Protezione anti zecche

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Siccome ho gia avuto brutte esperienze ogni volta che esco per i boschi mi spruzzo un repellente anti zecche.
Però ne uso molto e quindi sto cercando una alternativa piu duratura.
Ho visto questo per cavalli https://www.amazon.it/dp/B00KJJBXOE/?tag=emtbforum-21
Uno spray da mezzo litro dovrebbe durarmi abbastanza e l erogatore pratico mi torna comodo.
Ma è a base di erbe , sarà valido ?
 
  • Like
Reactions: Guido827

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.313
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Siccome ho gia avuto brutte esperienze ogni volta che esco per i boschi mi spruzzo un repellente anti zecche.
Però ne uso molto e quindi sto cercando una alternativa piu duratura.
Ho visto questo per cavalli https://www.amazon.it/dp/B00KJJBXOE/?tag=mmc08-21
Uno spray da mezzo litro dovrebbe durarmi abbastanza e l erogatore pratico mi torna comodo.
Ma è a base di erbe , sarà valido ?
Insieme a questo valuta anche un antidoto contro le vipere, un repellente sonoro per cinghiali, un autorespiratore in caso schiacci delle cimici e un corso di micologia ... così se ti salta un fungo in bocca sai come comportarti.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Lapierre se non esistessi bisognerebbe inventarti.....o_Oo_Oo_O

Ma l’idea di spuruzzarti addosso un prodotto per cavalli come cacchio ti è venuta????:joy::joy::joy::joy::joy:

Poi secondo quale logica questo dovrebbe durare di più di quello che usi???
 
  • Like
Reactions: RobyCitte

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Fa un po' sorridere ma con le zecche non si scherza. Io partirei comunque con un vaccino...e sempre pantaloncini lunghi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Pantaloni lunghi d’estate sono una tortura....
Con le zecche non si scherza per carità....sono belle pericolose......
Vaccino secondo me da fare se si vive o si frequentano spesso zone in cui le zecche sono endemiche o è risaputo che siano particolarmente presenti.....
Oltretutto il vaccino protegge solo ed esclusivamente dalla malattia diffusa molto meno comunemente dalle zecche, per lo meno in Italia...la tbe.....
Altrimenti qualche spruzzata dei comuni repellenti è sufficiente....importante secondo me spruzzarlo più sui vestiti che sulla pelle, che sudando se ne va più velocemente.....
 
Ultima modifica:

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Siccome ho gia avuto brutte esperienze ogni volta che esco per i boschi mi spruzzo un repellente anti zecche.
Però ne uso molto e quindi sto cercando una alternativa piu duratura.
Ho visto questo per cavalli https://www.amazon.it/dp/B00KJJBXOE/?tag=mmc08-21
Uno spray da mezzo litro dovrebbe durarmi abbastanza e l erogatore pratico mi torna comodo.
Ma è a base di erbe , sarà valido ?
io conosco un ragazzo che per una zecca di un piccione romano è stato in terapia intensiva per 2 mesi... e dopo 1 anno ancora aveva dei problemi per cui fai bene a non sottovalutare il problema...

però stai attento a spruzzarti roba "da cavalli" addosso.... considera che un cavallo ha il pelo... pesa 400kg.... e se crepa importa sega....

un uomo non ha il pelo.... pesa circa 70kg..... e se crepa gli fanno il funerale (non ho mai visto un funerale di un cavallo)

quindi cerca di usare prodotti progettati per un essere umano... credo sia meglio per la tua salute
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
nelle iconcine tra le varie faccine manca "er dito medio" puoi dire al direttur di aggiungerlo? :idea:

:p
non c'è bisogno di scomodare il diretur, nel web c'è di tutto :p

96.gif
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
  • Like
Reactions: Nicotrev

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Io 5 anni fa fui punto da varie zecche che mi fecero prendere una rara allergia a carne rossa durata tre anni.
Il mese scorso altre punture e di nuovo per tre anni non potrò mangiare carne rossa
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
io conosco un ragazzo che per una zecca di un piccione romano è stato in terapia intensiva per 2 mesi... e dopo 1 anno ancora aveva dei problemi per cui fai bene a non sottovalutare il problema...

però stai attento a spruzzarti roba "da cavalli" addosso.... considera che un cavallo ha il pelo... pesa 400kg.... e se crepa importa sega....

un uomo non ha il pelo.... pesa circa 70kg..... e se crepa gli fanno il funerale (non ho mai visto un funerale di un cavallo)

quindi cerca di usare prodotti progettati per un essere umano... credo sia meglio per la tua salute
Si però se leggi gli ingtedienti è roba naturale
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si ma c'è scritto che è un prodotto per cavalli....se fosse utilizzabile senza problemi anche dall'uomo, credo lo scriverebbero.......

Poi oh, se vuoi usalo......con te ormai non ci stupiamo più di niente....:rolleyes: