Salve mi presento e vi racconto la mia esperienza con haibike sduro all mountain.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao

Ciao. Ho telefonato al venditore ma era chiuso per ferie. Avrei dovuto aspettare circa 3 settimane !.Comunque, data la situazione, la haibike avrebbe potuto , dato che la mtb era stata comprata da poco ed era in garanzia, effettuare gratuitamente l'intervento, considerando anche il disagio arrecatomi (il concessionario haibike distava parecchi chilometri dalla mia residenza di vacanza).

Forse non mi sono spiegato: non esistono "concessionari" Haibike e le bici le acquisti presso un negozio (Rivenditore) che è un'azienda commerciale autonoma.
Ripeto che la Garanzia Legale è di competenza di chi vende il prodotto (il tuo Rivenditore) non di chi lo produce (Haibike) e che un altro Rivenditore Haibike può farti l'assistenza o la manutenzione della bici, ma non ha alcun obbligo di farlo gratuitamente, che sia o non sia in garanzia!
 

Allegati

  • Garanzia Legale UE.pdf
    455,2 KB · Visite: 1

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
Non capisco come accedere per questa operazione. C'è uno sportellino sulla parte superiore ma non vorrei forzarlo con il cacciavite . Hai già provato?
Ciao
a batteria smontata puoi togliere il blocchetto serratura svitando la vite (è messa inferiormente vicino al dentino e comunque è l'unica che c'è non si può sbagliare) che lo ancora alla piastrina sottostante , questa piastrina è fissata al telaio con due viti torx ed è registrabile appunto per evitare giochi della batteria , già che si smonta meglio approfittareper dare una pulita ed una leggera lubrificata alla serratura
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ciao a tutti.
La mia esperienza con haibike è stata pessima.
Con la bici mi trovavo bene ma aveva un rumore che non sopportavo su una bici da oltre 3000 euro.
Nessuno ha saputo risolverlo,parliamo di una bici che aveva un mese di vita,e HAIBIKE pretendeva un video per sentire il rumore.
Purtroppo lo faceva a velocità più sostenute e si sentiva solo il vento.
Fatto sta che la bici è stata cambiata per iniziativa del negoziante perché da parte di haibike il servizio è stato pessimo.
Mai più haibike.
Troppi soldi per un servizio così distratto e poco interessato.
Ciao.
 
  • Like
Reactions: mbuna

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ciao a tutti.
La mia esperienza con haibike è stata pessima.
Con la bici mi trovavo bene ma aveva un rumore che non sopportavo su una bici da oltre 3000 euro.
Nessuno ha saputo risolverlo,parliamo di una bici che aveva un mese di vita,e HAIBIKE pretendeva un video per sentire il rumore.
Purtroppo lo faceva a velocità più sostenute e si sentiva solo il vento.
Fatto sta che la bici è stata cambiata per iniziativa del negoziante perché da parte di haibike il servizio è stato pessimo.
Mai più haibike.
Troppi soldi per un servizio così distratto e poco interessato.
Ciao.

Bastava portarla al negoziante e lui si arrangiava in tutto se il rumore era reale ( non lo dubito ) se Haibike chiedeva filmati del rumore ( mi sembra strano ) il negoziante che ha venduto il bene si arrangiava in tutto e per tutto , forse non hai trovato il prodotto sbagliato , ma il negoziante sbagliato , anche se poi ti ha cambiato la bici e menate varie [emoji851][emoji851][emoji851]
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Si infatti ora si arrangia perché la bici è in suo possesso ed io ho cambiato marca.
Ma haibike si è proprio comportata così richiedendo un filmato impossibile da fare con mezzi tipo il telefono.
Ho avuto sfortuna ma non hanno dato un buon servizio.
Perché fosse dipeso da haibike io sarei ancora senza bici e la stessa sarebbe da qualche parte in Germania
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mah, capisco la tua insoddisfazione, ma secondo me il problema è stato il negoziante,che non ha fatto tutto ciò che era nelle sue capacità , poi Haibike avrà anche le sue colpe ( vedi Boltron , orecchie da mercante ) ma un grande produttore queste cose le fa , per dire nel ramo auto a che Mercedes stenta a riconoscere difetti che sono straconclamati , quindi succede , capisco che per te sia stato un danno , ma il rumore che il tuo rivenditore non è riuscito a capire mi sembra grave [emoji851][emoji851]
 
  • Like
Reactions: valium64

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Quello sicuro.
Ma quando rimani scottato su una cifra del genere,che su un bilancio familiare pesa,perdi la fiducia.
Io ho cambiato bici dopo 15 anni pensandoci bene.
Questo significa che per me era una cifra importante.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
51
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e volevo esporre anch'io la mia esperienza in merito all'argomento "rumore sduro".
In agosto ho acquistato una Haibike FullSeven 7.0 e fin dalla prime uscite ho avvertito uno strano rumore metallico, tipo una vibrazione ... di ferraglia intorno ai 20 km/h.
Non riesco a capire di preciso da dove provenga.
Ho provato a far girare i pedali mettendo la bici su un cavalletto ma non lo fa.
Il motore non ha nessun problema di funzionamento.
Praticamente il rumore si manifesta solo intorno ai 20 km/h, con me sopra, anche a motore spento e non è il classico sfregamento delle pastiglie dei freni.
Lo avverto solo su strada asfaltata perchè sullo sterrato è più difficile sentirlo.
Ho provato a fare un video con il telefonino ma non rende l'idea (anche per il rumore del vento).
Al negozio dove l'ho comprata,senza nemmeno provare la bici, mi ha detto che sono i freni (e qui si apre un'altro capitolo...sono veramente deluso dal post-vendita di questo negozio, dove mi sento trattato con "sufficienza").
Qualcuno ha il mio stesso problema?
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Beh è lo stesso identico problema che ho avuto io e vedo sempre più possessori di haibike che espongono questo problema.
Io sono rimasto molto deluso dal marchi e non lo acquisterò mai più ma il mio rivenditore è stato molto più disponibile sostituendomi la bici è ovviamente ho cambiato marchio.
Perché quando me ne ha fatta provare un'altra faceva la stessa identica cosa.
Tristezza.
Fidati non riusciranno a risolvere la problematica perché a me volevano mandarla in Germania ma se mi mandavano via una bici che aveva un mese gli avrei fatto scrivere dal mio avvocato.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Penso che un qualsiasi tipo di problema su una bici nuova il primo che deve constatare e se possibile risolvere è il venditore...è impensabile spedire la bici ad Haibike per un controllo. È risaputo che Haibike ad un problema sui componenti rimanda l' assistenza alla casa costruttrice dello stesso...vedi Bosch per motore, Ks per telescopico, Sram per i freni , Fox per gli ammo ecc.ecc.
I rumori non sono facili da risolvere...ma è una bici non è una macchina con molti più componenti. Una volta sentivo un tac dal telaio era il carro svitato...un'altra volta è lo strusciare del disco sui freni...disco storto...poi la grattarola dentro il motore era il cuscinetto...e poi il tac all'anteriore...si era svitato leggermente il canotto e cosi via. Ogni rumore ha il suo perché ...ovvio che ci vuole un attimo per capire da dove proviene;)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Penso che un qualsiasi tipo di problema su una bici nuova il primo che deve constatare e se possibile risolvere è il venditore...è impensabile spedire la bici ad Haibike per un controllo. È risaputo che Haibike ad un problema sui componenti rimanda l' assistenza alla casa costruttrice dello stesso...vedi Bosch per motore, Ks per telescopico, Sram per i freni , Fox per gli ammo ecc.ecc.
I rumori non sono facili da risolvere...ma è una bici non è una macchina con molti più componenti. Una volta sentivo un tac dal telaio era il carro svitato...un'altra volta è lo strusciare del disco sui freni...disco storto...poi la grattarola dentro il motore era il cuscinetto...e poi il tac all'anteriore...si era svitato leggermente il canotto e cosi via. Ogni rumore ha il suo perché ...ovvio che ci vuole un attimo per capire da dove proviene;)

Un rivenditore non ha difficoltà ha trovare la natura di qualche problema che si presenta , certo che se non riesce perdi la fiducia
 
Ultima modifica:

mc244

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
51
20
8
51
Montano Lucino (CO)
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY 800
Grazie a tutti per la comprensione!
In merito al negozio volevo aggiungere una cosa ... da loro ho acquistato in un colpo solo ben due e-bike (oltre la mia anche una HardNine per mia moglie).
Dopo aver percorso i primi 100 km gli ho contattati telefonicamente per sapere se effettuavano un primo controllo delle bici (regolazione cambio, serraggio viti ecc.) ma mi hanno risposto di no e che per la regolazione del cambio potevo rivolgermi ad un qualsiasi meccanico della mia zona!
Inoltre alla mia domanda se latticizzavano le camere d'aria, mi hanno risposto di no e di comprare quelle già latticizzate...
Tre settimane fa, dopo aver percorso solo 400 km totali, quasi al termine di un giro nei boschi della mia zona sul confine tra Italia e Svizzera, si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore...sono rietrato a casa spingendo la bici.
Il 21 settembre ho portato la bici al negozio e passata una settimana ho dovuto telefonargli io per sentirmi dire che avevano fatto la richiesta di garanzia alla Haibike e che aspettavano il pezzo o la ruota intera dalla Germania ... ad oggi non ho ancora ricevuto notizie!
Sono veramente deluso!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Grazie a tutti per la comprensione!
In merito al negozio volevo aggiungere una cosa ... da loro ho acquistato in un colpo solo ben due e-bike (oltre la mia anche una HardNine per mia moglie).
Dopo aver percorso i primi 100 km gli ho contattati telefonicamente per sapere se effettuavano un primo controllo delle bici (regolazione cambio, serraggio viti ecc.) ma mi hanno risposto di no e che per la regolazione del cambio potevo rivolgermi ad un qualsiasi meccanico della mia zona!
Inoltre alla mia domanda se latticizzavano le camere d'aria, mi hanno risposto di no e di comprare quelle già latticizzate...
Tre settimane fa, dopo aver percorso solo 400 km totali, quasi al termine di un giro nei boschi della mia zona sul confine tra Italia e Svizzera, si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore...sono rietrato a casa spingendo la bici.
Il 21 settembre ho portato la bici al negozio e passata una settimana ho dovuto telefonargli io per sentirmi dire che avevano fatto la richiesta di garanzia alla Haibike e che aspettavano il pezzo o la ruota intera dalla Germania ... ad oggi non ho ancora ricevuto notizie!
Sono veramente deluso!

Sei stato sfortunato nella scelta..del negoziante.
Immagino la tua delusione ...e' molto comprensibile...
 

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
18
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
Sei stato sfortunato nella scelta..del negoziante.
Immagino la tua delusione ...e' molto comprensibile...
Dalle risposte si evidenzia che l'assistenza di alcuni rivenditori Haibike è abbastanza deficitaria. Mi chiedo se lo è altrettanto l'assistenza di altre marche. Io, lo scorso anno, ero intenzionato ad acquistare una ebike specialized che però non era disponibile. Precedentemente avevo acquistato alcune mtb muscolari specialized e mi sono sempre trovato bene, vale anche per le ebike ?.