Problemi ad associare garmin 530 con Shimano STEPS eBike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
....aggiungo solo questo, io uso il Garmin anche per leggere in tempo reale la percentuale di batteria residua. .....quando accendo garmin e bici si associano in automatico, senza bisogno che faccia nulla, ma non avviene immediatamente, più o meno ci vogliono una trentina di secondi, ed il Garmin emette un bip. Vuole dire che i due sono associati....
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
....non capisco cosa intendi per " il sistema shimano di collegamento " , cosa ti aspetti che facciano le due unità una volta associate ? cioè qual è la tua esigenza ? hai provato far rilevare al garmin i sensori ? accendi la bici, accendi il garmin, vai in menù, freccia giù fino a impostazioni, entri in impostazioni, entri in sensori, entri in aggiungi sensore, entri in ricerca tutto, e dovrebbe trovarti almeno il Di2 schimano ( sensore Shimano Di2 ) lo aggiungi , ed il gioco è fatto .
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
si volevo dire proprio questo !
io non risco ad avere questa schermata.
Vedi l'allegato 22490
Per avere questa schermata su E8000 devi levare il display e sostituirlo con EW-100,poi vai su sensori ebike e ti trova il Shiamno Steps a questo punto comanda il Shimano e pertanto i tuoi sensori eventuali di velocità e cadenza puoi levarli,in quanto come ti dicevo ti fa vedere i sensori del E8000,almeno è questo che seccede sulla mia Scott Genius 910
 

Frenky morello

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2017
25
6
3
42
Pistoia
Visita Sito
Bici
Bdc e mtb
Per avere questa schermata su E8000 devi levare il display e sostituirlo con EW-100,poi vai su sensori ebike e ti trova il Shiamno Steps a questo punto comanda il Shimano e pertanto i tuoi sensori eventuali di velocità e cadenza puoi levarli,in quanto come ti dicevo ti fa vedere i sensori del E8000,almeno è questo che seccede sulla mia Scott Genius 910
J
Ho visto costa 80 euro ne vale la pena acquistarlo?
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
J
Ho visto costa 80 euro ne vale la pena acquistarlo?
Io ho levato il display e con EW-100 vedo i dati del E8000 sul garmin 1030,diciamo che non ti serve il sensore di cadenza e velocità e ai tutti i dati a video del 1030 mentre con il display ne ai pochi e se per esempio vuoi vedere la cadenza del E8000 devi continuare a schiacciare il tasto per vederli e non è proprio al massimo mentre si sta andando.Bisogna vedere se poi uno guarda i dati o meno,io sono uno di quelli che continuamente consulta la schermo del 1030 e mi piace vedere tutti i dati possibili e immaginabili.
 

Frenky morello

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2017
25
6
3
42
Pistoia
Visita Sito
Bici
Bdc e mtb
Io ho levato il display e con EW-100 vedo i dati del E8000 sul garmin 1030,diciamo che non ti serve il sensore di cadenza e velocità e ai tutti i dati a video del 1030 mentre con il display ne ai pochi e se per esempio vuoi vedere la cadenza del E8000 devi continuare a schiacciare il tasto per vederli e non è proprio al massimo mentre si sta andando.Bisogna vedere se poi uno guarda i dati o meno,io sono uno di quelli che continuamente consulta la schermo del 1030 e mi piace vedere tutti i dati possibili e immaginabili.
Ho capito no a me mi interessava la percentuale della batteria autonomia ecc i dati del cambio cadenza non mi interessa quindi non lo acquisto grazie