RESA sduro nduro pro PRESA sduro nduro 8.0

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Accidenti CORSARO mi hai sconvolto,
poi rileggendo attentamente devo dire che sui punti 3 4 5 6 hai ragione, e anche su l'e-connect che sicuramente serve a poco o niente, ma quello che mi lascia perplesso è la tua delusione sul motore, io ho lasciato la vecchia AllMtn RC del 2015 (con il PW a 3 assistenze) per la nuova AllMtn 7.0 e mi trovo deciamente bene.
Niente di sconvolgente, il motore non è più potente ma ha la sua fantatica coppia meglio distribuita e sopratutto non si ferma più di colpo come il precedente, ora non ti so dire se a 95 o 110 rpm, ma tu quante volte lo utilizzi in quel range?
Io credo di essere andato oltre i 95 rpm un paio di volte in discesa su asfalto giusto per stare dietro a dei bitumari su bcd, altrimenti butto dentro una marcia prima.
Lunedì ho fatto una lunga salita sterrata di quelle al limite (di quelle che devi avere una perfetta distribuzione dei pesi: se arretri te la tiri in testa, se avanzi troppo ti slitta e ti pianti), salita che ho fatto varie volte con la vecchia RC e onestamente sono salito come sempre, anzi meglio per via dl telaio più lungo e aperto (meno impennoso), ma chiaramente non ho avuto modo di fare un confronto diretto come te ma spero di farlo presto.

Una curiosità, come misuri gli rpm?
Io utilizzo il Garmin Edge 1000 con il relativo sensore sui pedali ma non è così facile la lettura istantanea quando sei impegnato in offroad.

Una cosa che mi sono sempre chiesto...... i motori (della stessa marca) che vengono prodotti in serie......hanno lo stesso softward......la tensione della batteria che gli alimenta e' sempre la stessa il motore e' lo stesso......gli attriti interni grossomodo sono gli stessi.......MA QUESTI SENSORI DI SFORZO che poi danno il carattere alla bici tramite il softward siamo sicuri che siano tarati tutti allo stesso modo.......?????? a me viene il dubbio che non tutti lavorino allo stesso modo......teniamo presente che parlo da inesperto in materia.....
 

vrampa

Ebiker novello
11 Novembre 2016
14
4
3
Bologna
Visita Sito
Ciao,
seguo questo discorso con molta attenzione perché ho ordinato la mia prima EMTB, Sduro AllMnt 7.0 in consegna a Giugno ! Ho puntato su questa per le caratteristiche, sulla carta, del nuovo motore Yamaha e per la doppia corona che rende (credo) la bici più "pedalabile". Avevo una muscolare che ho usato veramente poco, quindi sono un novellino della MTB.
Cercavo una MTB performante appunto nelle salite anche sconnesse ma ora mi sorgono grossi dubbi se effettivamente la motorizzazione che fa al caso mio sia a questo punto il Bosch !!!
Ora ho il grosso dubbio se invece, se possibile, cambiarla con la Xduro AllMnt 7.0 che dovrebbe essere equivalente (in realtà è montata quasi totalmente differente ad es RoxShock vs FOX come sospensioni e io non me ne intendo proprio, ma credo che visto il prezzo simile siano equivalenti)...qualche consiglio per aiutarmi se scegliere di cambiare o meno ? Ovviamente l'ideale sarebbe provarle tutte e due nella stessa giornata, se riesco ad avere l'opportunità lo farò !!! Grazie
 

Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
62
18
66
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
Ciao,
seguo questo discorso con molta attenzione perché ho ordinato la mia prima EMTB, Sduro AllMnt 7.0 in consegna a Giugno ! Ho puntato su questa per le caratteristiche, sulla carta, del nuovo motore Yamaha e per la doppia corona che rende (credo) la bici più "pedalabile". Avevo una muscolare che ho usato veramente poco, quindi sono un novellino della MTB.
Cercavo una MTB performante appunto nelle salite anche sconnesse ma ora mi sorgono grossi dubbi se effettivamente la motorizzazione che fa al caso mio sia a questo punto il Bosch !!!
Ora ho il grosso dubbio se invece, se possibile, cambiarla con la Xduro AllMnt 7.0 che dovrebbe essere equivalente (in realtà è montata quasi totalmente differente ad es RoxShock vs FOX come sospensioni e io non me ne intendo proprio, ma credo che visto il prezzo simile siano equivalenti)...qualche consiglio per aiutarmi se scegliere di cambiare o meno ? Ovviamente l'ideale sarebbe provarle tutte e due nella stessa giornata, se riesco ad avere l'opportunità lo farò !!! Grazie

Io manterrei l'ordine che hai già in corso, la SDuro 7.0 è una gran bici, montata meglio e rapportata meglio della XDuro, è una delle bici più ricercate del momento è introvabile per chi non ha un ordine in corso, tutta la produzione 2017 è già venduta, ci sarà un motivo.
Il motore è tra i migliori in assoluto al pari di Bosch e ti darà tantissime soddisfazioni (anche se CORSARO non sarà daccordo :yum, considera però che lui è un biker di alto livello con tecnica e preparazione notevole e fa percorsi che per un principiante sono improponibili)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao,
seguo questo discorso con molta attenzione perché ho ordinato la mia prima EMTB, Sduro AllMnt 7.0 in consegna a Giugno ! Ho puntato su questa per le caratteristiche, sulla carta, del nuovo motore Yamaha e per la doppia corona che rende (credo) la bici più "pedalabile". Avevo una muscolare che ho usato veramente poco, quindi sono un novellino della MTB.
Cercavo una MTB performante appunto nelle salite anche sconnesse ma ora mi sorgono grossi dubbi se effettivamente la motorizzazione che fa al caso mio sia a questo punto il Bosch !!!
Ora ho il grosso dubbio se invece, se possibile, cambiarla con la Xduro AllMnt 7.0 che dovrebbe essere equivalente (in realtà è montata quasi totalmente differente ad es RoxShock vs FOX come sospensioni e io non me ne intendo proprio, ma credo che visto il prezzo simile siano equivalenti)...qualche consiglio per aiutarmi se scegliere di cambiare o meno ? Ovviamente l'ideale sarebbe provarle tutte e due nella stessa giornata, se riesco ad avere l'opportunità lo farò !!! Grazie
Disdici subito l'ordine!
Come gli Highlander, ne rimarrà uno solo: Yamaha, Brose, Panasonic, Shimano e compagnia cantante non vanno un c@zzo!:grinning::joy::sob:
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Io manterrei l'ordine che hai già in corso, la SDuro 7.0 è una gran bici, montata meglio e rapportata meglio della XDuro, è una delle bici più ricercate del momento è introvabile per chi non ha un ordine in corso, tutta la produzione 2017 è già venduta, ci sarà un motivo.
Il motore è tra i migliori in assoluto al pari di Bosch e ti darà tantissime soddisfazioni (anche se CORSARO non sarà daccordo :yum, considera però che lui è un biker di alto livello con tecnica e preparazione notevole e fa percorsi che per un principiante sono improponibili)
secondo me hai ragione... non tanto sulla mia tecnica... preparazione... forse per i percorsi... (tutto molto discutibile... non sono un fulmine ma neanche un fermo...) sicuramente c'è gente tipo @Auanagana e altri che ne sa e va il doppio di me.... ma concordo con te a riguardo che per un principiante sia forse la cosa ideale... yamaha garantisce ancora un motore che è meno tecnico di un bosch e ha molto meno allungo ma forse più adatto a chi si affaccia nel mondo elettrico...

@vrampa se tu avessi in ordine una allmnt 8 con la tristemente famosa boltron ti direi di cancellare... non tanto per il limite tecnico della forca che forse come principiante potresti mai raggiungere (senza offesa alcuna) ma più che altro per la rivendibilità futura.... la 8.0 sarà marchiata... chi vorrà una allmnt haibike preferirà una 7.0

oltretutto il nuovo carro post con il nuovo fulcro ammo funziona molto meglio del vecchio e quindi la ritirerei.

io che ho una sduro nduro pro del 2016 non ho "gradito" il fantomatico allungo del nuovo pw-x (molto fumo poco arrosto) e le geometrie e il montaggio UGUALI mi hanno fatto recedere al cambio...

ma partendo da zero è un buon livello di ingresso.... poi magari ti affinerai e vorrai di più ma avrai un mezzo ben vendibile e voglia di qualcosa di superiore!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
secondo me hai ragione... non tanto sulla mia tecnica... preparazione... forse per i percorsi... (tutto molto discutibile... non sono un fulmine ma neanche un fermo...) sicuramente c'è gente tipo @Auanagana e altri che ne sa e va il doppio di me.... ma concordo con te a riguardo che per un principiante sia forse la cosa ideale... yamaha garantisce ancora un motore che è meno tecnico di un bosch e ha molto meno allungo ma forse più adatto a chi si affaccia nel mondo elettrico...
in ordine una allmnt 8 con la tristemente famosa boltron ti direi di cancellare... non t

oltretutto il nuovo carro post con il nuovo fulcro ammo funziona molto meglio del vecchio e quindi la ritirerei.

io che ho una sduro nduro pro del 2016 non ho "gradito" il fantomatico allungo del nuovo pw-x (molto fumo poco arrosto) e le geometrie e il montaggio UGUALI mi hanno fatto recedere al cambio...

ma partendo da zero è un buon livello di ingresso.... poi magari ti affinerai e vorrai di più ma avrai un mezzo ben vendibile e voglia di qualcosa di superiore!

Grazie @CORSARO.. Ehhee vado spedito ma niente di piu'..tengo famiglia..
Piuttosto per tutti visto che proprio ieri io e @CORSARO abbiamo girato assieme qua da me in un un buon giro all mountain tecnico con ritmo, garantisco
che lui e' tester assai attendibile visto che viaggia bene sia in salita tecnica che in discesa in andatura piu' che allegra e sportiva che ho tenuto e che quindi ha sicuramente colto piu' di altri utenti tranquilli lo spirito del pwx e della nuova haibike!
Corsaro viaggia forte e sciolto ovunque ed i percorsi di ieri erano tutt' altro che banali sia in salita che discesa!
Insomma quello che ha esposto e' da prendere in seria considerazione!
Questo non vuol dire certo che il mezzo nuovo col nuovo motore non sia valido ma sicuramente per lui e come va non era un upgrade significativo dalla sua ottima sduro pw..
Confermo tester +++!:cool:
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Grazie @CORSARO.. Ehhee vado spedito ma niente di piu'..tengo famiglia..
Piuttosto per tutti visto che proprio ieri io e @CORSARO abbiamo girato assieme qua da me in un un buon giro all mountain tecnico con ritmo, garantisco
che lui e' tester assai attendibile visto che viaggia bene sia in salita tecnica che in discesa in andatura piu' che allegra e sportiva che ho tenuto e che quindi ha sicuramente colto piu' di altri utenti tranquilli lo spirito del pwx e della nuova haibike!
Corsaro viaggia forte e sciolto ovunque ed i percorsi di ieri erano tutt' altro che banali sia in salita che discesa!
Insomma quello che ha esposto e' da prendere in seria considerazione!
Questo non vuol dire certo che il mezzo nuovo col nuovo motore non sia valido ma sicuramente per lui e come va non era un upgrade significativo dalla sua ottima sduro pw..
Confermo tester +++!:cool:
corsaro in trasferta da @Auanagana


bei trail dalle tue parti vista mare.... e rider "di categoria"

se vieni dalle mie parti ti porto su bei spaccabraccia vista cupolone...

 

vrampa

Ebiker novello
11 Novembre 2016
14
4
3
Bologna
Visita Sito
@vrampa se tu avessi in ordine una allmnt 8 con la tristemente famosa boltron ti direi di cancellare... non tanto per il limite tecnico della forca che forse come principiante potresti mai raggiungere (senza offesa alcuna) ma più che altro per la rivendibilità futura.... la 8.0 sarà marchiata... chi vorrà una allmnt haibike preferirà una 7.0

oltretutto il nuovo carro post con il nuovo fulcro ammo funziona molto meglio del vecchio e quindi la ritirerei.

io che ho una sduro nduro pro del 2016 non ho "gradito" il fantomatico allungo del nuovo pw-x (molto fumo poco arrosto) e le geometrie e il montaggio UGUALI mi hanno fatto recedere al cambio...

ma partendo da zero è un buon livello di ingresso.... poi magari ti affinerai e vorrai di più ma avrai un mezzo ben vendibile e voglia di qualcosa di superiore!

Grazie tante dei vostri pareri, Il mio dubbio a questo punto è proprio sul motore, da principiante quello che mi interessa per ora più di tutto è un motore che spinga forte in salita ed era quello che prometteva Yamaha...invece sembrerebbe che quello che spinge in salita è Bosch mentre per il pwx deve spingere più la gamba ! Il resto come carro, sospensioni etc. non saprei cogliere le differenze su prodotti simili. Credo a questo punto la cosa migliore sia riuscire a provare subito sia il pwx che il bosch e decidere se tenere l'ordine della sduro o cambiarlo (se sarà possibile) con la xduro
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Grazie tante dei vostri pareri, Il mio dubbio a questo punto è proprio sul motore, da principiante quello che mi interessa per ora più di tutto è un motore che spinga forte in salita ed era quello che prometteva Yamaha...invece sembrerebbe che quello che spinge in salita è Bosch mentre per il pwx deve spingere più la gamba ! Il resto come carro, sospensioni etc. non saprei cogliere le differenze su prodotti simili. Credo a questo punto la cosa migliore sia riuscire a provare subito sia il pwx che il bosch e decidere se tenere l'ordine della sduro o cambiarlo (se sarà possibile) con la xduro
provali!!

ma per un uso non sportivo meglio comunque yamaha..... che ad esempio con la zero cadence parte da fermo subito a differenza di bosch che vuole una mezza pedalata...difficile per chi non ha gamba...

se vuoi un "allungo" scegli bosch perchè il "nuovo" yamaha è praticamente il vecchio se non vai in epw ovvero il nuovo livello sopra high (ma con un consumo stratosferico)
 
  • Like
Reactions: vicma56 and vrampa

ballarinic

Ebiker ex novello
27 Marzo 2017
38
7
8
50
Sassuolo
Visita Sito
Bici
In attesa di Decoy Pro Race
Grazie tante dei vostri pareri, Il mio dubbio a questo punto è proprio sul motore, da principiante quello che mi interessa per ora più di tutto è un motore che spinga forte in salita ed era quello che prometteva Yamaha...invece sembrerebbe che quello che spinge in salita è Bosch mentre per il pwx deve spingere più la gamba ! Il resto come carro, sospensioni etc. non saprei cogliere le differenze su prodotti simili. Credo a questo punto la cosa migliore sia riuscire a provare subito sia il pwx che il bosch e decidere se tenere l'ordine della sduro o cambiarlo (se sarà possibile) con la xduro
Vorrei darti un mio parere spassionato. Premetto che non sono un super esperto come chi ti ha già risposto ma ti vorrei tranquillizzare. Io arrivo da un Bosh del 2016 e sono passato adesso al nuovo Yamaha, le mie impressioni sono stra positive!!! Il PW-X è un ottimo motore molto progressivo che ti ha un'ottima spinta anche alle assistenze più basse. Con l'extra power ha un ottimo impulso iniziale che tende poi a scemare ma ti assicuro che non sento assolutamente nostalgia del Bosh. Ha 5 livelli di assistenza che non sono assolutamente male e già con lo standard la spinta è già sostenuta. In effetti l'unica piccolissima pecca è la funzione Walk che è più scarsa, ma sinceramente quante volte la userai??
Ultima considerazione commerciale, io sinceramente non prenderei adesso un Bosh perché si rumoreggia che esca la nuova versione, quindi potresti trovarti con un motore già vecchio il prossimo anno. Quindi Yamaha rimarrà a mio avviso più valutato nel prossimo futuro.
Chiaramente se hai possibilità di provarli tanto meglio, ma se non l'hai vai pure tranquillissimo a occhi chiusi!!!!
 
  • Like
Reactions: e-runza70

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ho pw2016 e cx2016, mantieni l'ordine Yamaha, salvo che il 2017 l'abbiano stravolto e cannato non ti pentirai di certo, poi son gusti..., il Yama se provieni dalla mtb è meno invasivo, di difetti non ne ha.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ultima considerazione commerciale, io sinceramente non prenderei adesso un Bosh perché si rumoreggia che esca la nuova versione, quindi potresti trovarti con un motore già vecchio il prossimo anno.

Secondo me non uscirà nessun nuovo Bosch per i modelli 2018...troppe case hanno investito recentemente sul form factor del CX ( che è ancora un motore di riferimento per potenza e rendimento globale), vedi Cannondale Moterra, Moustache Race e Lapierre con la Carbon ad esempio ...impensabile che cambino modello già per l'anno prossimo ....poi di solito in Bosch presentano novità in primavera ed infatti hanno presentato adesso la nuova modalità emtb...
Se bosch nuovo sarà lo sarà con presentazione primavera 2018 per i modelli 2019...
Mie considerazioni personali basate solo sulla logica....:cool:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Secondo me non uscirà nessun nuovo Bosch per i modelli 2018...troppe case hanno investito recentemente sul form factor del CX ( che è ancora un motore di riferimento per potenza e rendimento globale), vedi Cannondale Moterra, Moustache Race e Lapierre con la Carbon ad esempio ...impensabile che cambino modello già per l'anno prossimo ....poi di solito in Bosch presentano novità in primavera ed infatti hanno presentato adesso la nuova modalità emtb...
Se bosch nuovo sarà lo sarà con presentazione primavera 2018 per i modelli 2019...
Mie considerazioni personali basate solo sulla logica....:cool:

Probabilmente hai ragione: un nuovo motore c'è già (questo è ovvio perchè certo Bosch non resta ferma) come pure novità sulle batterie e qualche addetto del settore ha già visto qualcosa, ma è normale che la presentazione venga fatta tenendo conto dei programmi delle aziende acquirenti, specialmente le più importanti.