Scott E-Genius 2017

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ok… diciamo che il cambio bici non è conveniente… adesso spiegatemi bene i passaggi per un aggiornamento bici.
Freni… dischi da 200 e fin qui ci siamo.
Guarnitura… cosa devo montare? 14 o 15? chi mi aggiorna il motore?
cassetta… già che ci sono monterei fino alla 46 … ma a questo punto devo sostituire il cambio.

Grazie
Sicuramente montare il pignone da 15, potresti mettere anche il 14 ma sbatte un po' di più sul carro, già con il 15 la catena me lo ha sverniciato, ma proteggendolo adeguatamente puoi montare anche il 14, e a quel punto anche con la cassetta col 42 avresti un bell'accorciamento dei rapporti. Se vuoi passare al 46 (e a quel punto ti consiglierei il pacco pignoni della Sunrace, che è scalato meglio), dovrai comunque optare per un gabbia media (anche col 42), vale a dire il GS modello 2017. Va bene anche l'SLX, se ti ci sei trovata bene, cambia poco dall'XT.
Freni: non so se sia sufficiente passare solo a dischi più grandi o se sia il caso di montare un impianto a 4 pistoncini almeno sull'anteriore, avresti un'altra frenata, io ho fatto sostituire gli XT (già con disco da 203) con i Magura MT5 a doppio pistoncino davanti e dietro, ma dietro il doppio pistoncino sul nostro telaio non ci sta perfettamente come dimensioni, per cui ti consiglio il singolo dietro ed il doppio davanti.
Fai poi fare l'aggiornamento motore per evitare che montando i rapporti corti ti dia errore.
Come ti hanno già consigliato, metti il reggisella telescopico con comando remoto al manubrio, ti cambia il modo di andare in discesa!!!
Ottime le gomme che montano i modelli 2017, soprattutto il DHF è uno spettacolo in discesa, il Rekon va bene al posteriore, anche se qualche volta sento la necessità di qualcosa di più aggressivo tipo il DHR, che andrebbe però inevitabilmente ad aumentare gli attriti e quindi a diminuire l'autonomia.
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
La Scott 720 2017 è uno spettacolo, con i Saint/Zee all'anteriore diventa una bestia da trail ma anche da enduro. Io ho percorso 2500 km intensi, mai asfalto, peso come un bue, e la bici è pari al nuovo. Ovviamente tutto con la dovuta manutenzione, anche in casa volendo (pulizia e lubrificazione).