Rumorosità nuovo motore bosch o telaio?

wilcoyote

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
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Verona
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Fat Salsa Beargrease - Scott Scale Rc
La mia Cube Stereo Race 2020 che è in carbonio non ha nessun problema di rumorosità su terreno sconnesso.
Fin dai primi km, ora ne ho 105, il motore non è mai stato così rumoroso, e se ho capito bene ai 500km dovrebbe ancora silenziarsi...
Idem la Mia Stereo Hybrid SL 140 2020 nuovissima, ho percorso solo 140 km. fa un leggero ronzio in salite toste ma è già calato dalle prime uscite, in discese scassate nulla di che, forse è anche perchè uso il cambio XT con frizione sempre inserita e la catena non sballonzola neanche in compressione, ho regolato l'ammortizzatore molto morbido e sfrutta quasi tutta la corsa.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
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Felice se non su tutti i motori é così evidente. Almeno posso rompere nuovamente le balle a Bosch. o_O o_O
Non mi torna solo il fatto che i test on line sul motore in questione evidenziano proprio la rumorosità della ruota libera.
Praticamente siamo in 2 sul forum a lamentare il problema in discesa. :yum:yum:yum
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Tregasio
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Felice se non su tutti i motori é così evidente. Almeno posso rompere nuovamente le balle a Bosch. o_O o_O
Non mi torna solo il fatto che i test on line sul motore in questione evidenziano proprio la rumorosità della ruota libera.
Praticamente siamo in 2 sul forum a lamentare il problema in discesa. :yum:yum:yum
Si sul forum si ma ti assicuro che in giro per i trail la gente se ne sta accorgendo e la cosa da più fastidio di quanto tu possa immaginare e di questo ne sono contento perchè così la gente si lamenterà del problema....Ripeto non esiste che nel 2020 delle ebike STRACOSTOSE abbiano di questi problemi..io so già che la cosa sarà difficilmente risolvibile e di certo non mi tengo una bike che in discesa fa quel rumore da catorcio...Felice per quelli che non ci fanno caso ma a me da troppo fastidio...La mia trek è già in vendita su più canali ed oggi la riporto al Sivende per lasciarla li in conto vendita...Stradeluso!!!
 
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jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Infine, anche se il rumore di un motore dipende fortemente dal telaio reale della bici - che spesso agisce da risonatore - nessuno dei motori Performance CX eccelle in questo senso. Mentre il modello precedente genera un forte ronzio elettronico, che è percepibile soprattutto a pieno carico, il nuovo Bosch Performance Line CX ha un problema con la frizione a ruota libera della corona. Ogni volta che la sospensione si comprime, la catena viene tesa rapidamente e ripetutamente, facendo ruotare leggermente la corona e la ruota libera che collega la corona al motore si innesta. A sua volta, questo emette un forte rumore metallico. Il suono ci ricorda una catena che schiaffeggia su un fodero non protetto. Purtroppo, questo significa che tutte le bici con motore Bosch 2020 saranno rumorose in discese difficili.

Test effettuato su Emountainbike Magazine....non proprio dei pivelli!
 
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Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Mondraker Dusk r
Per quel che può servire la mia Whistle enduro con il vecchio motore è molto silenziosa, ho provato la nuova col nuovo (scusate il gioco di parole) e fa un casinò..... acquisto bocciato!
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Jack, gli ho scritto questa mattina e mi hanno già risposto... non la pubblico perchè é esattamente un copia e incolla della risposta data a Saro a inizio discussione.
Ok ma li si parla di rumore in trazione io ho specificato in discesa e ruota libera... Se rispondono così allora vuol dire che dobbiamo tenerci la bike così.... Mai più Bosch neanche per gli elettrodomestici!
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
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Ok ma li si parla di rumore in trazione io ho specificato in discesa e ruota libera... Se rispondono così allora vuol dire che dobbiamo tenerci la bike così.... Mai più Bosch neanche per gli elettrodomestici!
Ovvio. Io ho specificato ruota libera. In discesa sconnessa.
Però la risposta é stata quella.
Il mio motore é già stato in assistenza per questo problema, ma é tornato senza modifiche.
 
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gabriele63

Ebiker normalus
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Infine, anche se il rumore di un motore dipende fortemente dal telaio reale della bici - che spesso agisce da risonatore - nessuno dei motori Performance CX eccelle in questo senso. Mentre il modello precedente genera un forte ronzio elettronico, che è percepibile soprattutto a pieno carico, il nuovo Bosch Performance Line CX ha un problema con la frizione a ruota libera della corona. Ogni volta che la sospensione si comprime, la catena viene tesa rapidamente e ripetutamente, facendo ruotare leggermente la corona e la ruota libera che collega la corona al motore si innesta. A sua volta, questo emette un forte rumore metallico. Il suono ci ricorda una catena che schiaffeggia su un fodero non protetto. Purtroppo, questo significa che tutte le bici con motore Bosch 2020 saranno rumorose in discese difficili.

Test effettuato su Emountainbike Magazine....non proprio dei pivelli!
Io rimango dubbioso sul fatto che in discesa il motore si innesti. Poi tutto è possibile ma perché alcune su è altre no?
Da me siamo in 5 con le moterra e nessuno lamenta il problema ergo si può desumere che alcune hanno un qualcosa che non funziona bene.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Io rimango dubbioso sul fatto che in discesa il motore si innesti. Poi tutto è possibile ma perché alcune su è altre no?
Da me siamo in 5 con le moterra e nessuno lamenta il problema ergo si può desumere che alcune hanno un qualcosa che non funziona bene.
ok ma spiagalo a chi l ha mandato indietro (cannondale moterra) e gli è tornato allo stesso modo.
Vuol dire che anche se certe unità presentano il problema LA GRANDE BOSCH se ne fotte altamente e ti dice che è normale....questa è l assistenza che molti elogiavano?! Be che SCHIFO!!! Comunque da domani finalmente io non avrò più di questi problemi..che pena BOSCH!!!
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
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perth
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nessuna
Io ho ordinato una egenius e spero di non aver di questi problemi. Avevo provato per un breve tratto la rail e non sentivo nessun rumore. L'unica cosa pedalando in eco non sentivo spinta ma sarà da provare bene. La bici mi è sembrata solida e ben fatta e questo conta molto. Anche decisamente maneggevole. Bosch progettualmente ha fatto bene le cosa andando a eliminare i difetti del precedente. La scelta degli ingranaggi metallici è un passo avanti nell'affidabilità. L'importante che nel tempo ci sia qualità di durata. Anche specialized con il suo nuovo motore che secondo me trovemo sulle prossime emtb abbandonerà brose con la cinghia per passare ad un sistema di ingranaggi quasi tutti metallici. Forse questo vorrà dire che è questa la direzione da prendere. Il futuro sarà maggiore efficienza e più facile manutenzione. Ma secondo me a Bosch si deve dare il tempo per apprezzarlo bene.
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
ok ma spiagalo a chi l ha mandato indietro (cannondale moterra) e gli è tornato allo stesso modo.
Vuol dire che anche se certe unità presentano il problema LA GRANDE BOSCH se ne fotte altamente e ti dice che è normale....questa è l assistenza che molti elogiavano?! Be che SCHIFO!!! Comunque da domani finalmente io non avrò più di questi problemi..che pena BOSCH!!!
Compra brose...sentirai che silenzio
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Io ho ordinato una egenius e spero di non aver di questi problemi. Avevo provato per un breve tratto la rail e non sentivo nessun rumore. L'unica cosa pedalando in eco non sentivo spinta ma sarà da provare bene. La bici mi è sembrata solida e ben fatta e questo conta molto. Anche decisamente maneggevole. Bosch progettualmente ha fatto bene le cosa andando a eliminare i difetti del precedente. La scelta degli ingranaggi metallici è un passo avanti nell'affidabilità. L'importante che nel tempo ci sia qualità di durata. Anche specialized con il suo nuovo motore che secondo me trovemo sulle prossime emtb abbandonerà brose con la cinghia per passare ad un sistema di ingranaggi quasi tutti metallici. Forse questo vorrà dire che è questa la direzione da prendere. Il futuro sarà maggiore efficienza e più facile manutenzione. Ma secondo me a Bosch si deve dare il tempo per apprezzarlo bene.
Secondo me col tempo farà solo più rumore in discesa...non migliora di sicuro...Shimano usa ingranaggi in metallo ma non fa quel fracasso in discesa...