Protezione anti zecche

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
a un corso la settimana scorsa il docente consigliava il vaccino, considerando anche che nella mia zona c'è una concentrazione assurda di zecche.
col vaccino elimini il rischio di encefalite che è la più pericolosa, mentre x quella di lyme cmq te ne accorgi e puoi intervenire facilmente
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Io 5 anni fa fui punto da varie zecche che mi fecero prendere una rara allergia a carne rossa durata tre anni.
Il mese scorso altre punture e di nuovo per tre anni non potrò mangiare carne rossa
Se la zecca per diventare infetta deve entrare in contatto con il sangue di un animale infetto, la tua dev'essere entrata in contatto col sangue di qualche vegano ... :joy:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
L’ho scritto prima....
Le zecche vanno prese seriamente, specie in zone dove sono endemiche......

Sei tu che l’hai buttata sul “ridicolo” volendo usare uno spray per cavalli.....
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Dalle mie parti le zecche sono un serio problema su cui non scherzare troppo... Un conoscente purtroppo ha pagato molto cara una puntura di zecca rovinandosi la vita...

Io prenderei il problema MOOOOLTO seriamente...
Se prima ci si preoccupa di trovare protezioni per l'arteria femorale, qualcosa che non faccia incastrare rami tra gomma e parafanghino per non capottarsi e altre cose che sicuramente mi son perso, perdonami ma qui le cose son solo 2: o ci si preoccupa anche di prendere qualche ansiolitico o (scusaci per questo) la si butta un pò sul ridere.

Per ritornare a bomba, corretto informarsi sulla questione zecche, ma secondo te il formato da cavallo quale delle mie ultime 2 opzioni dovrebbe trovar soluzione?
 
  • Like
Reactions: Francis1

franci700

Ebiker normalus
3 Novembre 2016
91
29
18
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
Se prima ci si preoccupa di trovare protezioni per l'arteria femorale, qualcosa che non faccia incastrare rami tra gomma e parafanghino per non capottarsi e altre cose che sicuramente mi son perso, perdonami ma qui le cose son solo 2: o ci si preoccupa anche di prendere qualche ansiolitico o (scusaci per questo) la si butta un pò sul ridere.

Per ritornare a bomba, corretto informarsi sulla questione zecche, ma secondo te il formato da cavallo quale delle mie ultime 2 opzioni dovrebbe trovar soluzione?


a ridaje... Ma che caz... centro io con sta cosa da cavalli???
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
a ridaje... Ma che caz... centro io con sta cosa da cavalli???
Dato che il tuo intervento mira a riprendere quelli che la buttano sul ridere (io in testa a tutti) non capendo che si scherza per la richiesta di info di Lapierre sulla dose da cavallo e non sulla questione zecche, mi son permesso di risponderti. E dato che stai travisando anche questo mio ultimo intervento che tentava di far chiarezza, eccoti un ulteriore spiegazione corretta e riveduta secondo le tue perplessità ...
Se prima Lapierre si preoccupa di trovare protezioni per l'arteria femorale, qualcosa che non faccia incastrare rami tra gomma e parafanghino per non capottarsi e altre cose che sicuramente mi son perso, perdonami ma qui le cose son solo 2: o ci si preoccupa anche di prendere qualche ansiolitico o (scusaci per questo) la si butta un pò sul ridere.

Per ritornare a bomba, corretto informarsi sulla questione zecche, ma secondo te il formato da cavallo richiesto da Lapierre quale delle mie ultime 2 opzioni dovrebbe trovar soluzione?
 

franci700

Ebiker normalus
3 Novembre 2016
91
29
18
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
Dato che il tuo intervento mira a riprendere quelli che la buttano sul ridere (io in testa a tutti) non capendo che si scherza per la richiesta di info di Lapierre sulla dose da cavallo e non sulla questione zecche, mi son permesso di risponderti. E dato che stai travisando anche questo mio ultimo intervento che tentava di far chiarezza, eccoti un ulteriore spiegazione corretta e riveduta secondo le tue perplessità ...


prenditi un lexotan e vivi sereno... Nessuno ce l'ha con te ;)
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Si ma c'è scritto che è un prodotto per cavalli....se fosse utilizzabile senza problemi anche dall'uomo, credo lo scriverebbero.......

Poi oh, se vuoi usalo......con te ormai non ci stupiamo più di niente....:rolleyes:
Quindi secondo te basta che su un prodotto cè scritto per animali e diventa automaticamente nocivo per l uomo ?
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Se prima ci si preoccupa di trovare protezioni per l'arteria femorale, qualcosa che non faccia incastrare rami tra gomma e parafanghino per non capottarsi e altre cose che sicuramente mi son perso, perdonami ma qui le cose son solo 2: o ci si preoccupa anche di prendere qualche ansiolitico o (scusaci per questo) la si butta un pò sul ridere.

Per ritornare a bomba, corretto informarsi sulla questione zecche, ma secondo te il formato da cavallo quale delle mie ultime 2 opzioni dovrebbe trovar soluzione?
Se prima ci si preoccupa di trovare protezioni per l'arteria femorale, qualcosa che non faccia incastrare rami tra gomma e parafanghino per non capottarsi e altre cose che sicuramente mi son perso, perdonami ma qui le cose son solo 2: o ci si preoccupa anche di prendere qualche ansiolitico o (scusaci per questo) la si butta un pò sul ridere.

Per ritornare a bomba, corretto informarsi sulla questione zecche, ma secondo te il formato da cavallo quale delle mie ultime 2 opzioni dovrebbe trovar soluzione?
Mi chiamano mc giver per un motivo.
Si chiama capacità di adattamento e previsione.
Il formato spray per umani è piccolo e contiene principi chimici , che non saranno tossici ma inalati non fanno piacere.
Se riesco a trovare una alternativa naturale in formato da cavallo sono a posto .
Non mi pare di dire assurdità.
Conosco podisti che usano una famosa pomata per cavalli per curarsi le infiammazioni.
Spesso le cose cosiddette per umani costano di piu solo perchè devono sottostare a certificazioni piu severe ma di fatto contengono gli stessi principi attivi di prodotti per animali.
È il caso ad esempio di multivitaminici e steroidi