Pulizia / Lavaggio e-mtb

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
894
681
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Scusa perché malissimo?

l'aria compressa porta dentro l'acqua in punti dove poi difficilmente si asciuga (es. cuscinetti)
in effetti anche io non l'ho mai usata e una passata di straccio di solito basta e avanza

mi trovo molto bene invece con lo spray MO94 (un ptfe di mucoff) che spruzzato nei punti di snodo (bielle, pedali, pulegge) lubrifica e dicono toglie l'acqua in eccesso
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
l'aria compressa porta dentro l'acqua in punti dove poi difficilmente si asciuga (es. cuscinetti)
in effetti anche io non l'ho mai usata e una passata di straccio di solito basta e avanza

mi trovo molto bene invece con lo spray MO94 (un ptfe di mucoff) che spruzzato nei punti di snodo (bielle, pedali, pulegge) lubrifica e dicono toglie l'acqua in eccesso
anche io dopo il lavaggio (con l'idropulitrice aqua2go), asciugo con panno, e subito dopo passo lo spray MO94, su tutti gli snodi!
p.s. su amazon i prodotti per la pulizia della bike non si possono comprato, costano un botto!!!! su ridewill sta a 4.90€ https://www.ridewill.it/p/it/muc-off-mo934-mo94-lubrificante-spray-ptfe-biodegradabile-400-ml/58305/
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Almare73

Almare73

Ebiker pedalantibus
7 Novembre 2019
123
78
28
Altopascio
Visita Sito
Bici
Scott scale 950,Scott Strike 940
Capito grazie dei consigli,io per ora usavo dopo l'asciugatura il Muc off 909 bike protettore su tutte le parti (no freni),mi sembra di capire che il Muc off MO94 è più adatto sugli snodi per lubrificare giusto?
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Capito grazie dei consigli,io per ora usavo dopo l'asciugatura il Muc off 909 bike protettore su tutte le parti (no freni),mi sembra di capire che il Muc off MO94 è più adatto sugli snodi per lubrificare giusto?
Il muc off mo94 è un lubrificante e water disperser, toglie l'acqua...
 
  • Like
Reactions: Almare73