Ratched dt swiss

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.423
1.326
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
In effetti non ci ho mai pensato ad incollarli, potrebbe essere una bella soluzione per non fargli fare più alcun rumore, chissà come mai non hanno fatto un blocco unico quei pirloni...mi pare lo vendono come upgrade quei furboni
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Tanto c'è la ruota libera nel motore, i pedali non girano ma lui sì.
Non vorrei mai che abbia inventato il Kers per la bici, e poi tutti in giro con le batterie da 300Wh o_O
 
  • Like
Reactions: zorro77

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
possibile che vi dia tanto fastidio il rumore della ruota libera?
faccio presente che senza quel rumorino, che col ratched è veramente contenuto, non vi accorgereste di eventuali anomalie del mozzo e, soprattutto, bloccando la ruota libera al mozzo, la cassetta girerebbe sempre con la ruota anche in discesa e la catena trascinerebbe il motore anche quando la velocità aumenta, con aumento dell'usura di tutta la trasmissione e delle componenti del motore (es. ruota libera sull'asse delle pedivelle).
Probabilmente si potrebbero palesare anche altre problematiche, che al momento non mi vengono in mente, ma non consiglierei mai di bloccare la ruota libera al mozzo ;)
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Buona idea, anche se non mi piace fare girare il motore al contrario da spento, potrebbe generare corrente e fare chissà che.
Ho letto su forum esteri che addirittura la Levo si accende se fai troppi giri all'indietro...

interessante questa valutazione. non ci avevo pensato... smontando la batteria però problemi non se ne dovrebbero avere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.