problema su active torque TSDZ2

Toretto

Ebiker novello
30 Agosto 2018
10
2
1
54
Savona
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit
Salve a tutti amici Bikers!:)
Dopo aver realizzato una e-DH con motore Bafang, ho deciso di aumentare il parco bike con una più pedalabile e-SantaCruz Bullit con motore active torque TSDZ2.
Già dalle prime uscite rimango stupito di quanto funziona bene questo motore, ma aimè mi gioca un brutto scherzo....il motore taglia l'assistenza su salite impegnative con sforzi notevoli diciamo con assistenza ad 90/95%, appare a display un errore E-02 che blocca il motore.
Dopo circa 200 Km in una ripartenza in salita impegnativa in motore non spinge più, l'errore E-02 appare immediatamente quando si richiede un assistenza superiore al 5/10%.
Da allora il motore rimane praticamente inutilizzabile.

Ho fatto anche un video che però non posso linkare perchè novizio :tired_face:
Secondo voi quale potrebbe essere il problema, sensore di coppia? Centralina? Motore?

Tenete presente che con il tasto da 6Km/h il motore spinge con gran coppia la bici

Motore TSDZ2 350w con display XH-18 acquistato su Aliexpress
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
controllerei il torsiometro. himo.
le ripartenze in salita si possono fare ma secondo me bisogna fare come si farebbe con una mtb ,e cioe' con rapporto piu' corto, con l'assistenza piu' bassa, poi in movimento, se necessario aumentare l'assistenza .
il funzionamento dell'avanzamento al passo e' indipendente dall'azione del torsiometro.
 

Toretto

Ebiker novello
30 Agosto 2018
10
2
1
54
Savona
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit
controllerei il torsiometro. himo.
le ripartenze in salita si possono fare ma secondo me bisogna fare come si farebbe con una mtb ,e cioe' con rapporto piu' corto, con l'assistenza piu' bassa, poi in movimento, se necessario aumentare l'assistenza .
il funzionamento dell'avanzamento al passo e' indipendente dall'azione del torsiometro.
e si proprio per questo credo di poter escludere dal mal funzionamento il motore.
Però come faccio a capire se è il sensore di torsione o la centralina?
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Salve a tutti amici Bikers!:)
Dopo aver realizzato una e-DH con motore Bafang, ho deciso di aumentare il parco bike con una più pedalabile e-SantaCruz Bullit con motore active torque TSDZ2.
Già dalle prime uscite rimango stupito di quanto funziona bene questo motore, ma aimè mi gioca un brutto scherzo....il motore taglia l'assistenza su salite impegnative con sforzi notevoli diciamo con assistenza ad 90/95%, appare a display un errore E-02 che blocca il motore.
Dopo circa 200 Km in una ripartenza in salita impegnativa in motore non spinge più, l'errore E-02 appare immediatamente quando si richiede un assistenza superiore al 5/10%.
Da allora il motore rimane praticamente inutilizzabile.

Ho fatto anche un video che però non posso linkare perchè novizio :tired_face:
Secondo voi quale potrebbe essere il problema, sensore di coppia? Centralina? Motore?

Tenete presente che con il tasto da 6Km/h il motore spinge con gran coppia la bici

Motore TSDZ2 350w con display XH-18 acquistato su Aliexpress

Che batteria hai (da quanti Wh e con che celle)?
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Eh, sembra una batteria performante ... A volte pero' si trovano in commercio batterie economiche che pur avendo sulla carta una buona capacita' , se confezionate con celle di scarsa qualita', possono dare problemi di drop elevati in caso di picchi di assorbimento, che mandano in errore la centralina...
Se ne hai la possibilita' prova ad utilizzare un'altra batteria di buona qualita' (con celle Panasonic, ecc.).
Un altro tentativo da fare e' spruzzare abbondante liquido disossidante sui contatti del connettore principale di alimentazione.
 

Toretto

Ebiker novello
30 Agosto 2018
10
2
1
54
Savona
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit
Guarda ho fatto pochi km con questa bici ma ti assicuro che non è un problema di batteria, il connettore è il top dell'ermetico (nuovo) con questa batteria sono arrivato al colle Puriac 2500 mt e tornato con 1/3 di batteria.
Ho fatto un video su Youtube per far capire bene il problema, non so però se posso pubblicare il link...
 

violaceo

Ebiker novello
30 Settembre 2019
7
1
3
padova
Visita Sito
Bici
mtb titespeed
buon giorno a tutti, da qualche giorno ho montato un tsdz2 250 su una mtb, ho corona 34 e pacco pignoni 11-34, mi succede che in salita quando scendo sotto i 10km/h circa il motore stacca, la centralina segna 99km/h e riattacca quando aumento la velocità. questo succede a tutti i livelli di assistenza e con tutti i rapporti. la usa mia moglie e, se deve per forza andare oltre i 10 km/h lei perde il fiato ed io, con una muscolare, non le sto dietro in salita. mi potete aiutare. grazie mille
 

Almerico

Ebiker novello
1 Marzo 2021
2
0
1
48
Roma
Visita Sito
Bici
Yuba kombi
buon giorno a tutti, da qualche giorno ho montato un tsdz2 250 su una mtb, ho corona 34 e pacco pignoni 11-34, mi succede che in salita quando scendo sotto i 10km/h circa il motore stacca, la centralina segna 99km/h e riattacca quando aumento la velocità. questo succede a tutti i livelli di assistenza e con tutti i rapporti. la usa mia moglie e, se deve per forza andare oltre i 10 km/h lei perde il fiato ed io, con una muscolare, non le sto dietro in salita. mi potete aiutare. grazie mille
 

silva

Ebiker novello
16 Agosto 2021
6
0
1
62
firenze
Visita Sito
Bici
specialized con motore tonhsheng 250w appena momtato
Ciao succede anche a me ho montato il tongsheng e ieri è stata la prima uscita su una salita al 20% se scendevo sotto i 9 km orari l'assistenza spariva e dovevo per forza attaccare il booster per ripartire e non scendere sotto i 9 km....avete risolto controllando la distanza tra sensore e magnete? Grazie
 

frankasi281956

Ebiker novello
11 Aprile 2017
3
0
1
67
vicenza
Visita Sito
Bici
giant
In prova ho incontrato problemi con l'assistenza irregolare del motore ho risolto controllando la distanza fra magnete e sensore di velocità. La distanza tra il sensore e il magnete in acciaio deve essere inferiore a 5 mm.