Rock Shox Debonair spring upgrade 2019 testato..

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Rimontata con stelo tutto esteso e già fatto il trucco della fascetta...
Secondo me la differenza fa testo eccome, la Fox giustamente ha lo stelo esposto più lungo della corsa, come dici anche tu una forca da 180 non può avere 170mm di stelo esposto... Hanno quasi la stessa escursione effettiva ma una sarebbe da 150 e l'altra da 180...
Come non detto...
Il mio non fa testo era nel senso che a pari escursione mi sembra di ricordare che Fox avesse uno stelo esposto maggiore rispetto a RS.
 
  • Like
Reactions: inglese

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Rimontata con stelo tutto esteso e già fatto il trucco della fascetta...
Secondo me la differenza fa testo eccome, la Fox giustamente ha lo stelo esposto più lungo della corsa, come dici anche tu una forca da 180 non può avere 170mm di qstelo esposto... Hanno quasi la stessa escursione effettiva ma una sarebbe da 150 e l'altra da 180...
La fox e' risaputo che arriva a fondo corsa alla scritta "kashima coat" ( o alla stessa altezza se non factory) quindi a circa un cm meno della parte esposta..
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.178
13.322
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Rimontata con stelo tutto esteso e già fatto il trucco della fascetta...
Secondo me la differenza fa testo eccome, la Fox giustamente ha lo stelo esposto più lungo della corsa, come dici anche tu una forca da 180 non può avere 170mm di stelo esposto... Hanno quasi la stessa escursione effettiva ma una sarebbe da 150 e l'altra da 180...
Nella foto delle 24 di ieri c’erano 175mm di stelo esposto, in quella delle 11 odierne 170. Stasera a quanto siamo?
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Domani provo anche io con la fascetta perchè si è ripresentato il problema. Provato il solito su e giù ma la forca non sta tutta estesa e, dopo averla tirata e poi lasciata andare, rientra di circa due cm. Anche con bici coricata quindi senza il suo peso. Forca smontata e rigenerata da poco.
 
  • Like
Reactions: Zanna

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Domani provo anche io con la fascetta perchè si è ripresentato il problema. Provato il solito su e giù ma la forca non sta tutta estesa e, dopo averla tirata e poi lasciata andare, rientra di circa due cm. Anche con bici coricata quindi senza il suo peso. Forca smontata e rigenerata da poco.
Se hai un problema alle camere la fascetta non serve a nulla, quella serve a liberare eventuale pressione o depressione che hai nei foderi.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il mio mecca ha detto che un pò di infossamento, a maggior ragione con una escursione come 160, ci sta per via della camera negativa.
Nel mio caso a bici ferma è di circa un centimetro (prima del trattamento solito gonfia, tira e sgonfia erano due), non sta completamente estesa come qualcuno ha detto che dovrebbe stare.