reggibici....

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
premesso che ho un cavalletto simile a quelli professionali per manutenzione, però cercavo un reggi bici economico ma funzionale per usare nel lavaggio bici e piccola e veloce manutenzione (tipo lubrificare catena etc...)
chiaramente ne ho visti un sacco.. ma vi chiedo in funzione alle vs esperienze, se meglio quelli laterali che agganciano il telaio/carro oppure quelli da mozzo ruota...
mi servirebbe poter tener sollevata la ruota.... tra l'altro..quelli centrali da mozzo...si possono usare anche per anteriore?

grazie raga...vorrei evitare di spender soldi inutilmente...di cose prese non funzionali ormai credo ne abbiamo tutti troppe.......... :blush:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.308
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
premesso che ho un cavalletto simile a quelli professionali per manutenzione, però cercavo un reggi bici economico ma funzionale per usare nel lavaggio bici e piccola e veloce manutenzione (tipo lubrificare catena etc...)
chiaramente ne ho visti un sacco.. ma vi chiedo in funzione alle vs esperienze, se meglio quelli laterali che agganciano il telaio/carro oppure quelli da mozzo ruota...
mi servirebbe poter tener sollevata la ruota.... tra l'altro..quelli centrali da mozzo...si possono usare anche per anteriore?

grazie raga...vorrei evitare di spender soldi inutilmente...di cose prese non funzionali ormai credo ne abbiamo tutti troppe.......... :blush:
Di economico e veloce da usare sia per l'anteriore che il posteriore mi viene in mente solo questo ...


Veramente pratico e da battaglia
 
  • Like
Reactions: Castor

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Di economico e veloce da usare sia per l'anteriore che il posteriore mi viene in mente solo questo ...


Veramente pratico e da battaglia
Con le ruote con asse passante va bene?
Io ho comprato questo ma vale solo per posteriore.
Enorme vantaggio rispetto ad altri è che si può regolare sia in altezza che nell inclinazione degli attacchi(ganci) ottimo per full
 

Allegati

  • Screenshot_20190729-132815_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20190729-132815_Amazon Shopping.jpg
    85,7 KB · Visite: 19

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
premesso che ho un cavalletto simile a quelli professionali per manutenzione, però cercavo un reggi bici economico ma funzionale per usare nel lavaggio bici e piccola e veloce manutenzione (tipo lubrificare catena etc...)
chiaramente ne ho visti un sacco.. ma vi chiedo in funzione alle vs esperienze, se meglio quelli laterali che agganciano il telaio/carro oppure quelli da mozzo ruota...
mi servirebbe poter tener sollevata la ruota.... tra l'altro..quelli centrali da mozzo...si possono usare anche per anteriore?

grazie raga...vorrei evitare di spender soldi inutilmente...di cose prese non funzionali ormai credo ne abbiamo tutti troppe.......... :blush:

Io per qualunque manutenzione utilizzo il cavalletto da meccanico della Lidl (39 euro), mentre per lavare, asciugare e parcheggiare il classico cavalletto comodissimo da ruota posteriore preso dal biciclettaio a 20 euro tipo questo

su questi cavalletti oltre al diametro (sempre meglio prenderlo per le 29, controllate anche la larghezza in quanto in molti i 2,6 o 2,8 che montano alcune e.bike non entrano
 
  • Like
Reactions: Castor and kilowatt