News Shimano E-bike experience: attraversare l'Alto Adige con una E-Bike

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Shimano E-bike experience: attraversare l'Alto Adige con una E-Bike

[Comunicato stampa] Da 25 al 28 maggio 2017 la SHIMANO E – MOUNTAINBIKE EXPERIENCE offre a un pubblico più vasto la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile pedalando nelle Alpi in sella a una bicicletta. Il nuovo evento, aperto a tutti, è diviso in quattro tappe e porta su una e-Mountainbike da Naturno a Merano, da Bressanone a Brunico fino a Sesto, attraverso tutto l´Alto Adige collegando i quattro componenti sport (ciclismo), avventura nelle Alpi, piacere e cultura. Quotidianamente i partecipanti possono testare un´altra e-MTB di vari marchi messi a disposizione dai Partner dell´evento per pedalare sui sentieri più belli dell’Alto Adige. In ogni località di tappa li attende un ricco programma collaterale e alcune serate molto speciali e indimenticabili.
Continua la lettura...
 
Ultima modifica:

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
i percorsi sono di 3 difficoltà e i costi sono indicati nel sito, da quel che ho capito le bici o te le danno loro e sono incluse,oppure ti porti la tua e lo pensano al trasporto(da quel che ho capito) l'unica spesa extra sono 40 di pullman per tornare alla partenza l'ultimo giorno.

  • 4 tappe con guida professionale dei „BikeHotel Alto Adige“ per pedalare sui percorsi più belli dell´Alto Adige
  • Trasporto bagaglio
  • Trasporto bici
  • Bus navetta per giungere in Hotel
  • Cartine del percorso con dati GPS e con varie informazioni sulla regione e le località di tappa
  • 5 Pernottamenti con prima colazione in camera doppia in Hotel a 3* in base al pacchetto scelto
  • Vasto pacchetto di benvenuto con la maglia esclusiva dell´evento per tutti i partecipanti,
  • Un borsone per il trasporto e altri regali donati dai Partner
  • Regali nelle varie località di tappa
  • Possibilità di testare le E-Mountainbike di 8 diversi marchi
  • Possibilità di testare altri prodotti dei Partner
  • Possibilità esclusiva di comprare le bici testate a un prezzo speciale al termine della SHIMANO E — Mountainbike Experience
  • Assistenza sanitaria tramite il „Medical Crew“ lungo il percorso e all´arrivo
  • 4 merende (pranzi) in una malga o in una località altoatesina (io ci andrei piu che altro per questo :D)
  • Degustazione di prodotti gastronomici dell´Alto Adige (in zona arrivo)
  • Area Expo ed accesso libero allo SHIMANO-Lounge
  • Happy-Hour presso i Partner e produttori
  • Assistenza meccanica gratuita
  • Informazioni sui prodotti e Workshop
  • Cene esclusive
  • Ogni sera nelle località di tappa un evento particolare che ricordi l´Alto Adige
il costo è a mio avviso alto (siamo sui 1000€) certo è giustificato se hai due guide ogni gruppo, supporto noleggi etc però penso freni molte persone

comunque li ho contattati per chiedere delucidazioni sui tracciati ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
questo è quanto mi hanno detto
I percorsi da affrontare con le e-mountainbike porteranno tutte in alta quota, su poco asfalto, gran parte su sentieri di montagne e qualche single trail. In queste settimane definiamo l´esatto percorso. Comunque si parte da Naturno (Bz) e dopo un transfer sulla ciclabile si sale da Merano (prima in funivia) fino a "Merano 2000" da dove parte il vero percorso e porta fino a Sarentino , così avanti fino a Bressanone, poi a Brunico e poi a Sesto Pusteria. Ci saranno tre gruppo di vari livelli, sempre accompagnati da guide locali, in ogni tappa ci saranno degli stop con ristori e a fine tappa si arriva nel centro delle località con un´area expo dove consegnare la e-bike noleggiata e dove riprendere quella del giorno dopo, potete testarne una ogni giorno !!! da prenotare online all´inizio dell´anno prossimo).
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
questo è quanto mi hanno detto
I percorsi da affrontare con le e-mountainbike porteranno tutte in alta quota, su poco asfalto, gran parte su sentieri di montagne e qualche single trail. In queste settimane definiamo l´esatto percorso. Comunque si parte da Naturno (Bz) e dopo un transfer sulla ciclabile si sale da Merano (prima in funivia) fino a "Merano 2000" da dove parte il vero percorso e porta fino a Sarentino , così avanti fino a Bressanone, poi a Brunico e poi a Sesto Pusteria. Ci saranno tre gruppo di vari livelli, sempre accompagnati da guide locali, in ogni tappa ci saranno degli stop con ristori e a fine tappa si arriva nel centro delle località con un´area expo dove consegnare la e-bike noleggiata e dove riprendere quella del giorno dopo, potete testarne una ogni giorno !!! da prenotare online all´inizio dell´anno prossimo).
Nell'iscrizione ti chiedono se sei un biker "ambizioso", "moderato" o alle prime armi. Si può richiedere una e-bike diversa per ogni giorno, se ci si porta la propria la puoi usare un giorno e alternarla poi con un'altra. Quindi i percorsi sono sicuramente penso di difficoltà diversa in base alla tua esperienza. La cosa comincia sempre + ad interessarmi.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
... gran parte su sentieri di montagne e qualche single trail.
Solo a me pare che ci sia qualcosa di strano in questa frase? Oppure per "sentieri di montagna" si intendono le forestali?

Non è la stessa cosa dell'iniziativa di cui al topic, ma io sto facendo (in totale autonomia e a tappe mooolto intervallate) il South Tyrol Trail Extreme, creazione del grande Nonnocarb:
http://www.meranobike.it/wp/xtreme-trail/
http://www.tripkly.com/it/trails/1015/south-tyrol-trail-percorso-extreme-2017/
ed è un'assoluta meraviglia.
 

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
i percorsi sono di 3 difficoltà e i costi sono indicati nel sito, da quel che ho capito le bici o te le danno loro e sono incluse,oppure ti porti la tua e lo pensano al trasporto(da quel che ho capito) l'unica spesa extra sono 40 di pullman per tornare alla partenza l'ultimo giorno.

  • 4 tappe con guida professionale dei „BikeHotel Alto Adige“ per pedalare sui percorsi più belli dell´Alto Adige
  • Trasporto bagaglio
  • Trasporto bici
  • Bus navetta per giungere in Hotel
  • Cartine del percorso con dati GPS e con varie informazioni sulla regione e le località di tappa
  • 5 Pernottamenti con prima colazione in camera doppia in Hotel a 3* in base al pacchetto scelto
  • Vasto pacchetto di benvenuto con la maglia esclusiva dell´evento per tutti i partecipanti,
  • Un borsone per il trasporto e altri regali donati dai Partner
  • Regali nelle varie località di tappa
  • Possibilità di testare le E-Mountainbike di 8 diversi marchi
  • Possibilità di testare altri prodotti dei Partner
  • Possibilità esclusiva di comprare le bici testate a un prezzo speciale al termine della SHIMANO E — Mountainbike Experience
  • Assistenza sanitaria tramite il „Medical Crew“ lungo il percorso e all´arrivo
  • 4 merende (pranzi) in una malga o in una località altoatesina (io ci andrei piu che altro per questo :D)
  • Degustazione di prodotti gastronomici dell´Alto Adige (in zona arrivo)
  • Area Expo ed accesso libero allo SHIMANO-Lounge
  • Happy-Hour presso i Partner e produttori
  • Assistenza meccanica gratuita
  • Informazioni sui prodotti e Workshop
  • Cene esclusive
  • Ogni sera nelle località di tappa un evento particolare che ricordi l´Alto Adige
il costo è a mio avviso alto (siamo sui 1000€) certo è giustificato se hai due guide ogni gruppo, supporto noleggi etc però penso freni molte persone

comunque li ho contattati per chiedere delucidazioni sui tracciati ;)

Un po' caruccio per un evento a scopo promozionale
 
  • Like
Reactions: lazzaro54

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Un po' caruccio per un evento a scopo promozionale

Un po' caruccio.... è chiaro può sembrare caruccio, ma a mio vedere se consideri il costo per 4 notti in qualsiasi albergo della zona a 3 o 4 stelle
più le feste, le manifestazioni, i trasferimenti bagagli, le guide....forse non è poi così male. Buon anno a Tutti.