Reggisella telescopico

Riccardogianni

Ebiker ex novello
2 Giugno 2019
17
7
3
Esine
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 integra 140
Buongiorno, scrivo questo messaggio per chiedere info in merito al reggisella telescopico KS KIND SHOCK LEV SI INTEGRA 100 mm - 30,9/345 mm.
Prima montavo un altro reggisella, sempre telescopico, però per problemi di lunghezza l'ho dovuto sostituire. Ho una perplessità, quando montavo il vecchio reggisella, se questo era abbassato, potevo sollevare la bici alzandola da sotto la sella e questa restava abbassata mentre con il nuovo reggisella mi si alza la sella, poi se la lascio la sella ritorna alla posizione bassa.
E' normale?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
KS dice di sì e dice che è normale anche un gioco di 4 mm della sella in senso verticale (cioè su e giù) io dico che con quello che costano questi giochini potrebbero anche avere delle tolleranze migliori
 
  • Like
Reactions: Giocody

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
magari fossero solo 4 mm... si alza fino in cima, fa tutti i 100 mm di escursione che ha, poi quando mollo ritorna ad abbassarsi
Certo, così come il mio però sempre il mio quando è tutto esteso, se mi siedo scende alcuni mm per poi riestendersi completamente appena tolgo il peso, e KS dice che fino a 4 mm è normale.
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
E' proprio come raccomanda Tostarello: per quanto sia buona la tenuta della cartuccia a pressione, il diametro è comunque ridotto e gli anelli di tenuta hanno una circonferenza piccola, ben diversa da quella di una poltroncina da ufficio che adotta diametri molto maggiori (e ha una durata decennale). Il rischio è quello di aspirare aria nella cartuccia idraulica. Il funzionamento non è compromesso, ma essendo l'aria elastica si verifica un effetto "ammortizzatore" molto sgradevole.
Alcuni anni fa, proprio sollevando la bici dalla sella, rovinai un costosissimo Rockshox Stealth prima serie proprio allo scadere della garanzia :sob:: l'effetto ammortizzatore lo fa scendere di 3 centimetri buoni appena mi siedo, praticamente inutilizzabile! Dovrei mandarlo in assistenza, ma mi costerebbe come un nuovo reggisella economico. Nel frattempo utilizzo un telescopico KS "pinocchio" con comando sottosella e mi accontento!
Un saluto da Marco!:)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Avevo una cosa simile con escursione limitata, per ogni buca mi sentivo lanciato in su. Con questa escursione servirebbe un ammortizzatore che rallenti il ritorno!
 

Allegati

  • soluz 07.jpg
    soluz 07.jpg
    160,6 KB · Visite: 11