Sondaggio per Tesi di ricerca sulle preferenze verso e-bikes

ivolalo91

Ebiker novello
29 Novembre 2016
6
0
1
32
Olanda
Visita Sito
Buongiorno,



Il mio nome è Liviu Lalo. Sono uno studente italiano in fase di completamento del proprio Master in Marketing Management all'Università di Groningen. Al momento sto completando la mia tesi di ricerca circa le preferenze dei consumatori verso le biciclette elettriche.

Con la seguente e-mail, Le chiedo gentilmente pochi minuti del Suo tempo per rispondere a un breve questionario sul tema di cui sopra. Il sottoscritto, in linea con i regolamenti dell'Università di Groningen, Le garantisce che il suddetto questionario è totalmente anonimo e che in tal senso le Sue risposte verranno elaborate esclusivamente ai fini di ricerca.

Come ricompensa per la Sua partecipazione e a sua discrezione, Le verrà successivamente conferito un codice valevole per un buono coupon del valore di 200 € sull'eventuale interesse verso il prodotto sul sito ufficiale al momento della messa in commercio.

Link questionario: http://bit.ly/2gB55ww



La ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi e mi scuso per l'eventuale disturbo arrecato.



Cordiali saluti,



Liviu Lalo

Student number: S3053849

Rijksuniversiteit Groningen
 

ivolalo91

Ebiker novello
29 Novembre 2016
6
0
1
32
Olanda
Visita Sito
No assolutamente. Sono uno studente master che sta scrivendo la Tesi di laurea sulle biciclette elettriche e seguendo parallelamente un progetto concreto per un prototipo di bici elettrica prodotto in Italia.

Mi aiutereste molto se prendeste parte al sondaggio!

Buona giornata.

Liviu Lalo
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Risposta veloce, mi sembri sincero [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
A me sembra un'indagine di mercato promozionale, su solo due specifici modelli prodotti da una unica ditta, un campo molto più limitato da quanto enunciato in titolo: "tesi di ricerca circa le preferenze dei consumatori verso le biciclette elettriche".
Perlomeno questa è la mia modesta opinione, valuteranno eventualmente i moderatori.
Per la cronaca non ho concluso tutto il sondaggio, potrei sempre sbagliarmi.
 

ivolalo91

Ebiker novello
29 Novembre 2016
6
0
1
32
Olanda
Visita Sito
Mi sono appoggiato ad un progetto di un conoscente che ha sviluppato questi prototipi artigianali, ma il fine finale della mia tesi sono valutare alcuni fattori psicologici, glielo assicuro. Le bici sono uno strumento per lo studio (naturalmente vi sono anche domande relative al prodotto in se, in quanto anche il mio conoscente vuole delle informazioni in cambio), lo scopo finale è diverso e anche intuibile per certi versi, ma purtroppo non lo posso spiegare qui per non influenzare le risposte.

Apprezzo il suo commento comunque!

Buona serata
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
mah ... già alla seconda domanda vengono proposte le bici in questione .... forse prima era meglio fare quelle sui fattori psicologici e quelle sul prodotto solo alla fine del test ... per come sono evidenziate le cose do ragione a Homus Brencus. Oltretutto il mio interesse , e credo di quasi tutti qui dentro, è rivolto in principal modo alla MTB mentre le bici proposte sono city-bike , che oltretutto assomigliano troppo ad uno scooter ......
 

ivolalo91

Ebiker novello
29 Novembre 2016
6
0
1
32
Olanda
Visita Sito
Ho colto il suggerimento spostando le informazioni delle bici dopo il test :) (sono uno studente quindi sono aperto a suggerimenti positivi).
Ad ogni modo, siccome le bici sono dei prototipi particolari, necessito di raccogliere pareri di persone che hanno qualche familiarità/interesse nel campo delle biciclette elettriche, quindi sto cercando di raccogliere risposte da forum/blog sull'argomento in generale.
E' vero che questo forum è orientato verso le MTB, ma ho ritenuto che i membri avessero comunque qualche interesse verso le biciclette elettriche. Mi scuso comunque se la cosa suscita qualche perplessità in merito. Se ricevessi segnalazioni o cose simili lo rimuoverei immediatamente :)
Comunque vi assicuro che lo scopo mio è ottenere informazioni empiriche per completare la mia tesi, ma per farlo ho dovuto appoggiarmi a questo produttore (non esiste ancora una compagnia), che naturalmente mi ha chiesto in cambio di inserire alcune informazioni sul prodotto in sè. Quindi di base ho dovuto trovare un compromesso.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro:)

Buon gionata,

Liviu Lalo
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
No assolutamente. Sono uno studente master che sta scrivendo la Tesi di laurea sulle biciclette elettriche e seguendo parallelamente un progetto concreto per un prototipo di bici elettrica prodotto in Italia.

Mi aiutereste molto se prendeste parte al sondaggio!

Buona giornata.

Liviu Lalo

Direi che sei nel posto sbagliato e che il test è abbastanza fuorviante.
Forse non ti sei accorto che qui il tema sono e-bike con destinazione decisamente diversa da quelle proposte, e credo che qui interessino ben poco .
Note personali:
Arrivato al 50% del sondaggio ho mollato per inutilità....
Sia come scooters che come bici mi sembrano decisamente fuori prezzo se paragonate alle relative e-mtb di stesso costo.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ovviamente a lei come laureando faccio i miei più sinceri auguri per la sua tesi. Al 'azienda alla quale si è appoggiato, invece consiglio di non mettere mai in produzione quelle biciclette, perché se solo si conosce appena un pochettino il mercato delle citybike, si sa perfettamente che a livello mondiale è dominato dai cinesi che hanno prezzi 6/7 volte inferiori a quelli visti nel sondaggio. Gli unici che hanno provato ad inserirsi in una nicchia di mercato di lusso delle citybike sono i tedeschi, che producono dei mezzi dotati di torsiometro, come le e-mtb e comunque hanno prezzi pari ad 1/2 di quelli del sondaggio.
 
  • Like
Reactions: oliver65

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
58
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Ovviamente a lei come laureando faccio i miei più sinceri auguri per la sua tesi. Al 'azienda alla quale si è appoggiato, invece consiglio di non mettere mai in produzione quelle biciclette, perché se solo si conosce appena un pochettino il mercato delle citybike, si sa perfettamente che a livello mondiale è dominato dai cinesi che hanno prezzi 6/7 volte inferiori a quelli visti nel sondaggio. Gli unici che hanno provato ad inserirsi in una nicchia di mercato di lusso delle citybike sono i tedeschi, che producono dei mezzi dotati di torsiometro, come le e-mtb e comunque hanno prezzi pari ad 1/2 di quelli del sondaggio.

Oltre al fatto che sembrano il "Galletto" della Guzzi.