qualcuno monta la doppia piastra sulla turbo levo?

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
ciao a tutti, premetto che arrivando dalle moto la doppia piastra mi piace molto, poi le funzionalità tecniche pro e contro non le conosco, sono nuovo nel settore ebike o mtb in generale, comunque vorrei montare sulla mia Turbo levo 19 una forcella con più escursione e l'idea della doppia piastra con escursione da 200 mi piace molto ovviamente vorrei adeguare anche il mono
avete dei consigli su cosa montare o se si può fare?
grazie a tutti
 
  • Wow
Reactions: takuma

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ciao a tutti, premetto che arrivando dalle moto la doppia piastra mi piace molto, poi le funzionalità tecniche pro e contro non le conosco, sono nuovo nel settore ebike o mtb in generale, comunque vorrei montare sulla mia Turbo levo 19 una forcella con più escursione e l'idea della doppia piastra con escursione da 200 mi piace molto ovviamente vorrei adeguare anche il mono
avete dei consigli su cosa montare o se si può fare?
grazie a tutti
Fare si può fare...anche se 200 secondo me è troppo sulla levo..ma anche 180..la doppia piastra a parte il peso ha dei limiti grossi di angolo di sterzo, visto che va a toccare sul telaio e consente una rotazione inferiore limitante nello stretto e nelle manovre da fermo.
Io non lo farei...però il mondo è vario visto che ormai la doppia piastra ( vedi Kenevo) sembra essere un "maipiusenza" del 2020... :blush:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
ciao a tutti, premetto che arrivando dalle moto la doppia piastra mi piace molto, poi le funzionalità tecniche pro e contro non le conosco, sono nuovo nel settore ebike o mtb in generale, comunque vorrei montare sulla mia Turbo levo 19 una forcella con più escursione e l'idea della doppia piastra con escursione da 200 mi piace molto ovviamente vorrei adeguare anche il mono
avete dei consigli su cosa montare o se si può fare?
grazie a tutti
Lascia perdere, o meglio se proprio non ci dormi prova, difficilmente una operazione Frankeistein del genere potrà essere equilibrata.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao a tutti, premetto che arrivando dalle moto la doppia piastra mi piace molto, poi le funzionalità tecniche pro e contro non le conosco, sono nuovo nel settore ebike o mtb in generale, comunque vorrei montare sulla mia Turbo levo 19 una forcella con più escursione e l'idea della doppia piastra con escursione da 200 mi piace molto ovviamente vorrei adeguare anche il mono
avete dei consigli su cosa montare o se si può fare?
grazie a tutti
Un conto è essere patiti di tuning ed averlo come hobby, altro conto è migliorare effettivamente la bicicletta...e migliorarne l'uso che ne facciamo.

Ora, detto che a mio avviso la doppia piastra serve in bike park assolutamente incazzati, sempre serva anche li...ridurresti molto la maneggevolezza del mezzo.
Se proprio non ne puoi fare a meno io penserei a comprare la nuova Kenevo
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Un conto è essere patiti di tuning ed averlo come hobby, altro conto è migliorare effettivamente la bicicletta...e migliorarne l'uso che ne facciamo.

Ora, detto che a mio avviso la doppia piastra serve in bike park assolutamente incazzati, sempre serva anche li...ridurresti molto la maneggevolezza del mezzo.
Se proprio non ne puoi fare a meno io penserei a comprare la nuova Kenevo
si immagino che la richiesta della doppia piastra è un pò insolita su questa bici, più che altro la mia richiesta era sapere se si poteva fare e se avevo dei benefici nel farlo, ovviamente non voglio avere una bici figa da vedere ma poco funzionale, mi piaceva l'idea della doppia piastra a livello estetico se però questo può creare dei problemi nell'utilizzo abbandono l'idea e punto ad altro

diciamo che il mio intento è di avere una bici che copi molto bene le asperità in discesa e con una buona escursione, con le sospensioni originali non sono molto contento però la bici mi piace e non voglio prendere la kenevo ma preferico personalizzare la mia

avete altri consigli su cosa montare sulla mia eliminando l'idea della doppia piastra?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si immagino che la richiesta della doppia piastra è un pò insolita su questa bici, più che altro la mia richiesta era sapere se si poteva fare e se avevo dei benefici nel farlo, ovviamente non voglio avere una bici figa da vedere ma poco funzionale, mi piaceva l'idea della doppia piastra a livello estetico se però questo può creare dei problemi nell'utilizzo abbandono l'idea e punto ad altro

diciamo che il mio intento è di avere una bici che copi molto bene le asperità in discesa e con una buona escursione, con le sospensioni originali non sono molto contento però la bici mi piace e non voglio prendere la kenevo ma preferico personalizzare la mia

avete altri consigli su cosa montare sulla mia eliminando l'idea della doppia piastra?

Tutti gli amici con la TL per migliorarla hanno montato la molla dietro, poi davanti dipende da che forcella hai attualmente, chiaramente con una bella Lyric o Factory (e molla dietro) la bici migliora sensibilmente
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io andrei di ohlins rxf all'anteriore da 160mm e dietro un bel ttx a molla.

io darei anche un'occhio a questi 2 test, uno tra l'altro fatto dalla redazione

 

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
ciao a tutti, premetto che arrivando dalle moto la doppia piastra mi piace molto, poi le funzionalità tecniche pro e contro non le conosco, sono nuovo nel settore ebike o mtb in generale, comunque vorrei montare sulla mia Turbo levo 19 una forcella con più escursione e l'idea della doppia piastra con escursione da 200 mi piace molto ovviamente vorrei adeguare anche il mono
avete dei consigli su cosa montare o se si può fare?
grazie a tutti
Penso che tu stia confondendo un po' le cose
La moto da enduro/mulattiera t è una cosa la bici è una .. danno tutte e 2 belle soddisfazioni
ciao a tutti, premetto che arrivando dalle moto la doppia piastra mi piace molto, poi le funzionalità tecniche pro e contro non le conosco, sono nuovo nel settore ebike o mtb in generale, comunque vorrei montare sulla mia Turbo levo 19 una forcella con più escursione e l'idea della doppia piastra con escursione da 200 mi piace molto ovviamente vorrei adeguare anche il mono
avete dei consigli su cosa montare o se si può fare?
grazie a tutti
Non ti affannare .... lascia la bici e torna alla moto.... impara a guidarla in mulattiera, quella tosta .... non buttare i soldi su una doppia pias5ra, avresti un qualcosa di simile ad una moto da enduro racing la bici è una cosa bellissima ma da vivere come tale
 
  • Like
Reactions: Bartbike