Scelta zaino, Evoc o V8?

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.364
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ok ma la batteria specy ci sta ?
Lapierre ... prenditi qualche minuto per leggere ciò che è stato scritto (link compresi), troverai tutte le risposte alle tue domande ...

"la tasca principale può contenere anche una batteria aggiuntiva per la propria e-bike. Noi siamo riusciti a farci stare la batteria della Specialized Turbo Levo ..."

Una buona serata
 
  • Like
Reactions: Rick

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Va beh oh che ti devo dire....
Chi progetta gli evoc evidentemente è un cretino....,
Che caxxo pretendi da uno che magari è invecchiato sui libri ed è privo di senso patico?
eppoi invece i progettisti di uno zaino come lo scott o lo ion sono fessi a fare la fascia traspirante e non in neoprene?
l'evoc non va assolutamente per persone tendenti alla forte sudarazione, al massimo lo userei in inverno.
A me sembra evidente che una fascia può dare il suo contributo anche se arriva a coprire solo i fianchi,perchè è sul fiancho che trova presa perchè vi è l'osso, magari con del silicone per favorire il grip e la tenuta , a patto di stringere il giusto la cinghia.
Portare una fascia in neoprene di quelle dimensioni sullo stomaco non aggiunge nulla ma porta solo problemi, la panchia è una parte molle, che tenuta vuoi che abbia in quel punto?
Alla evoc hanno bravi stilisti ma pochi bikers
Zaino Evoc , uno dei migliori in commercio e progettato per non far sudare nel limite del possibile, io penso che per non sudare basta non salire in bici , mettersi lo zaino , sedersi sul divano in modalità “ Air Condition “ ON e via [emoji74]


Lo zaino meno traspirante mai provato , sei di una superficialità allarmante
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Allora giusto per dare alcune impressioni, ho un V8 YDR 4.3 sicuramente non è il tipo di zaino del litraggio che cerchi, ma ti posso dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo, lo uso intesamente da 3 anni ogni weekend e solo ora incomicia a dare qualche segno di cedimento, i loro prodotti sono caratterizzati da quelle 4 -5 cazzatine che fanno la differenza.
La sacca idrica però non è un granchè, mi correggo solo il tubo, ne ho cambiato 1 all'anno perchè tende a screpolarsi.
Comunque qui una piccola rece che avevo postato sul marrone
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...cca-idratazione-elite-2l.325014/#post-7617193

Ora per le uscite allmoutain-enduro ho preso questo
aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5tdGItbmV3cy5kZS92My8yMS8yMTQwLzIxNDA2MjMtOXRwa3hoem14M2NpLXNlYW90dGVyY2xhc3NpY19pb25fMi1vcmlnaW5hbC5qcGc.jpg


ION TRANSOM 16 e non c'è storia, fa solo paura. Costicchia ma siccome non se ne vendono tantissimi si possono trovare dei buoni sconti.

L'unica cosa, stai molto attento alla taglia viene prodotto nei formati s-m fino a 170 cm di altezza l-xl da 170 a 195 cm.

La capienza delle due taglie messe a confronto è uguale ma cambiano le lunghezze degli spallacci, io che mi sono innamorato subito dello zaino e mi sono fatto convincere dal sivende ho preso la tg picolla è ora giro con tutte le fibbie al limite (sono comunque 185 cm ero se si è solo 5 cm fuori taglia non ci sono problemi).
Non è provvisto di sacca idrica, ma ci sta benissimo una qualsiasi CAMEL.


bello, ma rimane cosi staccato dalla schiena come in foto anche quando si è piegati a guidare la bici? la batteria specy la tiene?
ha pure le spalline ventilate, sembra perfetto per i gran sudatori come me
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Guarda la descrizione sul sito.
Dovrebbe aver 2 posizioni, la 'salita' che sta staccato per favorire la traspirazione, la 'discesa' che lo fa stare aderente.
Interessante.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
bello, ma rimane cosi staccato dalla schiena come in foto anche quando si è piegati a guidare la bici? la batteria specy la tiene?
ha pure le spalline ventilate, sembra perfetto per i gran sudatori come me

Scusate ero latitante causa lavoro. Lo zaino in questione fa bene il suo lavoro, il sistema di ventilazione è ben congeniato ma tenete presente che sopra le spalle e sui reni comunque ci appoggia, quindi in quelle zone tutto sto fresco non c'è.
Per il sottoscritto avendo avuto modo di paragonarlo da vicino in negozio con altri marchi con paraschiena tipo EVOC FREERIDE ENDURO 16 lt e CAMELBAK KUDU 18 è qualitativamente nettamente superiore tanto da avermi fatto fare la troiata di acquistarlo nella taglia errata tanto mi era salita la scimmia.

Il peso riscontabile dal sito è quello completo di paraschiena, ma a dirla tutta io non l'ho acquistato perchè lo zaino ha già uno schienalino interno molto spesso perchè deve mantenere il carico al suo interno senza deformarsi, è quasi uguale a quello del KUDU con il para inserito.

Ha poi tutta una serie di piccoli accorgimenti che ti fanno capire che il prodotto e ben studiato, ad esempio la parte posteriore centrale, quella soggetta a prendere piu' acqua oltre alle sgommate di fango provenienti dalla gomma posteriore è in tela cerata, quindi non soggetta al decadimento dell'impermeabilità rispetto alla cordura trattata, senza contare che arrivati a casa con un pò di spugna si pulisce vie tutto lo sporco.

Secondo me però costa un pò troppo per non avere di serie ne sacca idrica e ne paraschiena che deveno essere acquistati a parte.

Comuque la fascia panzale (passatemi il termine) è molto rigida perchè non deve deformarsi sotto il peso dello zaino che altrimenti andrebbe a toccare la schiena.

Ci sono altre foto nell'inserzioni di vendita che ho messo su entrambi i mercatini.

Io l'ho ricomprato uguale ma stavolta della taglia corretta.
 
  • Like
Reactions: Francis1