Proteggersi la arteria femorale

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ad un compagno di giro è scivolato in avanti il piede dal pedale e si è affettato un polpaccio! A detta dei medici pronto soccorso cosa non molto rara tra l'altro! Da quel giorno ho più pensieri, però a pensarle tutte davvero non usciresti più
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
I pin dei pedali sono un classico, l'altro giorno mi sono piantato su una roccia e grattugiato lo stinco. Sul momento non ci ho badato, poi a casa ho notato le croste.
Niente di che (non metto la foto dello stinco per non urtare..)
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Io ricordo che mi facevo molto più male da ragazzo nella piazzetta sotto casa di quando ho cominciato ad andare per montagne.
Forse perché giro molto in solitaria e non ho voglia che mi trovino in qualche riva dopo due giorni.
Quindi metto la testa prima delle protezioni e non mi è mai successo nulla.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sto post è sempre più interessante:p
Qualcun'altro che ha avuto amputazioni,ferite gravi ecc....?
Dai su avanti siori e siore, venghino venghino....
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ad un compagno di giro è scivolato in avanti il piede dal pedale e si è affettato un polpaccio! A detta dei medici pronto soccorso cosa non molto rara tra l'altro! Da quel giorno ho più pensieri, però a pensarle tutte davvero non usciresti più
Mi sono scordato di specificare che si è affettato con la corona 44t (sduro)!! E non non con il pedale
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Pensavo così anche io fino ad un annetto fa....poi, dopo anni di martoriamento di balle da parte di un amico che continuava a spingermi a provare prima di sentenziare, ho provato i pedali con agganci......
Non tornerei più indietro neanche morto......mi sento molto ma molto più sicuro agganciato.....
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Pensavo così anche io fino ad un annetto fa....poi, dopo anni di martoriamento di balle da parte di un amico che continuava a spingermi a provare prima di sentenziare, ho provato i pedali con agganci......
Non tornerei più indietro neanche morto......mi sento molto ma molto più sicuro agganciato.....
Io invece sono caduto 2 volte e 2 volte per colpa degli agganci! Mai più agganciato! Anzi se qualcuno vuole coppia di pedali cranckbrother mallet.... [emoji16]
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sono dell'idea che non ci sia una regola....ognuno è fatto a suo modo e ha le proprie preferenze.....
Io sono sempre stato un sostenitore dei flat e avevo proprio paura di provare gli agganci.....
Poi un giorno mi sono fatto coraggio e ho provato.....mentirei se dicessi che il feeling è stato immediato (i primi 2 giorni cadevo da fermo come un pirla e mi sentivo un pò insicuro) ma già dopo la prima settimana ho capito che non sarei più tornato ai flat.....

"Paradossalmente" con l'ebike ogni tanto mi "manca" l'immediatezza del mettere giù il piede del flat non in discesa, ma in salita.....con il motore che mi spinge, in alcuni passaggi particolarmente tecnici mi sento più sicuro a lasciare un piede sganciato.....
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
È vero con la bici elettrica in alcuni passaggi dove avevo il motore che spingeva mi sono trovato un po' in difficoltà.
Ma io pedalo spesso su strade militari di montagna quindi tendenzialmente più larghe e con gli agganci vado su che è un piacere.
Poi aiuto l'assistenza anche nella seconda parte di rotazione della pedivella perché essendo agganciato faccio forza anche anche andando in su.