Sblocco Motori - possibili conseguenze e punti di vista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauri88mtb

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
65
15
8
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
il carburatore per fare 80 resta ciclomotore
continuo a dissentire , proprio citandoti. Son CV E VELOCITà LA DISCRIMINANTE , oltre la cilindrata. Condizione necessaria e sufficiente sono O cilindrata O potenza del motore, forse anche velocità , almeno lo era 40 anni fa . Ripeto , argomento trattato su motociclismo/la moto negli anni 82- 85. In Europa esistevano decine di 50 che venivano regolarmente immatricolati come motocicli , e se si voleva che quei 50 potessero circolare in Italia (mi ricordo degli zundapp e dei montesa con 10 CV all'albero) , dovevi immatricolarli come Motocicli. Ovviamente non avevano appeal perchè costavano come i 125 , esattamente come non avevano appeal i vari 80cc e 100 cc che continuavano a girare indisturbati nel resto d'europa perchè leggi e regolamenti li rendevano appetibili. Di conseguenza qualsiasi modifica che portasse la potenza oltre 1 kw (1,5 cv) , trasforomava di fatto un ciclomotorein un motociclo. Se poi per dare più forza alle proprie tesi si vuole raccontare un altra realtà , fate pure .Io non rientro + nell'argomento. Dopo aver parlato al passato , tornando al presente , ribadisco che se non sono intervenute modifiche al CDS , quanto detto dovrebbe essere altrettanto valido.
 

mauri88mtb

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
65
15
8
60
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
Vedi,
forse non si sta capendo il problema, in senso generico a me se uno sblocca o non non fregherebbe assolutamente nulla, se non una mia considerazione personale per chi cerca comunque di violafr le,leggi e fare il furbo con il tipico comportamento da a Italiano
Ma finirebbe qui

Al contrario chi sblocca in questa situazione contingente, mi fa girare parecchio i coglioni e soero vivamente che gli facciano tutte le multe del mondo, perche’ questi fenomeni se aumentassero e se aumentasseo gli incidenti ci porterebbero a dove pagare assicurazioni e bolli come già in tanti vorrebbero.
Ergo il suo sblocco in qualche modo è un’azione contro di me in quanto potrebbe peggiorare il mio status nel futuro.

Spero tu abbia capito la differenza e la ragione dell’accaloramento verso chi non si accontenta mai.
Ripeto, volete andare su asfalto a 30 km/h .... prendete le musc.olari e lasciate le elettriche a chi le sa apprezzare cosi come sono.

Spero in un futuro un accordo tra le case costruttrici per evitare gli sblocchi, penso che Bosch stia gia facendo qualche cosa in questo senso

Sid

Allora sintetizzando : non è questione di legge ,nè di sicurezza . E' solo che se ci scoprono un pò troppo , poi si rischia di pagare di più e questo non volge a nostro favore. DICIAMOLO CHIARO E TONDO ALLORA : Lo sblocco illegale va contro i nostri interessi perchè potrebbe a lungo andare attirare l'attenzione del legislatore sul tema modificando la situazione attuale che tutto sommato è più che soddisfacente. Non essendo come mtb-bikers interessati più di tanto allo sblocco della velocità perchè tanto la velocità che interessa sono i mille mila all'ora fatti sparati in discesa per i sentieri , ergo qualsiasi opinione sul tema viene allegramente segata se non è conforme , in quanto lesiva degli interessi della categoria , di cui alcuni utenti del forum si fanno portavoce. GUARDATE CHE VA BENE, ha un senso e basta dirlo , senza scomodare rispetto della legge o sicurezza o altro ..... Basta dirlo , come fece a su tempo kilowatt quando parlai del bafang 500 (ma lo disse a fine discorso ) .... diciamolo subito PERCHè è QUELLO POI ALLA FINE IL VERO MOTIVO : non vogliamo per colpa tua la legislazione venga cambiata rendendola più penalizzante economicamente , lo diciamo non perchè ci sentiamo " catone il censore " , ma solo perchè siamo dei buoni padri di famiglia attenti al bilancio familiare . Un approccio apertamente franco sul tema avrebbe più effetto e allo stesso tempo renderebbe più credibili gli irrigidimenti riscontrati in qualche post che ho letto e di certo , "non faranno più sorridere" .. ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora sintetizzando : non è questione di legge ,nè di sicurezza . E' solo che se ci scoprono un pò troppo , poi si rischia di pagare di più e questo non volge a nostro favore. DICIAMOLO CHIARO E TONDO ALLORA : Lo sblocco illegale va contro i nostri interessi perchè potrebbe a lungo andare attirare l'attenzione del legislatore sul tema modificando la situazione attuale che tutto sommato è più che soddisfacente. Non essendo come mtb-bikers interessati più di tanto allo sblocco della velocità perchè tanto la velocità che interessa sono i mille mila all'ora fatti sparati in discesa per i sentieri , ergo qualsiasi opinione sul tema viene allegramente segata se non è conforme , in quanto lesiva degli interessi della categoria , di cui alcuni utenti del forum si fanno portavoce. GUARDATE CHE VA BENE, ha un senso e basta dirlo , senza scomodare rispetto della legge o sicurezza o altro ..... Basta dirlo , come fece a su tempo kilowatt quando parlai del bafang 500 (ma lo disse a fine discorso ) .... diciamolo subito PERCHè è QUELLO POI ALLA FINE IL VERO MOTIVO : non vogliamo per colpa tua la legislazione venga cambiata rendendola più penalizzante economicamente , lo diciamo non perchè ci sentiamo " catone il censore " , ma solo perchè siamo dei buoni padri di famiglia attenti al bilancio familiare . Un approccio apertamente franco sul tema avrebbe più effetto e allo stesso tempo renderebbe più credibili gli irrigidimenti riscontrati in qualche post che ho letto e di certo , "non faranno più sorridere" .. ;)
I motivi sono due. Rispetto della legge e appunto quel che hai riportato. E sono stati detti decine di volte. Ti invito però caldamente a parlare per te, dire la tua opinione. Evita se puoi il plurale e questo tono di "superiorità intellettuale" che si legge tra le righe di vari interventi: infastidisce e non è giustificato
 
  • Like
Reactions: bertoperto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.