Prova: Cube STEREO HYBRID 160 Action Team 2019

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Ciao, io esco sempre in giri molto ripidi per poi fare DH per cui ho due batterie e cerco di non rimanere senza. Non so valutare quanto sia pedalabile, non è la mia priorità e Il peso non mi importa, mi interessa divertirmi in freeride per cui son quasi sempre in turbo o e-mtb.
 
  • Like
Reactions: vicma56

Emils

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2017
34
4
8
50
roma
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 2019- Scapin Oraklo
Ciao! Se posso... quanto è pedalabile per emergenze a motore spento? La sto valutando ed ho visto che se anche ci metto una corona da 14 alla fine equivale comunque ha una 35t. Già che ci sono ...hai avuto modo di pensarla? Grazie!

zero. bosch è un motore pensato per essere assistito...sopra i 25kmh hai la sensazione che qualcuno freni di nascosto...

ciò detto sono alla ll cube e sono soddisfattissimo della nuova 160 stereo. .
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
420
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
zero. bosch è un motore pensato per essere assistito...sopra i 25kmh hai la sensazione che qualcuno freni di nascosto...

ciò detto sono alla ll cube e sono soddisfattissimo della nuova 160 stereo. .
Beh,non esagerare,dai. Tutte le bici con gomme ben tassellate da 2,8 son dure da spingere. Il peso poi,non aiuta. Ma questo è un po un falso problema
zero. bosch è un motore pensato per essere assistito...sopra i 25kmh hai la sensazione che qualcuno freni di nascosto...

ciò detto sono alla ll cube e sono soddisfattissimo della nuova 160 stereo. .
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Aggiornando la mia recensione alla luce delle innumerevoli uscite, devo ricredermi anche sui mozzi ora sono scorrevolissimi. Le zappare ormai ci ho fatto l'abitudine e per diminuire la superficie ho modificato degli HT T1 togliendo lo sgancio rapido e messo 8 tacchetti Ora ho un flatt minimale leggerissimo. Provare per credere
 

Emils

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2017
34
4
8
50
roma
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 2019- Scapin Oraklo
Beh,non esagerare,dai. Tutte le bici con gomme ben tassellate da 2,8 son dure da spingere. Il peso poi,non aiuta. Ma questo è un po un falso problema

mah...apparte che le nuove stereo hanno cgomme da 2,6 ... poi la precedente aveva gomme da 2,3 e ti assicuro che dopo i 25 c'è un vero e proprio muro... non so se l'hai mai pedalato un motore BOSCH. Cosa diversa il Brose su Specilized...silenzioso e assente se spento a discapito però della potenza. tra il rumoroso e trascinante BOSCH ed il Brose preferisco il primo modificato...
 

IDC

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
14
2
3
55
Como
Visita Sito
Bici
Scott Spark 920
mah...apparte che le nuove stereo hanno cgomme da 2,6 ... poi la precedente aveva gomme da 2,3 e ti assicuro che dopo i 25 c'è un vero e proprio muro... non so se l'hai mai pedalato un motore BOSCH. Cosa diversa il Brose su Specilized...silenzioso e assente se spento a discapito però della potenza. tra il rumoroso e trascinante BOSCH ed il Brose preferisco il primo modificato...
Modificato in che senso? Corona da14t?
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
420
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
mah...apparte che le nuove stereo hanno cgomme da 2,6 ... poi la precedente aveva gomme da 2,3 e ti assicuro che dopo i 25 c'è un vero e proprio muro... non so se l'hai mai pedalato un motore BOSCH. Cosa diversa il Brose su Specilized...silenzioso e assente se spento a discapito però della potenza. tra il rumoroso e trascinante BOSCH ed il Brose preferisco il primo modificato...
Dunque,col Bosch ho fatto circa 5000 km.
Lo conosco bene,posso dire. Il brose,usato sia il 2016,una mezza ciofeca ,ed il 2018,molto meglio .ora,posto che zero attriti in fisica non esiste se no avremmo il moto perpetuo,dalla mia seppur modesta esperienza ho visto che più del motore può la gomma,la gamba ovviamente,ma anche dei mozzi di buon livello. Poi,la fatica ci vuole ma credi,tutta questa gran differenza,solo per il motore,non c'è.
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Un minimo di attrito lo si sente ma basta mettere in ECO per non sentire più nulla....
Qualcuno piuttosto mi sa dire se volendo cambiare il pignone davanti mettendo un 14T devo far aggiornare il motore o fare qualche altra modifica?
Non so voi ma ho trovato il 16T troppo duro sui rapporti più bassi e alla fine nn essendo una bici da corsa a mio avviso con un 14 ci si avvicinerebbe al Classico Mocorona agevolando. Ancora di più le salite
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il 16 e' la morte del Bosch...come di tutti gli altri motori se davanti gli metti una corona da 40 cui corrisponde il 16 su Bosch...metti il 14 e avrai una 37 circa sempre piu' dura di una 34 che monta la maggior parte delle bici...non devi aggiornare nulla.
Vedrai che allo stacco dei 25 con un 14-11 avrai un rapporto giusto anche per pedalare in piano e discesa a motore spento..oppure scalare fino a un 46 se dietro c' e'...;)
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il 16 e' la morte del Bosch...come di tutti gli altri motori se davanti gli metti una corona da 40 cui corrisponde il 16 su Bosch...metti il 14 e avrai una 37 circa sempre piu' dura di una 34 che monta la maggior parte delle bici...non devi aggiornare nulla.
Vedrai che allo stacco dei 25 con un 14-11 avrai un rapporto giusto anche per pedalare in piano e discesa a motore spento..oppure scalare fino a un 46 se dietro c' e'...;)

Concordo al 100 % , ti accorgi anche quando pedali a motore spento con il 14T risulta molto più facile
 
  • Like
Reactions: Auanagana

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ok... Quindi mi pare di capire che anche voi avete avuto le stesse sensazioni. ..
Appena la porto a fare il primo controllo lo faccio cambiare.... Lo avete preso on line o lo avete ordinato dal Vs rivenditore ?
Grazie
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ok... Quindi mi pare di capire che anche voi avete avuto le stesse sensazioni. ..
Appena la porto a fare il primo controllo lo faccio cambiare.... Lo avete preso on line o lo avete ordinato dal Vs rivenditore ?
Grazie

Se hai un po’ di manualità e gli attrezzi per smontarlo puoi fare online altrimenti dal mec , ad ogni modo costa poco
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Torno in argomento in quanto ho appena chiamato due rivenditori della mia zona...

Il primo mi dice che la. Sostituzione della. Corona da 16t a 14t non è assolutamente fattibile... Sembrava quasi incazzato quando gli ho detto che diverse persone lo hanno fatto..
Il secondo. Invece mi ha detto che si può fare ma occorre poi effettuare un aggiornamento al software..

Io abito a Monza .. C'è qualcuno della mia zona che lo ha fatto e mi può consigliare dove portarla?

Grazie
 
  • Like
Reactions: lurepoli