reggisella fantic integra problema

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.284
2.985
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao Piripacchio. Oggi ho ritirato la 160 (fatto cambio con la 140) con nuovo reggisella xlc interno da 120. La proveró bene ma provandola in cortile lo trovo perfetto come altezza. È tutto inserito nel telaio quindi nessun rischio. Se voglio posso invece sfilarlo un pó ma lo trovo ottimo così. È solo un pó duro a scendere anche se calcolato sul mio peso. Probabilmente deve farsi. Spero.
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Ciao Piripacchio. Oggi ho ritirato la 160 (fatto cambio con la 140) con nuovo reggisella xlc interno da 120. La proveró bene ma provandola in cortile lo trovo perfetto come altezza. È tutto inserito nel telaio quindi nessun rischio. Se voglio posso invece sfilarlo un pó ma lo trovo ottimo così. È solo un pó duro a scendere anche se calcolato sul mio peso. Probabilmente deve farsi. Spero.

Ma si albertoalp penso che 120 mm vada bene ,secondo me il 150 mm non ci sta nel tubo della bici ,almeno nella mia che e'una M non ci sta
 

piri 54

Ebiker novello
2 Aprile 2018
7
0
1
69
roma
Visita Sito
Bici
intense tracer 2
Ma si albertoalp penso che 120 mm vada bene ,secondo me il 150 mm non ci sta nel tubo della bici ,almeno nella mia che e'una M non ci sta
risolto il problena su integra taglia s,con l originale dovevo tenerlo fuori oltre due cm.dal minimo inserimento ,ne ho ordinato uno identico ,ma da 120 e ora al contrario mi avanzano un paio di cm di ulteriore svettamento- ora perfetto anche nell uso.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.284
2.985
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao, Piri tu si che mi capisci!
Ieri ho provato meglio il mio Xlc da 120. A parte il fatto che non è tarato per il mio peso (questo è dai 70 in su e io sono 65/7chili), mi sono accorto che le scarpe che uso abitualmente da trekking (Salomon) sono più alte di suola di quelle provate staticamente quando con il biciclaio abbiamo preso le misure.
Ragion per cui devo far svettare anche questo reggisella di circa 1,5 cm per avere la gamba davvero distesa in modo perfetta.
Non credo che questo infici la robustezza del telaio. E poi la misura successiva rimane troppo alta per me.
In ogni caso visto che ancora posso, cambierò il reggisella con uno regolato dai 60 chili e controllo meglio le misure.
Inoltre, visto che dietro sono piuttosto alzato, vedrò di mettere un manubrio con rise accentuato più alto (tipo quello della Levo per intenderci).
 
  • Like
Reactions: piri 54
D

Deleted member 7253

Guest
Ciao a tutti,scusate se riprendo un discorso dell'anno scorso, per problemi di flessione al ginocchio destro devo tenere il reggisella molto alto, con la mia Integra 160 M non ho problemi in altezza lasciando fuori 8 cm punto più basso, ma in discesa sono troppo alto e nella posizione più bassa tocco a malapena con i piedi, questo reggi della one component può andare bene secondo voi?
Potreste postare delle foto dei vostri reggisella e dirmi di che marca sono?
Non vorrei risolvere il problema con una pedivella da 150mm a destra.
Grazie!
 

Allegati

  • Screenshot_20191021-211813_Chrome.jpg
    Screenshot_20191021-211813_Chrome.jpg
    196,4 KB · Visite: 21