Scelta nuovo reggisella telescopico

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi ho bisogno di voi, sulla mia MERIDA eone sixty in vista del black friday vorrei prendere un nuovo reggisella telescopico.
sono alto 187 cm e peso 100 kg, quindi mi servirebbe qualcosa di affidabile, attualmente monto un 30.9 x 125 ma vorrei qualcosa con più escursione 170/180 mm in modo tale da tenere la sella più vicino al telaio.
Come spazio diciamo che nel tubo sella ho circa 23 cm, per mantenere la posizione sella attuale ho bisogno di un reggisella che sia tutto esteso lungo 460 mm, considerando i 230 mm che entra nel telaio.
Una cosa importante vorrei mantenere se possibile il mio comando perché (allego foto) altrimenti ti entra in conflitto con il comando assistenze Shimano.
Avevo visto il oneup v2 da 180, è lungo 480 mm a chi togliendo i 15 mm dell’attacco sotto mi rimane 465 mm è ci dovrei stare e nella peggiore delle ipotesi lo accorcio a 170 con le apposite boccole.
Accetto consigli anche su altri prodotti vorrei spendere 200/250€. Grazie.
 

Allegati

  • BFAEF8EB-C446-45A6-BC52-5225C172D731.jpeg
    BFAEF8EB-C446-45A6-BC52-5225C172D731.jpeg
    240,6 KB · Visite: 20
  • 3929D7A3-38FF-44CF-B7F9-0D8F50117399.jpeg
    3929D7A3-38FF-44CF-B7F9-0D8F50117399.jpeg
    230,8 KB · Visite: 20

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Non ben capito questa tendenza a fare i telescopico cosi' lunghi, anch'io ho un 125 e lo chiudo tutto solo per caricarla in auto, nella guida in discesa giusto un po' ma devo sempre averlo stretto tra le cosce.

Poi c'e' la questione meccanica, e' piu' a rischio rottura, pensa quanto sforza sulle boccole, col tuo peso poi..
 
  • Like
Reactions: Giocody

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non ben capito questa tendenza a fare i telescopico cosi' lunghi, anch'io ho un 125 e lo chiudo tutto solo per caricarla in auto, nella guida in discesa giusto un po' ma devo sempre averlo stretto tra le cosce.

Poi c'e' la questione meccanica, e' piu' a rischio rottura, pensa quanto sforza sulle boccole, col tuo peso poi..
OT.Già il fatto che riesci comodamente(?)a caricarla in auto è un punto a tuo favore....io ho una sw non grandissima ed esco matto.
A parte il peso da gestire......
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Poi penso che avere la sella in posizione più bassa possibile nella guida in discesa sia un vantaggio no uno svantaggio.
qualcuno riesce ad aiutarmi ne sa qualcosa in più su questi oneup?? Si riescono a comandare con il mio comando senza modifiche ??
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.233
1.707
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Prendi bene le misure perchè telai nativi per un 180 mm di escursione ce ne sono pochi. Poi quante volte a settimana usi la bici? Una volta a settimana puoi andare su un


Onesto fra due anni avrà quanche gioco laterale, ma con quello che lo hai pagato lo ricompri

Per usi intensi (due tre volte a settimana) lascia perdere e spendi per qualcosa di veramente definitivo


Tutto il resto è noia.....
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.233
1.707
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Guarda per capire se è compatibile con il tuo comando devi solo vedere da che parte è la sferetta terminale del cavo di azionamento.

Se sul tuo la sferetta si blocca nel comando a manubrio e sotto il reggisella hai un capicorda, potrebbe essere non perfettamente compatibile.

Al contrario dovrebbe essere tutto ok.

Allora anche io ero intenzionato a comprarlo ma girando su altri forum/eshop stranieri, non è che ne parlassero gran che bene. Da qui è poi uscita la verione 2.0 migliorata ma non abbastanza perchè attualmente vedo specificato a caratteri cubitali che i dropper V 2.0 vengono spediti con la cartuccia 2.1 quindi con ulteriore step. Comunque anche il sistema di riduzione corsa aveva dei problemi. Fanno un sacco di belllissimi prodotti ma penso che per i reggisella ci sia ancora da aspettare un pò.
 
  • Like
Reactions: Rolly

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Guarda per capire se è compatibile con il tuo comando devi solo vedere da che parte è la sferetta terminale del cavo di azionamento.

Se sul tuo la sferetta si blocca nel comando a manubrio e sotto il reggisella hai un capicorda, potrebbe essere non perfettamente compatibile.

Al contrario dovrebbe essere tutto ok.

Allora anche io ero intenzionato a comprarlo ma girando su altri forum/eshop stranieri, non è che ne parlassero gran che bene. Da qui è poi uscita la verione 2.0 migliorata ma non abbastanza perchè attualmente vedo specificato a caratteri cubitali che i dropper V 2.0 vengono spediti con la cartuccia 2.1 quindi con ulteriore step. Comunque anche il sistema di riduzione corsa aveva dei problemi. Fanno un sacco di belllissimi prodotti ma penso che per i reggisella ci sia ancora da aspettare un pò.

ok grazie x l’info diciamo che nn ho ancora ben chiaro la storia del comando.
Lo yep mi piace molto ma costa un bel po offerte nn ne vedo in giro.
x iL mio telaio il 180 oneup è grandino ma potendo abbassarsi pensavo andasse bene, però se mi dici che alcuni si lamentano lo abbandono come idea.
Del rock Shox che mi dite? Il modello 2018 si trova a buon prezzo però massimo il 150 x il mio telaio.
Da 160/170 che altro si può prendere.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
ROCK SHOX lascia perdere, comunque è idraulico quindi non puoi usare il tuo comando che è meccanico

rock Shox a limite a un comando compatibile con il mio manubrio ovvero con la sistemazione dei manettini nel mio manubrio, volendo anche non sfrutto il mio comando è lo stesso importante che abbia un comando che posso montare a posto del mio e non interferisca con i manettini Shimano
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.233
1.707
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
rock Shox a limite a un comando compatibile con il mio manubrio ovvero con la sistemazione dei manettini nel mio manubrio, volendo anche non sfrutto il mio comando è lo stesso importante che abbia un comando che posso montare a posto del mio e non interferisca con i manettini Shimano
Non lo avevi spedificato ..... comunque ti sconsiglio RS perchè i sistemi idraulici neccesitano comunque di più attenzioni per mantenere le loro funzionalità invariate.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin