrio e comporta a fare traiettorie diverse da un'altra bici .
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.558
1.688
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
La differenza la noti in discesa... ti da più sicurezza, e stabilità e puoi osare di più.
L'unico difetto ...se così si può dire...sono i tornanti molto stretti...(tipo mulattiera) che la doppia piastra limita la rotazione del manubrio e comporta a fare traiettorie diverse da un'altra bici .
E' proprio in questa situazione che ne trovo il limite, dove giro io spesso a malapena si riesce a passare, con la doppia piastra sarebbe impossibile farlo in sella. Per il resto concordo a pieno. E' una endurona e non si può pretendere che nei giri am dia il massimo con una doppia piastra.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Il motore 2.1 " lo stesso della Levo" c'è scritto nell'articolo.... Ma la Levo non monta l'S-mag?!
Questo com'è, uguale ma con i carter in alluminio invece che magnesio?!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Vedi l'allegato 22963
Ci aveva già provato Specy a mettere la doppia piastra su una endurona. Chissà come andrà a finire stavolta...
esatto, specialized enduro 2007-2009, la forcella a doppia piastra andava bene, ma criticabile l'esasperazione di avere componenti proprietari fuori standard (perno passante da 25mm e attacco manubrio integrato)
 
  • Like
Reactions: steka and Auanagana