Shimano STEPS 8000 - user experience

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
da poco possessore di pivot race , quella con motore steps 7000, sto riscontrando un problema, mentre pedalo sempre con la stessa cadenza su sentieri con pendenza 10/15% in eco , il motore cala velocemente l'assistenza , passo a trail e fa la stessa cosa , subito spinge e dopo poco cala in maniera sensibile, se provo a passare a boost non cambia niente , nel senso che la spinta rimane uguale, questo succede solo su sentieri , non da nessun errore ,impostazioni eco medium,trail mediom, boost higt
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La settimana scorsa dopo un anno di utilizzo, a causa di malfunzionamenti mi hanno sostituito il motore. Al momento ho fatto due uscite, la cosa strana è che rispetto a prima con l'Eco impostato in "Medium" il motore spinge meno e consuma anche abbastanza meno, direi che così ha la spinta giusta, prima in Medium pedalando in compagnia di mtb era forse eccessivo. Trovo comunque la cosa strana
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
La settimana scorsa dopo un anno di utilizzo, a causa di malfunzionamenti mi hanno sostituito il motore. Al momento ho fatto due uscite, la cosa strana è che rispetto a prima con l'Eco impostato in "Medium" il motore spinge meno e consuma anche abbastanza meno, direi che così ha la spinta giusta, prima in Medium pedalando in compagnia di mtb era forse eccessivo. Trovo comunque la cosa strana
Io ho appena ritirato una Norco con Shimano 8000 e trovo che in eco impostato in medium spinga veramente poco, lo uso solo in pianura e salita moderata, mentre in trail impostato al minimo ci faccio tutto
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Io ho appena ritirato una Norco con Shimano 8000 e trovo che in eco impostato in medium spinga veramente poco, lo uso solo in pianura e salita moderata, mentre in trail impostato al minimo ci faccio tutto
L Eco di Shimano è impostato malissimo, poi se lo abbassi al livello medio la bike in salita diventa na merda inutilizzabile... Bisognerebbe abbassare la potenza massima(per farlo consumare meno) ma aumentare la coppia per poter affrontare salite con un rapporto corto tipo 32 46 senza dover aumentare al livello Trail che invece già impostato su medio spinge benone anche ai bassi rpm... Il problema è che in eco anche impostato alto la coppia è a 30nm...troppo poca per un utilizzo fuoristrada... Così impostato va bene solo per asfalto...
 

luca67vi

Ebiker normalus
26 Febbraio 2019
65
39
18
vicenza
Visita Sito
Bici
Sants e-sf 27.5 plus pro
io con l'ECO impostato in Medium ci faccio di tutto , ormai lo tengo fisso così, anche sullo scassato con buone pendenze e col 46 vai su dappertutto!! nelle mie uscite uso al 99% ECO, il TRAIL lo uso raramente solo su passaggi brevi
 
  • Like
Reactions: signodh and zanna63

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
io con l'ECO impostato in Medium ci faccio di tutto , ormai lo tengo fisso così, anche sullo scassato con buone pendenze e col 46 vai su dappertutto!! nelle mie uscite uso al 99% ECO, il TRAIL lo uso raramente solo su passaggi brevi
Ok ma io lo sto paragonando allo Yamaha... Mi ero scordato di specificarlo... Se non riuscirò a settarlo come dico io penso che cambierò... Così per i miei percosi abituali non serve a nulla... Poi magari per altri va alla grande ci mancherebbe...
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
io con l'ECO impostato in Medium ci faccio di tutto , ormai lo tengo fisso così, anche sullo scassato con buone pendenze e col 46 vai su dappertutto!! nelle mie uscite uso al 99% ECO, il TRAIL lo uso raramente solo su passaggi brevi
Idem anch’io, il trail lo uso veramente poco solo in caso di necessità, devo dire che è la prima ebike e provengo da 25 anni di muscolare
 

luca67vi

Ebiker normalus
26 Febbraio 2019
65
39
18
vicenza
Visita Sito
Bici
Sants e-sf 27.5 plus pro
Puoi dire quanti kg. sei e quanto dislivello fai con una batteria?
con zainetto casco ecc. ecc. arrivo tranquillamente a105kg. il mio tragitto tipo collinare e montano poco asfalto sui 40/45 km. dislivello 1000/1200 con batteria 500w Shimano arrivo a casa con tacca rossa ! gomme plus 280 gonfiate sui 0.9 ant. 1.2 post. la batteria comincia ad avere 8000km. e circa 220/230 cariche