Salve mi presento e vi racconto la mia esperienza con haibike sduro all mountain.

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
18
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
Mi chiamo Dante, sono pensionato ed ho 65 anni, abito a Legnano.
Da due anni possiedo una haibike sduro all mountain. Con questa ebike ho fatto circa 2400 km e ho utilizzato la mia ebike prevalentemente in montagna nella zona di Ponte di Legno.
La ebike è stata utilizzata prevalentemente su sterrati non molto impegnativi (costruiti durante la prima guerra mondiale) .
Se siete interessati vi racconto i problemi avuti durante l'utilizzo di questa ebike:
. dopo circa 400km si sono svitate due viti della corona del movimento centrale che hanno prodotto lo svergolamento della corona. La ebike era in garanzia e mi sono recato da un concessionario haibike della zona di Ponte di Legno (a circa 40 km). Ho dovuto pagare la sostituzione della corona (90 euro) perchè il rappresentante haibike non era lo stesso di Castellanza , dove ho acquistato la haibike!.
. dopo circa 1000 km la batteria ha cominciato a "traballare " nella sua sede e ho perciò inserito un pezzo di neoprene fra la batteria e il telaio per evitare questo fastidioso rumore.
.dopo circa 1000 km ho sostituito un pedalino perchè rotto.
.dopo circa 1200 km si è allentata la chiusura della batteria e perciò durante una discesa ho "perso" la batteria" , che fortunatamente non si è rotta, ma si è solamente "graffiata " andando a planare su alcuni sassi.
Desidererei conoscere le vostre esperienze e i problemi avuti con questa ebike.
Nonostante questi problemi sono abbastanza soddisfatto del prodotto , un po' meno dell'assistenza.


.
 
  • Like
Reactions: vicma56

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Non capisco il discorso del rappresentate, vuol dire che la bici e' in garanzia nel solo negozio dove l' hai comprata?
Mi pare un assurdità...
La mia e' troppo nuova x poter esprimere pareri...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mi chiamo Dante, sono pensionato ed ho 65 anni, abito a Legnano.
Da due anni possiedo una haibike sduro all mountain. Con questa ebike ho fatto circa 2400 km e ho utilizzato la mia ebike prevalentemente in montagna nella zona di Ponte di Legno.
La ebike è stata utilizzata prevalentemente su sterrati non molto impegnativi (costruiti durante la prima guerra mondiale) .
Se siete interessati vi racconto i problemi avuti durante l'utilizzo di questa ebike:
. dopo circa 400km si sono svitate due viti della corona del movimento centrale che hanno prodotto lo svergolamento della corona. La ebike era in garanzia e mi sono recato da un concessionario haibike della zona di Ponte di Legno (a circa 40 km). Ho dovuto pagare la sostituzione della corona (90 euro) perchè il rappresentante haibike non era lo stesso di Castellanza , dove ho acquistato la haibike!.
. dopo circa 1000 km la batteria ha cominciato a "traballare " nella sua sede e ho perciò inserito un pezzo di neoprene fra la batteria e il telaio per evitare questo fastidioso rumore.
.dopo circa 1000 km ho sostituito un pedalino perchè rotto.
.dopo circa 1200 km si è allentata la chiusura della batteria e perciò durante una discesa ho "perso" la batteria" , che fortunatamente non si è rotta, ma si è solamente "graffiata " andando a planare su alcuni sassi.
Desidererei conoscere le vostre esperienze e i problemi avuti con questa ebike.
Nonostante questi problemi sono abbastanza soddisfatto del prodotto , un po' meno dell'assistenza.


.

Benvenuto...ho la versione Xduro...comunque qualche problema l'ho avuto anch'io.
Un mio amico ha la versione come la tua e anche una Fat sempre Sduro. Lui si trova bene con entrambe ma domenica con la Fat ha avuto un problema che non mi era mai capitato di vedere anzi sentire.
Pedalando in salita tutto ok...ma appena smetteva di pedalare o in discesa la bici faceva un rumore strano proveniente dal corpetto...come un tac forte e continuo.
Non mi ha ancora detto nulla...
Appena lo vedo chiedo bene se ha avuto altre rogne.:confused:
 

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
18
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
Non capisco il discorso del rappresentate, vuol dire che la bici e' in garanzia nel solo negozio dove l' hai comprata?
Mi pare un assurdità...
La mia e' troppo nuova x poter esprimere pareri...
Non capisco il discorso del rappresentate, vuol dire che la bici e' in garanzia nel solo negozio dove l' hai comprata?
Mi pare un assurdità...
La mia e' troppo nuova x poter esprimere pareri...
Sembra che sia
Non capisco il discorso del rappresentate, vuol dire che la bici e' in garanzia nel solo negozio dove l' hai comprata?
Mi pare un assurdità...
La mia e' troppo nuova x poter esprimere pareri...
Purtroppo, sembra assurdo, ma è proprio così. Infatti l'assistenza è un punto dolente.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Curiosità: ma vale solo x haibike o x tutte le marche sto fatto?

Io ho Haibike però tutti i problemi che ho avuto sono stati risolti senza l'intervento diretto di Haibike...ma direttamente dal produttore del componente in garanzia.
Ho avuto due problemi al telescopico KS lev dx...e il mio venditore ha spedito i pezzi all'assistenza KS....il problema al motore Bosch...ci ha pensato a tutto Bosch...i freni Sram mi hanno mandato i pezzi di ricambio dal venditore. Haibike penso che intervenga direttamente solo su inconvenienti sul telaio...
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
.
...dopo circa 1200 km si è allentata la chiusura della batteria e perciò durante una discesa ho "perso" la batteria" , che fortunatamente non si è rotta, ma si è solamente "graffiata " andando a planare su alcuni sassi.
.

La batteria va bloccata al telaio con una cinghietta a velcro o a fibbia.
 
  • Like
Reactions: bertoperto

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ovviamente visto che ci sono questi problemi mi cautelerò con una cinghia , anche se il sistema di supporto della batteria non dovrebbe prevederlo.Saluti
C'è la possibilità di regolare la chiusura del gancio! Bisogna smontare la parte inferiore e alzare un pelino il sistema che lo blocca al telaio; dopo alcuni tentativi vedi che tiene. Non è difficile ma dovrebbe farlo il si vende!
 
  • Like
Reactions: vicma56

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
18
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
L'eventuale gioco della batteria sulle Sduro (Yamaha) di registra da sopra non da sotto.
Ciao. Sono d'accordo. Il meccanico mi ha stretto la parte superiore (dove è presente la serratura) quando ho "perso " la batteria . Non capisco come accedere per questa operazione. C'è uno sportellino sulla parte superiore ma non vorrei forzarlo con il cacciavite . Hai già provato?
Ciao
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sembra che sia

Purtroppo, sembra assurdo, ma è proprio così. Infatti l'assistenza è un punto dolente.

Non è assurdo: le norme comunitarie della Garanzia Legale, prevedono che ci si debba rivolgere al proprio Rivenditore (dove è stata acquistato il bene).
Altri Rivenditori Habike (ma vale anche per le altre marche) possono prestare assistenza, ma non sono tenuti ad effettuarla gratuitamente.
 
  • Like
Reactions: valium64

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
18
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
Ciao
Non è assurdo: le norme comunitarie della Garanzia Legale, prevedono che ci si debba rivolgere al proprio Rivenditore (dove è stata acquistato il bene).
Altri Rivenditori Habike (ma vale anche per le altre marche) possono prestare assistenza, ma non sono tenuti ad effettuarla gratuitamente.
Ciao. Ho telefonato al venditore ma era chiuso per ferie. Avrei dovuto aspettare circa 3 settimane !.Comunque, data la situazione, la haibike avrebbe potuto , dato che la mtb era stata comprata da poco ed era in garanzia, effettuare gratuitamente l'intervento, considerando anche il disagio arrecatomi (il concessionario haibike distava parecchi chilometri dalla mia residenza di vacanza).