Test Specialized Kenevo Expert 2020

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Con la doppia piastra o Dh fai tutto quello che riesci a fare con le altre...solo che le altre non riescono a fare quello che riesci a fare con una doppia piastra. Il mio amico Masserini diceva: con un Endurona se ci metti un po di impegno la porti al limite ...con una DH portarla al limite è dura.
Mi piace e aggiungo, nel suo ambito con una edh non hai più scuse, il mezzo ha limiti altissimi, l'unico limite diventi tu senza ombra di dubbio quindi ti dai da fare. Nel veloce e scassato la edh rispetto alla mia Sx800 mi dà ancora più sicurezza, nel lento meno. E un po come nel tiro a segno, prendi un fucile che sia valido, un tele ottimo, ti fai le ricariche tu su bossoli pre sparati dal tuo fucile per avere una precisa costanza a questo punto rimane la responsabilità di risultato del tiratore.
Non sono un saltatore di trampolini e non ho voce in capitolo ma per quel poco che faccio mi sembrano proprio dei tombini le ebike in generale non ti agevolano per nulla mono o doppia piastra bisogna pomparle da paura.
Aggiungo ancora che ste bici così aperte di sterzo all'inizio lasciano basiti richiedono una guida attiva se per un secondo ti rilassi vai a controllare il terreno da un'altra prospettiva, compratele a iosa così ci saranno molti usati a prezzo con km zero per gli amatori del genere:yum.
 
  • Like
Reactions: vicma56

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
503
229
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ma il telaio della Kenevo è identico a quello della Levo? Magari cambia il link della sospensione posteriore...oltre, ovviamente , all'ammo più lungo di due centimetri e con un cm di corsa in più....
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma il telaio della Kenevo è identico a quello della Levo? Magari cambia il link della sospensione posteriore...oltre, ovviamente , all'ammo più lungo di due centimetri e con un cm di corsa in più....
Come fanno altri... Lo stesso telaio ci montiamo forcella da 160, 180 e DP e un ammortizzatore più lungo !!!
Ad esempio Husqvarna ma anche Thok Ducati.

Sulla Kenevo però hanno anche allungato orizzontale e abbassato il tubo sella rispetto alle analoghe taglie della Levo. Sulla Kenevo anche le taglie si chiamano ora S2, S3, S4, S5 e non più S, M, L, XL ... ;)
a confronto S4 con L: basta guardare il reach 455 vs 495...uguale uguale !!! o_O

LEVO-G.jpg

KEVO-G.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10 and vicma56

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
questo è il mio parere... rimane veramente fuori dagli schemi e di difficile collocamento, perché' come DH non andrà mai bene, io giro in DH e sopra i 16-17 kg non so proprio come si può' considerare una bici da downhill,, inoltre non è un enduro perché avrà forti problemi nel voltare forte..
ho letto altre review dove il peso della expert è sopra i 24,5 kg.. fate voi..
io mi aspettavo una bici carbon in stile nuovo demo 8, ma questa è un ibrido della levo.. e probabilmente una levo con un ohlins al posteriore ed una bella fox 36 avrà prestazioni anche superiori..
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non so se lo avete già visto, ma nei bike park direi che è il suo terreno, un po' meno secondo me per farci enduro o giri all mountain, un po' troppo ingombrante, e con geometrie abbastanza estreme; per conto mio, io manco riesco a sfruttare tutta una 160, questa sarebbe decisamente troppo per me.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non so se lo avete già visto, ma nei bike park direi che è il suo terreno, un po' meno secondo me per farci enduro o giri all mountain, un po' troppo ingombrante, e con geometrie abbastanza estreme; per conto mio, io manco riesco a sfruttare tutta una 160, questa sarebbe decisamente troppo per me.
Nei bike park si va con la bici normale o al massimo se si ha solo l'ebike si smonta la batteria ( ed è già un bel cambiamento) , di norma il bikepark ha gli impianti di risalita dello sci...son proprio pochi quelli dove si furgona....e quelli con gli impianti chiudono stagionalmente e spesso son innevati ...tutto il resto è enduro e non Dh , tolto qualche pista che si conta sulle dita di due mani ( Sanremo , qualcosa a Finale Ligure ...Nusenna in Toscana, qualcos'altro in centro Italia)
Questo parlando di Dh vero.
Che non vuol dire sentirsi più sicuro su un percorso affrontabile con le enduro, nè andare a fare la roba freeride come quella del video ( dove una doppia piastra è un impiccio enorme...sennò in passato non creavano le bici da freeride monopiastra che in parte stan tornando...)
Insomma alla fine sta scusa dell'uso park non che regga molto.... :p
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Nei bike park si va con la bici normale o al massimo se si ha solo l'ebike si smonta la batteria ( ed è già un bel cambiamento) , di norma il bikepark ha gli impianti di risalita dello sci...son proprio pochi quelli dove si furgona....e quelli con gli impianti chiudono stagionalmente e spesso son innevati ...tutto il resto è enduro e non Dh , tolto qualche pista che si conta sulle dita di due mani ( Sanremo , qualcosa a Finale Ligure ...Nusenna in Toscana, qualcos'altro in centro Italia)
Questo parlando di Dh vero.
Che non vuol dire sentirsi più sicuro su un percorso affrontabile con le enduro, nè andare a fare la roba freeride ( dove una doppia piastra è un impiccio enorme...sennò in passato non creavano le bici da freeride monopiastra che in parte stan tornando...)
Insomma alla fine sta scusa dell'uso park non che regga molto.... :p
Concordo. Sì vede che hanno pensato solo a posti come Moab e manici da rampage.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma il telaio della Kenevo è identico a quello della Levo? Magari cambia il link della sospensione posteriore...oltre, ovviamente , all'ammo più lungo di due centimetri e con un cm di corsa in più....

Esteticamente è molto simile, come quote geometriche non ha niente a che fare, a partire dalla misura del Reach e dell'angolo sella.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Il trail è davvero esagerato, 128mm. Oltre alla doppia piastra anche questo valore non la rende sicuramente agile quando la devi far girare e nei cambi di direzione, inoltre hanno aumentato anche il carro rispetto a prima. Mah...
Già era esagerata la prima kenevo, questa mi sembra un po troppo fuori dagli schemi.