Selle SMP

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Ciao ragazzi, vorrei sostituire la sella della mia HAIBIKE Sduro (piuttosto scadente) con una SMP.
Faccio uscite di 3 o 4 ore, ho una taglia XL di pantaloni, vorrei una sella confortevole, quale modello potrei prendere in considerazione?
Una Hybrid, una Well, una Hell, una extra o che altro?
Datemi qualche dritta, grazie!
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
Ciao, io mi sto trovando molto bene con la smp trk gel (ne ho prese due), colore nero, on-line si trova a meno di 60 euro....
...comunque sono d'accordo con il consiglio di Ucio77 (qui sotto) per quanto riguarda la misura delle ossa ischiatiche......avendo anch'io la misura XL e dopo varie prove mi sono trovato bene con quella che ho indicato sopra.....ciao
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: byumma

Ucio77

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
38
10
8
47
trieste
Visita Sito
io ti consiglio prima di tutto di farti misurare la ossa ischiatiche per determinare la larghezza della sella......poi di scegliere quella giusta per il tuo c..o ;-)
io con la hybrid mi sono trovato malissimo,dopo 1.30 ore tendeva a cedere e mi faceva male tutto......questo è personale,come la sella da scegliere,io ho preso la selle italia max gel flow e mi trovo benissimo sia silla strada che sulle varie mtb.
prima di scegliere prova varie selle se le trovi in test
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
  • Like
Reactions: muzvisich

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
Io avevo a volte parestesie (gamba dx e piedi) che sono pressochè scomparse usando la SMP Trk Gel (sconsiglio la non gel, è molto dura). Quando esco coi 'pro' mi deridono perchè un po' grossina ma non a me non sembra malaccio. Poi in salita rido io ;)
 
U

Upirox

Guest
Io ho misurato in modo casareccio le ossa e poi ho scelto la smp lite 209. Il suo lavoro lo fa, la zona prostatica e' scaricata, ma non riesco a trovare una inclinazione/distanza che sia ottimale in tutte le situazioni, intendo salita/pianura/discesa e qualunque sia l' altezza del telescopico.
E' come se ci fosse una posizione ottimale molto limitata.
Alla fine l'ho ottimizzata per le salite con il telescopico estratto al massimo (gamba distesa), tanto in discesa raramente sono seduto.
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Sto provando una SMP Glider, è per bici da strada ma io faccio molti km. su strada e dove mi servo hanno questa come test, in più la usa un mio amico sia su mtb che su bdc e ci si trova bene, personalmente l'ho provata una volta e ci ho fatto 130km. circa, forse devo farci il callo ma mi faceva male il culo, è anche vero che avevo dei pantaloncini con un fondello non troppo imbottito però con la sella originale questo non mi succede, probabilmente il callo va fatto per ogni tipo di sella, sperando che smetta di piovere voglio fare ancora 2/3 uscite, e se continuerà a farmi male per ora mi terrò l'originale e quando avrò modo di provarne un'altra deciderò. Anche perché (non so su internet) ma dal negozio me la lascia scontata a 170€ e prima di spendere una cifra simile voglio essere sicuro della scelta
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sto provando una SMP Glider, è per bici da strada ma dove mi servo hanno questa come test, la usa un mio amico sia su mtb che su bdc e ci si trova bene, personalmente l'ho provata una volta e ci ho fatto 130km. circa, forse devo farci il callo ma mi faceva male il culo, è anche vero che avevo dei pantaloncini con un fondello non troppo imbottito però con la sella originale questo non mi succede, probabilmente il callo va fatto per ogni tipo di sella, sperando che smetta di piovere voglio fare ancora 2/3 uscite, e se continuerà a farmi male per ora mi terrò l'originale e quando avrò modo di provarne un'altra deciderò. Anche perché (non so su internet) ma dal negozio me la lascia scontata 170€ e prima di spendere una cifra simile voglio essere sicuro della scelta

Scusa, forse non ho capito, ma se la sella originale non ti fa male , perché la vuoi cambiare? Se fosse rotta o usurata, perché non ne compri un'altra uguale?
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Principalmente per una questione di prostata (anche se per ora non ho problemi) ma prevenire penso sia meglio anche perché ci sto tanto in sella e poi una questione estetica non mi piace l'originale
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Ho preferito non prendere la SMP Glider mi sembra troppo dura ero orientato sulla SMP Lite 209 oggi sono andato al negozio per acquistarla e fargliela montare anche se ero veramente indeciso se valesse la pena spendere tutti quei soldi 179€ scontata e l'avevano venduta dovevo ordinarla ma ormai volevo cambiarla e a disposizione avevano la weel 80€ scontata certo non è la stessa cosa non è in pelle probabilmente avrà una durata inferiore ma per ora ho preso la well ho fatto solo 40km. per cui non so dire anche se non sembra male. La mia preoccupazione quando faccio un acquisto è quella di spendere una cifra troppo alta per le mie esigenze se ne vale la pena non mi dispiace aver speso tanto ma se oltre a non servirmi non ne apprezzo la differenza mi sembrano soldi buttati via forse non era questo il caso vedrò come mi ci trovo