RESA sduro nduro pro PRESA sduro nduro 8.0

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi dispiace sempre leggere la vostra delusione........

Ora mi domando dov'è la tutela del consumatore? Non ci sarebbero gli estremi per un rimborso completo? Non dovrebbe essere il produttore a riborsare l'acquirente per un acquisto che non soddisfa quanto promesso?
.............

A me sembra una domanda retorica: se fosse cosi (il diritto di recesso entro 7 gg vale per prodotti integri...), ho l'impressione che tutte le case di auto, moto, ecc, o dovrebbero aumentare a dismisura i prezzi di vendita o fallirebbero in poco tempo......:)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Comunque al di là di tutto dopo una lunga attesa ( nel mio caso ) e tante aspettative ci vuole coraggio a fare quello che hai fatto tu CORSARO il rischio e l'effetto placebo è molto alto , così come quello di diventare fan boy vabbè aspetteremo altri pareri e vediamo cosa succederà
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Stessa cosa che ho provato io quando son passato dalla nduro pro alla Levo comp, ma ero già preparato psicologicamente e avevo fatto il cambio solo perché avevo venduto molto bene la nduro e ottenuto ad ottimo prezzo la Levo..
Per chi è abituato ad usare un tipo di motore con determinate caratteristiche è difficile cambiare, non nascondo di essere un po sulle spine anche io per il cambio che farò prossimamente ( da cx a pw) ma dopo averlo provato il vetusto yamaha mi sembra ottimo e parsimonioso, ottima coppia sui bassi ( che è quello che mi piace di più visto che a me piacciono le sfide impossibili) e anche se non avrò l'allungo del CX ( userò di più il cambio) avrò una scala di rapporti più ampia e adatta alle pendenze brutali ( corona da 32 e pacco 11/46)..
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il problema è sempre lo stesso in ambito e-bike ma come in altri ambiti tecnologici o motoristici.......conviene fare da cavia e tester pagante per le case??
Secondo me ovviamente no..soprattutto in questo momento dove l'hype a volte ingiustificato e montato ad arte per far vendere ti fa salire la scimmia sulla spalla....:D
si deve resistere ed aspettare almeno sei mesi dalla effettiva consegna dei primi modelli di ogni cosa, a quel punto escono prove autorevoli e comparative disinteressate delle riviste , feedback da utenti normali, report su assistenza e garanzia, affinamenti e richiami da parte delle case costruttrici...almeno sul sistema batteria motore, sui telai è già diverso , difficile che ci siano sorprese notevoli se la casa costruttrice sa il fatto suo a livello ciclistico da anni anche sulle muscolari...
Di certo una Magura Boltron però..la faccio testare agli altri...:innocent:
Io ad esempio sono al terzo bosch cx su tre e-bike diverse, non nego che è il mio motore e ne sono innamorato proprio per l'uso sportivo che concede, ma sono senz'altro incuriosito da Shimano e dal P-wx che mi paiono sulla carta validi...ma che son da comprare, se del caso, verso gennaio febbraio 2018, lì le magagne, se ci sono, saran venute fuori e comunque una prova sul campo prima di acquistare ci sarà stata , senza bisogno di andare a Riva del Garda..:)
 
Ultima modifica:

dadooo

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
30
11
8
Trento
Visita Sito
io su quella di prima avevo il 30t davanti e la cassetta 11/46 dietro e mi trovavo benissimo... rapporti corti dove serve e una vel max di 35kmh circa con 100 rpm

tanto a 25 si ferma tutto sulla mia e oltre è pesantuccia....

MA TANTO LA 30 NON CI VA!!! hahahahaha (c'è poco da ridere... lo spider è diverso... e la 30 non ci passa e come se non bastasse questi geni hanno pensato di montare delle viti prioritaria al bcd 104

come si vede dalle foto al posto del classico brugola e tappino filettato con le tacche hanno messo un coperchio filettato per estetica! e per riuscire ad entrare con la brugola da dietro ne ho dovuta tagliare 1 con il flessibile... poco male ma una scelta estetica su una bici da enduro la vedo un po fuori luogo.

per montare la 30 dovrò levare lo spider... ma non ho la chiave apposita e ora vedrò se comprarla o rimanere con la 32
Vedi l'allegato 2909
Vedi l'allegato 2908
Scusami, volevo chiederti un chiarimento, per montare la 30 bisogna fare qualche lavoro sullo spider, tipo fresarlo?
Ciao e grazie
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Stessa cosa che ho provato io quando son passato dalla nduro pro alla Levo comp, ma ero già preparato psicologicamente e avevo fatto il cambio solo perché avevo venduto molto bene la nduro e ottenuto ad ottimo prezzo la Levo..
Per chi è abituato ad usare un tipo di motore con determinate caratteristiche è difficile cambiare, non nascondo di essere un po sulle spine anche io per il cambio che farò prossimamente ( da cx a pw) ma dopo averlo provato il vetusto yamaha mi sembra ottimo e parsimonioso, ottima coppia sui bassi ( che è quello che mi piace di più visto che a me piacciono le sfide impossibili) e anche se non avrò l'allungo del CX ( userò di più il cambio) avrò una scala di rapporti più ampia e adatta alle pendenze brutali ( corona da 32 e pacco 11/46)..

nei tuoi post hai sempre espresso piacere a salire veloce, non è da pw per chi viene dal bosch. Per i rapporti condivido sulla doppia, specie nei trasferimenti veloci mentre sulle salite serie, avere 10v 32-42 contro un 11v 35-46, differenze sostanziali non ne vedo dato che hai gamba.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
nei tuoi post hai sempre espresso piacere a salire veloce, non è da pw per chi viene dal bosch. Per i rapporti condivido sulla doppia, specie nei trasferimenti veloci mentre sulle salite serie, avere 10v 32-42 contro un 11v 35-46, differenze sostanziali non ne vedo dato che hai gamba.
Io non ho mai detto che salgo veloce, ho sempre detto che salgo con assistenze elevate x non sfasciare ancora le ginocchia..
Cmq passerò da 35/42 a 32/46 ed è una bella differenza, l'importante è riuscire ad affrontare le salite impossibili..
 
  • Like
Reactions: cina46

Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
62
18
66
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
dopo la segnalazione di @ducams4r sulla scarsa efficacia del pw-x in rampa tosta ieri sono stato a fare un test comparativo con un amico pw....

e siamo rimasti a bocca aperta (io meno...)

in pratica il pw x f circa 110 rpm SOLO in epw (extra power) gli altri livelli gira a 95 circa...

il pw-x su una rampa tostissima senza sassi... trazione e coppia pura... si "siede" e perde rpm rispetto al pw.. come correttamente indicato da @ducams4r nella sua breve comparativa alla fiera... (io purtroppo erano 2 sett abbondanti che ero in vacanza e mi ero "distratto"..... e più che altro non avevo fatto rampe toste nel mio primo giro "inaugurale" e la passione per il nuovo oggetto mi ha offuscato la mente...)

poi (dettagli) anche nella seconda uscita ho ricevuto 2 allarmi caduta in un percorso tosto con salti e drop....sommati a quelli della prima uscita... (vogliamo dire u percorso da enduro per una bici da enduro??)

la app su android mangia batteria in modo assurdo...

lo schermo è piccolo e ILLEGGIBILE...

la pipa dello sterzo non la puoi variare ne il altezza e lunghezza

+++ il carro post è stato migliorato sicuramente rispetto alla vecchia versione (sicuramente il punto di fulcro è migliore nel nuovo telaio...)

alla fine io scendevo da una sduro nduro pro con la stessa forca... lo stesso ammo...lo stesso telaio nella parte ant... gli stessi freni... IL MOTIVO DEL CAMBIO ERA IL MOTORE...

dopo una notte di riflessione stamani ho reso la sduro nduro 8.0 per riprendermi la mia amata sduro nduro pro... il motore non ci siamo! (anche se risolveranno forse via sw ... allo stato attuale ho verificato un consumo maggiore del vecchio e se daranno più birra sarà molto più energivoro del vecchio di sicuro)

perche l'ho resa????

1) il motore messo in situazioni di stress mi ha DELUSO....
2) il telaio ed il montaggio sono analoghi... a parte il carro post che va meglio
3) il telaio è rifinito e verniciato male... la vernice salta che è una bellezza...e con il mio uso l'avrei "sabbiata" in poco tempo...
4) in un mercato in fermento totale tra bici e motori nuovi....prendere una minestra riscaldata e rimescolata mi ha fatto riflettere....
5) non son un fanboy e guardo a quello che mi piace piuttosto al marchio
6) MAI COMPRARE UN QUALCOSA DI NON SPERIMENTATO E AFFINATO...

aggiungo che e-connect va bene come antifurto per una citybike.... allarme caduta lasciamo perdere va.... le tracce altrettanto una serie infinita di split

riguardo al punto 5 mi era stato scritto ma pensavo che yamaha fosse in grado di migliorare e non peggiorare ... e pensavo che anche haibike fosse in grado di personalizzare meglio dopo anni di "standard"

sono molto critico lo so @Nicotrev .... però dove sto messo io con una sduro nduro pro mi son trovato bene e se devo cambiare per il motore vorrei il motore davvero wowwwwwwwwwwww altrimenti ho preferito smenare 500 euro per aver "sverginato" la bici con 66 km e 3.000 dsl e aggiungo che 500 euro son pure pochi... la bici era segnata bene... e se fate la stessa cosa con un automobile minimo ci rimettete l'iva!

alla fine son contento... ho pagato il mio scotto e ora torno sulla riva del fiume per fare un cambio vero... e deciderò con calma cosa valutare e che sia ben rodato!

Accidenti CORSARO mi hai sconvolto,
poi rileggendo attentamente devo dire che sui punti 3 4 5 6 hai ragione, e anche su l'e-connect che sicuramente serve a poco o niente, ma quello che mi lascia perplesso è la tua delusione sul motore, io ho lasciato la vecchia AllMtn RC del 2015 (con il PW a 3 assistenze) per la nuova AllMtn 7.0 e mi trovo deciamente bene.
Niente di sconvolgente, il motore non è più potente ma ha la sua fantatica coppia meglio distribuita e sopratutto non si ferma più di colpo come il precedente, ora non ti so dire se a 95 o 110 rpm, ma tu quante volte lo utilizzi in quel range?
Io credo di essere andato oltre i 95 rpm un paio di volte in discesa su asfalto giusto per stare dietro a dei bitumari su bcd, altrimenti butto dentro una marcia prima.
Lunedì ho fatto una lunga salita sterrata di quelle al limite (di quelle che devi avere una perfetta distribuzione dei pesi: se arretri te la tiri in testa, se avanzi troppo ti slitta e ti pianti), salita che ho fatto varie volte con la vecchia RC e onestamente sono salito come sempre, anzi meglio per via dl telaio più lungo e aperto (meno impennoso), ma chiaramente non ho avuto modo di fare un confronto diretto come te ma spero di farlo presto.

Una curiosità, come misuri gli rpm?
Io utilizzo il Garmin Edge 1000 con il relativo sensore sui pedali ma non è così facile la lettura istantanea quando sei impegnato in offroad.
 
Ultima modifica:

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
i giri si leggono sul display sia del pw che del pwx... vi accorgerete che il massimi rpm si fanno SOLO in epw.... grosso limite!

riguardo ai diritti di recesso o altro... ricordatevi che chi sbaglia paga ed è giusto che sia cosi' (la mia bici aveva diversi segni di sverniciatura....) (che fa pena...) ed è chiaro che non possa essere venduta come nuova....oltre ai 66 km percorsi...

comunque sono molto tranquillo e sereno... ho fatto l'errore di voler ordinare una cosa nuova (aspettando 6 mesi) e senza provarla! quindi trovo giusto prendermi la responsabilità dell'errore!

e ora sono nella posizione migliore... sulla riva del fiume pronto a prendere qualcosa che sia un vero cambio e un vero passo avanti
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
i giri si leggono sul display sia del pw che del pwx... vi accorgerete che il massimi rpm si fanno SOLO in epw.... grosso limite!

riguardo ai diritti di recesso o altro... ricordatevi che chi sbaglia paga ed è giusto che sia cosi' (la mia bici aveva diversi segni di sverniciatura....) (che fa pena...) ed è chiaro che non possa essere venduta come nuova....oltre ai 66 km percorsi...

comunque sono molto tranquillo e sereno... ho fatto l'errore di voler ordinare una cosa nuova (aspettando 6 mesi) e senza provarla! quindi trovo giusto prendermi la responsabilità dell'errore!

e ora sono nella posizione migliore... sulla riva del fiume pronto a prendere qualcosa che sia un vero cambio e un vero passo avanti
Hai fatto benissimo, 500 euro non sono bruscolini ma se non ti convinceva è stato meglio tornare al modello con cui avevi più feeling..
Anche perché in caso di rivendita piu avanti ci avresti perso ancor di più..
 
  • Like
Reactions: CORSARO

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Questa la mia reazione, WOOOOOOOWWWW!:eek:

Mi dispiace sempre leggere la vostra delusione, dopo aver aspettato mesi per un prodotto, che avrebbe dovuto essere migliore del precendente posseduto, la rabbia, per aver speso dei soldi e ritrovarsi un prodotto che non rispetta le aspettative create dai produttori con proclami roboanti, riguardo nuove funzioni o caratteristiche innovative.

Hai fatto una scelta coraggiosa e dolorosa (per il portafoglio).:oops: Io non ne sarei stato capace, lo ammetto.

Ora mi domando dov'è la tutela del consumatore? Non ci sarebbero gli estremi per un rimborso completo? Non dovrebbe essere il produttore a riborsare l'acquirente per un acquisto che non soddisfa quanto promesso?

Da quello che scrivi, in tutti i tuoi post, mi sono fatto un'idea di che tipo di rider sei, se mi concedi di darti un consiglio, scegli una emtb con motore Bosch e geometrie moderne e aggressive, son sicuro che ti soddiferanno!:blush:

Ps: queste testimonianze mi mettono pressione e gravano sul mio senso di responsabilità, credetemi, non è facile capire quali sono i pregi e difetti di un prodotto che si ha a disposizione per poche ore. Si cerca sempre di fare del proprio meglio, ma non sempre ci si riesce...:relieved:
tranquillo ho deciso in autonomia...e prima della tua recensione.... ma dopo il tuo messaggio iniziale che mi ha fatto focalizzare sul motore... rpm e spinta... e li ho deciso ma dopo una prova specifica... e sono contento.

sono sceso alla prima fermata el bus e va bene cosi' non volevo tenere una cosa che non mi soddisfaceva

e ora posso cancellare la lavagna e pianificare il nuovo mezzo....
 
  • Like
Reactions: ducams4r