01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Qualche giorno fa,
inaspettatamente,
ero ad Ortisei e mi sono fatto "impelagare" in una uscita ai limiti delle mie possibilità.
Dopo varie uscite con ebike noleggiate per ciclabili con fam(avevano dato brutto tempo e non avevo portato la mia),
nel mio pacchetto hotel,erano comprese:
1- piccolo test di enduro "a gamba" sul SECEDA(mortacci miei che era la prima volta a far roba seria,pure senza guanti ecc vista la non previsione di uscire)
2-una uscita enduro "a gamba" del Sella Ronda in senso orario.
Io sono una PIPPA estrema nelle salite,oltre che non piacermi....ho visto l'Arcangelo Gabriele almeno 7 volte!!!

vabbè

MI SONO SPATACCATO ed ho imparato tantissimo!!!!
Ora vorrei riprovare con la mia "endurike"

Il pezzo più bello,il bike park aperto esattamente quei giorni,al Sassolungo,costtuito da quelli del Whistler Canadese.....UNA GODURIA!!!!


Da Selva di Val Gardena si sale con la cabinovia Dantercepies. Poco sotto la stazione a monte si incontra la prima discesa: un single trail che porta al Passo Gardena e poi prosegue per arrivare fino a Colfosco. Da Corvara si prendono altri due impianti prima di affrontare la scorrevole Alta Via verso il Passo Campolongo. Da qui si sale con la seggiovia Campolongo e si scende verso Arabba per prendere la funivia Porta Vescovo. Dalla stazione di monte si può ammirare lo spettacolare scenario delle cime ghiacciate della Marmolada ed il laghetto artificiale del Fedaia. La discesa fino all'impianto Fodom sopra ad Arabba è particolarmente impegnativa. Dal Passo Pordoi parte un lungo trail che porta fino a Canazei. Raggiunto Campitello con la funivia Col Rodella si sale fino sopra al Passo Sella, raggiungibile attraverso una breve discesa. Proseguendo ai piedi del Sassolungo,dove si DEVE fare assolutamente il bike park!FANTASTICO
Poi si scende lungo un sentiero fino a Selva di Val Gardena.

Ecco il video della mia "sverginazione" sui salti e primo bike park....abbiate pietà sia per il mio "stile" che per le riprese fatte con la gopro attaccata alla bretella dello zaino fotografico(avercele avute le mie attrezzature :sob:)



_____________________
Punto di partenza: Dantercepies
Come arrivarci: Selva di Val Gardena
Distanza: 58 km
Dislivello: ... metri
Difficoltà tecnica: difficile
Tempo di percorrenza: dipende
Portage: si/no, per quanto tempo
Spinta: si/no, per quanto tempo
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
A parte che sembra un tavolo da biliardo (ma quanto tempo ci perdono per tenerla così liscia?...), sei partito cazzuto e anche con un buon ritmo...ma verso la fine si vede che eri cotto...almeno da quello che sembra...però dai, se era la tua prima esperienza in b.p. te la sei cavata bene:cool:, non posso dire lo stesso delle riprese....ho ancora il mal di mare!... Puntala più avanti quella cameraaaa!!!:joy::joy::joy::p
 
  • Like
Reactions: 01coccobet and Rick

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
:D

le riprese erano da più del mal di mare

ma erano già state dichiarate nel post:

abbiate pietà sia per il mio "stile" che per le riprese fatte con la gopro attaccata alla bretella dello zaino fotografico(avercele avute le mie attrezzature :sob:)
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
cotto,bollito,sfatto,dilaniato,esausto.....

non ho vocaboli per dire come ci ero arrivato alla fine dei 58 km.
Però il BP mi ha dato quella botta di adrenalina,per provarci ed a metà,ero un bastone.
Ho forato durante il giro,proprio perché,da non allenato,dopo un po di rock garden,iniziavo a puntare

C'è chi è andato peggio:confounded: