salto nel buio...

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erminiottone

Ebiker normalus
18 Febbraio 2019
68
36
18
COLI
Visita Sito
Bici
Thok Mig, Specialized Enduro 2009
Come hanno già scritto altri, provane un pò, considera che il "doping tecnologico" cambia radicalmente la prospettiva, quindi se la Nerve ti andava a pennello, magari una e-bike con un pò più di escursione può andare meglio...
con la Mig, (140-150 mm post. e ant. e gomme 2.8) io vado a lavorare: 21 km con 500 m+ andata e ritorno, quasi tutto asfalto, e mi diverto come un matto!
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
ragazzi ,ieri pomeriggio ho provato da ridewill la focus trhon 2020 motore nuovo bosch ....che gran figata!!! cè un percorso gara nelle vicinanze ,ho fatto cose che con una muscolare neanche ci pensi ( anche avendo la gamba)
ora ho capito le vostre opinioni ...si pedala,non ti ammazzi e ti diverti come un pazzo:grinning:
concomitanza ,venduto nel pomeriggio la mia muscolare da 26 ( tanto dispiacere,ma la mia anca è contenta)
il bosch non si sentiva,a parte sugli strapponi da paura!
ora viene il bello ,so che il brose avendo la cinghia si sente ancora meno, sara' una bella impresa fantic integra,canyon spectral on ,focus....3500€ budget bo? passera' l'inverno.....pareri? grazie mille
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Le bici per noi maschietti sono sono come le donne.....ci piaccioni un sacco ma in quanto a sposarle....andiamo con i piedi di piombo. :p pure io prima di comprare la e-bike ho passato 4/5 mesi in standby...poi presa una mai provata per consiglio sia di un amico "tosto " sia che di gentili forumisti.
Spero tu prenda la "tua" bici....è una scelta non facile.
In bocca al lupo
 
  • Like
Reactions: race70

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao..io sono due anni che leggo, chiedo consigli e mi guardo intorno (aspettavo la liquidazione). Nel frattempo ho continuato a pedalare la mia muscolare, che mi sono tenuto. Ho provato per caso un giorno una e-mtb.....come dare un giocattolo ad un bambino; felicità al masssssssimo livello. Ne ho provate altre finchè un giorno ho provato la Fantic motore Brose. Risultato....per me Integra F1 160 e per la moglie Integra F2. Con lei mi sto facendo semplici ciclabili, asfalto e strade sterrate ed io la sto usando in percorsi più sconnessi e tecnici. Per me questa è una bici strafantastica che va bene e ben si adatta ad ogni situazione...per lei è una bici fantastica, anche se deve ancora prendere bene la mano vista la sua statura (158 taglia S) e provenienza da bici stradale (stiamo uscendo anche in questi giorni con il freddo, cosa che lei non ha mai fatto).
Sembra di pedalare una muscolare tanto è silenziosa (si sente qualcosa quando spingi forte in salita) e tanto è discreta la sua assistenza.
Il mio consiglio e quello di guardarti attorno, provare quelle che più ti piacciono e di prendere quella che più ti soddisfa. Buona scelta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: race70

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
ragazzi ,ieri pomeriggio ho provato da ridewill la focus trhon 2020 motore nuovo bosch ....che gran figata!!! cè un percorso gara nelle vicinanze ,ho fatto cose che con una muscolare neanche ci pensi ( anche avendo la gamba)
ora ho capito le vostre opinioni ...si pedala,non ti ammazzi e ti diverti come un pazzo:grinning:
concomitanza ,venduto nel pomeriggio la mia muscolare da 26 ( tanto dispiacere,ma la mia anca è contenta)
il bosch non si sentiva,a parte sugli strapponi da paura!
ora viene il bello ,so che il brose avendo la cinghia si sente ancora meno, sara' una bella impresa fantic integra,canyon spectral on ,focus....3500€ budget bo? passera' l'inverno.....pareri? grazie mille

se li hai prendila adesso che fai l'affare!!! io la mia specy l'ho presa nuova col 30% di sconto
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ragazzi ,ieri pomeriggio ho provato da ridewill la focus trhon 2020 motore nuovo bosch ....che gran figata!!! cè un percorso gara nelle vicinanze ,ho fatto cose che con una muscolare neanche ci pensi ( anche avendo la gamba)
ora ho capito le vostre opinioni ...si pedala,non ti ammazzi e ti diverti come un pazzo:grinning:
concomitanza ,venduto nel pomeriggio la mia muscolare da 26 ( tanto dispiacere,ma la mia anca è contenta)
il bosch non si sentiva,a parte sugli strapponi da paura!
ora viene il bello ,so che il brose avendo la cinghia si sente ancora meno, sara' una bella impresa fantic integra,canyon spectral on ,focus....3500€ budget bo? passera' l'inverno.....pareri? grazie mille
Comunque passare dalla mtb all'ebike non è un sato nel buio ma anzi servono gli occhiali da sole :cool:
 
  • Like
Reactions: erminiottone

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ragazzi ,ieri pomeriggio ho provato da ridewill la focus trhon 2020 motore nuovo bosch ....che gran figata!!! cè un percorso gara nelle vicinanze ,ho fatto cose che con una muscolare neanche ci pensi ( anche avendo la gamba)
ora ho capito le vostre opinioni ...si pedala,non ti ammazzi e ti diverti come un pazzo:grinning:
concomitanza ,venduto nel pomeriggio la mia muscolare da 26 ( tanto dispiacere,ma la mia anca è contenta)
il bosch non si sentiva,a parte sugli strapponi da paura!
ora viene il bello ,so che il brose avendo la cinghia si sente ancora meno, sara' una bella impresa fantic integra,canyon spectral on ,focus....3500€ budget bo? passera' l'inverno.....pareri? grazie mille

dico solo che hai fatto bene... ora con calma ragiona sulla scelta, che è molto dettata come sempre dal tuo tipo di utilizzo, aspetto estetico/tecnico, rapporto economico... ma per esperienza (fatta con mio primo acquisto), stai ovviamente su una full e su escursioni da 130 in su.. la emtb ti apre molte possibilità che prima non si avevano o affrontavano, pur avendo un pò di gamba..( mi è successo a me...) e poi è un altro modo di andare in bici... quindi pensa un pò più in grande del solito.. sennò capita come a molti di doverla cambiare nel breve......
poi io ho la mia idea..che ho già detto in altre occasioni...se si sta su marche 'blasonate' e su modelli di fascia medio alta...si cade sempre in piedi..buona scelta...;)
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
dico solo che hai fatto bene... ora con calma ragiona sulla scelta, che è molto dettata come sempre dal tuo tipo di utilizzo, aspetto estetico/tecnico, rapporto economico... ma per esperienza (fatta con mio primo acquisto), stai ovviamente su una full e su escursioni da 130 in su.. la emtb ti apre molte possibilità che prima non si avevano o affrontavano, pur avendo un pò di gamba..( mi è successo a me...) e poi è un altro modo di andare in bici... quindi pensa un pò più in grande del solito.. sennò capita come a molti di doverla cambiare nel breve......
poi io ho la mia idea..che ho già detto in altre occasioni...se si sta su marche 'blasonate' e su modelli di fascia medio alta...si cade sempre in piedi..buona scelta...;)
Be' vengo da una full ... assolutamente full! Avrei adocchiato la xf1 integra 140 ma mi sembra di capire che ha il brose vecchio , riguardo il pensare in grande ,mi è bastato 1 ora nel campo gara x vedere le potenzialità di questi ( li definirei mezzi)
La Canyon spectrl on mi piacerebbe parecchio,ma lo shimano proprio non mi garba ,so x via del rumore che fa...