News Sam Pilgrim su Haibike

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
:D
AAHHH...Anatema! Anatema! Verrà il giorno della rottamazione delle e-bikes!!! L'arrivo delle I-bikes (motore ad idrogeno) ci seppellirà!!!!:scream::scream::scream:
Già si vocifera che se il mondo delle e-bike continua di questo passo, a breve gli utenti di tale mondo finiranno così ...





































... con un radiocomando in mano :joy:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Seriamente, paragoni uno che ti dice "odiavo pedalare su per la collina" e che dunque si motorizza con uno che fa DH? Almeno Sam Pilgrim non ha da sentirsi dire che in discesa è un fermone, ma quelli che "odiano pedalare su per la collina" di solito sono gli stessi che non sono manco capaci di "scendere giù per la collina".

Comunque, liberi di credere a questi proclami, da uno che verrà preso per il culo vitanaturaldurante da colleghi rider e fan vari per essersi venduto. Il mondo dei dirt jumper, e del freeride in generale, è piuttosto scettico rispetto alle bici elettriche.

Madò... Questi son proprio i discorsi convinti del forum marrone...
I ragazzi di 20 anni (15 in meno di me!) mi sembra che hanno in mente altro (vedi la tecnologia coi pro e contro) che pedalare sulle collinette.
Io ne vedo sempre e sempre meno dalle mie parti, tranne in ciclabile ma qui ci vanno per fare altro...
Poi si sa le collinette le farebbe mia nonna a 80 anni....
Un ventenne, in media non può permettersi una ebike (sempre che gli piaccia il "discorso" bici) e se può staccare l'assegno dopo averla provata se la porta a casa!
Ah sì ma allora è per non fare fatica, eh sì la mia e quelle dei 20enni attuali sono delle generazioni del caxxo perché siamo scansafatica, e invece dovremo massacrarci di fatica lasciando perdere il lavoro e la famiglia così almeno poi si potrà dire "ce l'ho fatta con le mie gambe" ahahahah....
Ne vado fiero di aver preso una E-BIKE a mia figlia di 7 anni, così si accorge che bello è pedalare con suo padre in montagna, al di là delle piatte ciclabili, e se col tempo gli piace gli permetterò sicuramente di prendersi ciò che vuole, ma mai e dico mai (fino ai 18 anni posso) andrà a fare quello che una volta si chiamava "ciclismo su strada"!!
W le bici e no a chi già profetizza le prese per il culo, e chi non ha peccato scagli la prima pietra...
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Madò... Questi son proprio i discorsi convinti del forum marrone...
I ragazzi di 20 anni (15 in meno di me!) mi sembra che hanno in mente altro (vedi la tecnologia coi pro e contro) che pedalare sulle collinette.
Io ne vedo sempre e sempre meno dalle mia parti, tranne in ciclabile ma qui ci vanno per fare altro...
Poi si sa le collinette le farebbe mia nonna a 80 anni....
Un ventenne, in media non può permettersi una ebike (sempre che gli piaccia il "discorso" bici) e se può staccare l'assegno dopo averla provata se la porta a casa!
Ah sì ma allora è per non fare fatica, eh sì la mia e quelle dei 20enni attuali sono delle generazioni del caxxo perché siamo scansafatica, e invece dovremo massacrarci di fatica lasciando perdere il lavoro è la famiglia così almeno poi si potrà dire "ce l'ho fatta con le mie gambe" ahahahah....
Ne vado fiero di aver preso una E-BIKE a mia figlia di 7 anni, così si accorge che bello è pedalare con suo padre in montagna, al di là delle ciclabili, e se col tempo gli piace gli permetterò sicuramente di prendersi ciò che vuole, ma mai e dico mai (fino ai 18 anni posso) andrà a fare quello che una volta si chiamava "ciclismo su strada"!!
W le bici in e no a chi già profetizza le prese per il culo, e chi non ha peccato scagli la prima pietra...
:cool: ...

2APFM.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Rick

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ma, alla fine, che ci frega?
Sapere che tizio usa, non usa, parla bene, parla male, ama, odia le ebike ci porta qualche vantaggio ?
Alla fine, per me, quel che conta è uscire e divertirsi.
A me riesce bene con la ebike, con la mtb mi riusciva decisamente meno.
Poi il resto mi sembrano tutte "menate" senza senso, motorini, muscolari, sverniciare, kom, fiamme espulse dalla petomarmitta [emoji23] [emoji23]

Quello che mi fa girare le balle è che oggi è decisamente mite e io son 2 giorni che giro per casa con accanto un secchio pronto in caso di necessità, dolori dappertutto, brividi ed età apparente 90 anni, 2018 iniziato bene, mavaff...[emoji16]

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...ma quelli che "odiano pedalare su per la collina" di solito sono gli stessi che non sono manco capaci di "scendere giù per la collina"...
Di solito uno che fa DH preferisce il lato adrenalico e tecnico della bici a quello legato alla forma fisica e al volercela fare da soli. L'ebike non è nè l'una nè l'altra cosa, visto che chi la usa difficilmente sarà un ventenne fuori di testa in discesa e del voler pedalare con le proprie forze in salita non gliene frega niente, vuoi per fattori legati all'età e/o agli acciacchi, vuoi perché viene da altri ambiti tipo il motociclismo...
I soliti stereopiti: se ti fai l'ebike non sai andare in bicicletta come i puri detentori della verità.
...Comunque, liberi di credere a questi proclami, da uno che verrà preso per il culo vitanaturaldurante da colleghi rider e fan vari per essersi venduto. Il mondo dei dirt jumper, e del freeride in generale, è piuttosto scettico rispetto alle bici elettriche...
Eh!, cosa non si fa per danaro... magari terrà i piedi in entrambe le due diverse scarpe...:cool:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Se non è disturbo, aiutatemi a capire una cosa (perchè da quando mi sono iscritto mi è parso d'averlo notato ma non ho mai avuto occasione di approfondire ... e non venendo dall'altro forum proprio ne sono allo scuro): Marco (il Diretur) è colui che ha aperto il forum giusto? E il continuare a fare frecciatine contro chi ha una e-bike succede perchè ha intolleranza (disgusto, fastidio, disprezzo, degli insospesi ... scegliete voi il termie più adatto) verso la categoria o verso qualche utente in particolare?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Onestamente...da parte di chi dirige un forum dove ci sono posizioni molto contrastanti con un altro forum diretto sempre dalla stessa persona personalmente mi aspetterei una posizione più neutrale...cosa che non mi pare essere....ma forse è solo una MIA impressione. Fossi io a trovarmi nella stessa situazione (di direttore), cercherei, magari pur essendo di parte per l'una o per l'altra linea di pensiero, di evitare commenti che possano creare discussioni che vanno ben oltre la semplice esposizione del proprio punto di vista e che talvolta sfociano anche in attacchi personali, sia verso gli utenti, che verso il direttore stesso. Oppure mi schiererei e basta, quindi addio agli e-bikers, seguirò solo i muscolari...o viceversa. Questo ovviamente porterebbe anche a perdere molti utenti, dell'una o dell'altra parte e quindi la scelta di dividere le "fazioni" a mio parere è sensata. Però tenere il piede in due staffe è difficilissimo e ci si può riuscire solo mantenendo una neutralità assoluta...il che credo non sia prerogativa di noi umani.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Purtroppo @marco da una parte ha la carota... dall'altra la frusta....

Quindi decidete voi quale prendere....

Tanto cambia poco
Chissà che succederebbe...in termini di apprezzamento globale...se tornassero le valutazioni negative. Comunque alle volte in questo forum mi sento come in un'arena insieme a tanti gladiatori con Cesare sugli spalti che decide con il suo pollicione....però hai ragione in pieno.