Prova: Cube STEREO HYBRID 160 Action Team 2019

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Torno in argomento in quanto ho appena chiamato due rivenditori della mia zona...

Il primo mi dice che la. Sostituzione della. Corona da 16t a 14t non è assolutamente fattibile... Sembrava quasi incazzato quando gli ho detto che diverse persone lo hanno fatto..
Il secondo. Invece mi ha detto che si può fare ma occorre poi effettuare un aggiornamento al software..

Io abito a Monza .. C'è qualcuno della mia zona che lo ha fatto e mi può consigliare dove portarla?

Grazie
Ciao. Hai provato da Eurobike a Cusano Milanino? È conce cube il l'ho presa li (non la At) e il ragazzo è uno bravo
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Sul fatto della bassa pedabilità o cambiare la corona per un rapporto piu' "leggero" mi vien da pensare che forse la stereo Hybrid 160 Action Team non sia la bici giusta per voi. La action Team e' robusta, escursioni generose, gomme larghe, ecc che aiutano in una conduzione Enduro Race/downhill per cui e' stata concepita , e che sono in contrapposizione con quello che chiedete ( facilità di pedalata, leggerezza, scorrevolezza ecc ecc) . Il bello di questa e-mtb, come si dice in gergo è "prontogara" e non ci devi fare nulla piu' se non metterci i tuoi sganci rapidi/flatt e via ... Poi uno i soldi sono suoi per carità e puo' acquistarla anche per farci un po di tutto visto la sua facilità ,,,ma per cortesia non fate paragoni con cose per cui non e' stata progettata. Tra l'altro per 2000 euro in meno si possono trovare bici piu' votate di questa per farci un po di tutto e ci si diverte uguale e forse anche di più.
Ciao Tito
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Veramente sul sito di Cube la Action team è tra le bici all mountain/enduro... in ogni caso per arrivare a fare qualche salita dalle mie parti devo fare almeno 10/15 km in piano...non abito sfortunatamente dove ci sono montagne... Quindi preferirei avere un rapporto più agile che mi consentirebbe di pedalare più "liberamente", come ha scritto qualche altro utente, anche a motore spento si avrebbe la sensazione di meno trascinamento avendo una corona più piccola..per il mio tipo di riding le prime due non le utilizzerei mai senza togliere il fatto che con la 14 davanti e la 48 dietro anche le salite sarebbero più agevoli.

Poi è vero che io dovevo comprare una 140 Tm, ma avendo avuto la possibilità di prendere la AT a 100 euro in più e pronta, non ho potuto dire di no...
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Purtroppo soprattutto noi Italiani, siamo molto esteti, e se una coda piace scavalca l'aspetto tecnico. Con questo la mia era più sul chi deve sempre trovare un quall cosa, che non va bene. La volevo ecc ecc capisco chi prende uma e-mtb da 2000 euro non puoi pretendere ma su questa che ha tutto il top di gamma ... Pedala fammi vedere come la usi e poi lamentati. Ritornando alla corona, io non avrei dubbi al posto di sostituirla monterei una doppia davanti. Lo fanno se cercate in rete. . Così ho massima flessibilità sia per la salita che per la discesa . Oppure cambiare tutto il gruppo e mettere shimano Xtr come fa il vero Team action Cube
 
  • Like
Reactions: sideman

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Per come la usi, cioè per salire 2000 mt e scendere a cannone da una pista da downhill non posso che essere d'accordo con te, ma di fatto, non praticando questo (soprattutto con una bici da 25kg) e dovendo fare minimo 20/30 km in piano a/r, problema che tu probabilmente/fortunatamente non hai, per fare qualche bel bosco e qualche discesa impegnativa, chiedo se con il 14T come fatto da altri utenti rimasti peraltro entusiasti, era necessario modificare il software... cosa che tra l'altro non ho ancora capito perché ognuno dice la sua....parlo di tre rivenditori contattati ad oggi...

Poi il discorso estetico può essere un fattore rilevante o meno, sempre soggettivo, però ti posso dire tranquillamente che se ti dovessi portare a casa un porsche Carrera gt3 allo stesso prezzo di un Carrera 4 non avresti dubbi nemmeno tu..

Per la doppia corona davanti con bosch credo non sia fattibile non potendo (credo) installare il deragliatore.
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Non serve il deragliatore. Fsi quasi tutto con la piccola Solo in dh lo cambi a mano con un rametto.. Per dubbi sulla corona sw chiama cube valtellina.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io alla mia AT ho cambiato quasi subito la corona, passando alla 14t e mi son trovato meglio. Ma non è perché voglio una bici per farci di tutto, anzi io l’ho presa proprio per partecipare a gare Enduro. Secondo il mio personale punto di vista, considerando le caratteristiche del Bosch che è un motore progettato per assistere la pedalata fino a ben 120 pedalate al minuto, ma anche la configurazione del montaggio con pedivelle da 165mm e trasmissione ex1 che ha una cassetta da 8v che comunque va da 11 a 48t con salti di rapportatura anche importanti, una corona da 16t (che equivale ad una corona da 41t) non rende quanto quella da 14t (equivalente ad una 35t) perchè rende difficile riuscire a sfruttare bene i pignoni più piccoli della cassetta (due pedalate e già inizi a sentire il motore che va a singhiozzi perché al limite tra i 25 e i 26 km/h). Col 14t si riescono a tenere cadenze più alte, preferibili con pedivelle più corte e più redditizie per il motore, sia in termini di erogazione che in termini di consumi. Anche la modalità e-MTB funziona meglio sui tratti in salita più complicati secondo me. Poi ognuno ha il suo modo di pedalare e non dico che sia la panacea per tutti e per tutto, dico solo che con una corona più piccola si può sfruttare meglio il mezzo traendone maggior divertimento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mfsturaro

Ebiker novello
8 Novembre 2018
1
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Cube
Bella recensione, complimenti! Ho la SL e mi piacciono sia giri All Mountain che enduro. Per la capacità della batteria posso dire di aver fatto 60 Km con circa 1800+ e sono arrivato con ancora un filo di carica ... poca ... MI sa che dovrò rivedere il setting della mono posteriore visto che mi è già capitato di toccare sotto e di far fuori il primo paramotore .... Detto questo per me è la bici è top!
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Andrea86

Ebiker novello
31 Dicembre 2018
3
0
1
Parma
Visita Sito
Bici
Trek fuel ex 9.0
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Innanzitutto complimenti per la recensione, davvero molto utile. Io avrei bisogno di un vostro consiglio: vorrei acquistare la mia prima ebike, vengo da una full 120 (trek fuel ex 9.0 2012). La uso per girare nel basso Appennino Parmense. Ho trovato un'occasione per l'acquisto di una Cube Stereo Hybrid 160 SL, ma non vorrei fosse troppo per quanto faccio io. Io cercavo una 140, in realtà, giusto per potermi divertire un po' di più in discesa. Volevo chiedervi se secondo voi questa MTB è adatta per percorsi in cui c'è molta salita, curve a gomito e strette. La mia paura è che questa sia una MTB più da discesa veloce, e non molto adatta per girare sui sentieri del basso appennino. Grazie mille!
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
421
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Innanzitutto complimenti per la recensione, davvero molto utile. Io avrei bisogno di un vostro consiglio: vorrei acquistare la mia prima ebike, vengo da una full 120 (trek fuel ex 9.0 2012). La uso per girare nel basso Appennino Parmense. Ho trovato un'occasione per l'acquisto di una Cube Stereo Hybrid 160 SL, ma non vorrei fosse troppo per quanto faccio io. Io cercavo una 140, in realtà, giusto per potermi divertire un po' di più in discesa. Volevo chiedervi se secondo voi questa MTB è adatta per percorsi in cui c'è molta salita, curve a gomito e strette. La mia paura è che questa sia una MTB più da discesa veloce, e non molto adatta per girare sui sentieri del basso appennino. Grazie mille!
troppo è difficile lo sia,di solito chi ha più escursione prima o poi la usa.
Se la bici è a posto,prendila
 

Andrea86

Ebiker novello
31 Dicembre 2018
3
0
1
Parma
Visita Sito
Bici
Trek fuel ex 9.0
La bici è nuova, solo ke uscendo un modello 2018 fanno un bello sconto. La mia paura non è per l'eccessiva escursione, ma che sia poco agile, visto gli angoli più aperti che portano ad un maggior passo tra i denti delle ruote..
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
421
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
La bici è nuova, solo ke uscendo un modello 2018 fanno un bello sconto. La mia paura non è per l'eccessiva escursione, ma che sia poco agile, visto gli angoli più aperti che portano ad un maggior passo tra i denti delle ruote..
beh,se senti la differenza con una stessa bici da 140,sei un bel manico.
Ma se ti fanno almeno 25% di sconto,prenfdila.
 

Andrea86

Ebiker novello
31 Dicembre 2018
3
0
1
Parma
Visita Sito
Bici
Trek fuel ex 9.0
beh,se senti la differenza con una stessa bici da 140,sei un bel manico.
Ma se ti fanno almeno 25% di sconto,prenfdila.
Purtroppo solo 10%.. Il negoziante dice che sulle CUBE non si può fare di meglio, visto che già la casa tira il prezzo all'osso.. Sul nuovo, addirittura, può fare solo un 5%. Ti ringrazio per le tue risposte, gentilissimo!
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
421
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Purtroppo solo 10%.. Il negoziante dice che sulle CUBE non si può fare di meglio, visto che già la casa tira il prezzo all'osso.. Sul nuovo, addirittura, può fare solo un 5%. Ti ringrazio per le tue risposte, gentilissimo!
se ti interessa,non so di dove sei,ci sono delle ebike ex noleggio,purtroppo,a Canazei.con buoni sconti.ma a volte vengono trattate male,quindi catena pignoni da cambiare. È un idea.
Sulle Cube da negozio lo sconto più o meno è quello,a me hanno fatto quasi il 15% su una sl500. Che costava 5000 di listino.
 
  • Like
Reactions: Andrea86