Scelta zaino, Evoc o V8?

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Mo che esce la primavera mi accorgo che con l evoc sudo di brutto.
E pure la fascia che copre la panza fa sudare mi sa che la taglio e tengo solo la cinghia.
Devono studiare un sistema per fare circolare l aria sulla schiena se no in estate è micidiale
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Pensa che è uno zaino con un ottimo sistema “anti sudore”.....
Se speri di non sudare a pedalare con uno zaino, rimarrai deluso con qualsiasi zaino comprerai.....specie se vuoi uno zaino con paraschiena integrato.....
La fascia serve in caso di caduta, perché aiuta a tenere lo zaino in posizione corretta....
Se la tagli, tanto vale che ti prendi uno zaino senza paraschiena integrato....

Ti sei sempre fatto mille seghe mentali sulle protezioni e poi vuoi tagliare la fascia dello zaino con paraschiena???:dizzy::confused::confused:
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
La fascia sulla panza a che serve se cè gia la bandella ? La stringi bene e lo zaino sta al posto al limite ci installo una fascia di silicone antiscivolo per darle piu grip
Io prima usavo uno zaino da trekking che aveva un telaio metallico che staccava lo zaino dalla schiena e cosi non sudavi
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
La fascia serve proprio a tenere in posizione lo zaino in caso di caduta, assicurando che il paraschiena faccia il suo “dovere”....
In più aiuta a scaricare il peso dalle spalle....

Se vuoi tagliarla, fallo, per carità....per me è una cazzata madornale....
Però a quel punto, visto che vai a inficiare il corretto lavoro del paraschiena, tanto vale che torni a usare quello da trekking, che ti fa sudare sicuramente meno....

https://www.mtbcult.it/tests/test-evoc-fr-enduro-blackline-16-litri-per-ogni-meta/
In salita occorre tenerla un po’ più lenta per facilitare la respirazione, ma in generale si rivela un supporto importante per la schiena.
La fascia con velcro ha soprattutto la funzione di stabilizzare lo zaino, specie in discesa, in modo che in caso di caduta e di impatto il paraschiena Liteshield faccia per bene il suo dovere.
 
Ultima modifica:

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
La fascia alla panza la mettero quandi avrò l ernia.
Se una cosa non serve la levo . Una fascia in neoprene è una boiata . Andrà bene in inverno.
Stringi bene la cinghia e vai tranquillo che lo zaino sta al suo post
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Bah....io sono dell’idea che se chi ha progettato quello zaino ce l’ha messa, un motivo valido c’è....
Ed è ben intuibile effettivamente....
Poi oh, la schiena è la tua....
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.308
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Secondo me è una vaccata e poi se propio dovevano mettere sta fasciazza dovevano farla supertraspirante
(Io ci provo per l'ultima volta, perchè quando si cerca di darti qualche consiglio, te o li snobbi o fai sempre il cazzo che vuoi ...)
Hai notato lo zaino che ho postato? Ha tutte le fasce stratraspiranti e in più ha un paraschiena degno di tal nome
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Bah....io sono dell’idea che se chi ha progettato quello zaino ce l’ha messa, un motivo valido c’è....
Ed è ben intuibile effettivamente....
Poi oh, la schiena è la tua....
Pure gli ingegneri cannano . Specie se non usano la bici e non hanno senso pratico. Io ne ho da vendere e modifico tutto cio che non mi aggrada