Pulizia / Lavaggio e-mtb

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Ciao ragazzi
come vi siete organizzati per lavare la vostra e-mtb?
Che prodotti utilizzate?
Considerato che è sconsigliato usare le lancie dell'autolavaggio, e considerato che abito in un condominio, e non avendo un giardino e tubo con acqua a disposizione, come mi consigliate di agire?
Dritte / consigli sono ben accetti. :)
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
be alcuni autolavaggi hanno anche lance a bassa pressione .
Se hai un garage e uno scarico d'acqua puoi sempre usare le idropulitrici portatili che hanno la tanica d'acqua e la batteria incorporata
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
be alcuni autolavaggi hanno anche lance a bassa pressione .
Se hai un garage e uno scarico d'acqua puoi sempre usare le idropulitrici portatili che hanno la tanica d'acqua e la batteria incorporata

Si possono utilizzare per vaporizzatori di acqua? Per capirci quelli da giardinaggio?
O tipo questa?
Streetwize - Pompa irroratrice per lavaggio auto, roulotte e camper, con spazzola https://www.amazon.it/dp/B00GOLJLLI/?tag=mmc08-21
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.896
6.204
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Autolavaggio. Lancia. Stai lontano e non spari su cuscinetti e roba elettrica. Su quelli fai cadere un po' d' acqua e poi asciughi. Fatto da sempre io e i miei compari mai un problema (cube e levo)
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
890
667
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Sembra quasi che ci siamo messi d'accordo :) (non è così giuro)

Proprio ieri ho pubblicato questo sul mio blog


hope this helps
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
anche io nella stessa situazion, e procedo in questo modo, lavo la mia con idropulitrice stando lontano più che altro in zona motore batteria, uso lo sgrassatore per la catena e le parti che vengono lubrificate per eliminare la terra e lubrificante accumulato lavando bene la catena con idro, con una spugna passo bene la bike e poi la risciacquo bene, successivamente vado dove c'è l'aria compressa e la asciugo per bene tutta, una volata a casa metto l'olio specifico sulla catena e lubrifico le parti in movimento, ogni tanto sgrasso per bene la catena con un prodotto spray specifico a casa
ps
non ho letto il tred nel forum quindi sicuramente qulacosa manca :D
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
anche io nella stessa situazion, e procedo in questo modo, lavo la mia con idropulitrice stando lontano più che altro in zona motore batteria, uso lo sgrassatore per la catena e le parti che vengono lubrificate per eliminare la terra e lubrificante accumulato lavando bene la catena con idro, con una spugna passo bene la bike e poi la risciacquo bene, successivamente vado dove c'è l'aria compressa e la asciugo per bene tutta, una volata a casa metto l'olio specifico sulla catena e lubrifico le parti in movimento, ogni tanto sgrasso per bene la catena con un prodotto spray specifico a casa
ps
non ho letto il tred nel forum quindi sicuramente qulacosa manca :D
idropulitrice elettrica o tipo questa? https://redirect.viglink.com/?forma...s://www.amazon.it/dp/B00GOLJLLI/?tag=mmc08-21

ma non è sconsigliato usare l'aria compressa?
 
  • Like
Reactions: maxcento

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io ho utilizzato la canna dell'acqua da giardino, ma penso che potresti organizzarti anche con sistemi alternativi.
I prodotti Motorex sono ottimi e anche biodegradabili, dopo il test continuo ad utilizzarli!

Leggi qui!

In alternativa esiste una linea di Muc-off per il lavaggio a secco.
 
  • Like
Reactions: sbellisario

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
successivamente vado dove c'è l'aria compressa e la asciugo per bene tutta

Questo può causare più danni che l'idropulitrice. L'aria compressa spinge l'acqua all'interno delle guarnizioni. Per asciugare è meglio un panno in microfibra spesso o in PVA (costo 1€).
 
  • Like
Reactions: sbellisario

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Questo può causare più danni che l'idropulitrice. L'aria compressa spinge l'acqua all'interno delle guarnizioni. Per asciugare è meglio un panno in microfibra spesso o in PVA (costo 1€).
mi ricordavo bene allora... :)
scusate ma ho preso la bici venerdì scorso e sto cercando di farmi una cultura... :)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: sbellisario