Problema steps e8000 primo rapporto

Tommy78mi

Ebiker novello
5 Ottobre 2019
4
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Lapierre overvolt AM 927I
Buongiorno a tutti ! Da ieri sera ho un problema! Dopo aver smontato la monocorona per poter serrare bene i dadi ( l’ho sostituita con una wolftooth 32 denti prima avevo una 34) ho rimontato il tutto e mentre testavo in cortile mi son reso conto che la prima ( rampichino) gracchia in modo strano ma soprattutto il motore anche da spento fa rumori molto strani(((((
Ho controllato bene ho rimontato tutto correttamente! La settimana prima avevo pure accorciato la catena di due maglie , non so davvero cosa possa essere!Mi sonndimenticato di dire che ho un xtrDI2 e che tutti gli altri rapporti funzionano alla perfezione con e senza motore acceso e il display NON mi da nessun segnale di errore
 

Tommy78mi

Ebiker novello
5 Ottobre 2019
4
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Lapierre overvolt AM 927I
Ho accorciato troppo la catena secondo te?!! Sett scorsa l’ho modificata ma sul cavalletto sembrava ok e a dire il vero non ho usato quel rapporto il lunedì mattina quindi non saprei potrebbe essere quello??
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Due maglie sono parecchio, dai un occhio al deragliatore per capire se è troppo tirato.
Io quando sono passato da 34 a 32 la catena non l'ho accorciata, ho solo regolato un pochino la vitina sul deragliatore.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Una curiosità: la corona che hai montato dovrebbe avere un dente largo ed uno stretto, quando cambi ingrana sempre il dente giusto?
Ero convinto che quella corona fosse solo per una mono!
 

Tommy78mi

Ebiker novello
5 Ottobre 2019
4
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Lapierre overvolt AM 927I
Due maglie sono parecchio, dai un occhio al deragliatore per capire se è troppo tirato.
Io quando sono passato da 34 a 32 la catena non l'ho accorciata, ho solo regolato un pochino la vitina sul deragliatore.
In effetti funzionava bene prima che la accorciassi credevo che vibrasse un po’ troppo a vista e ho deciso di accorciarla domani se mi arriva la falsa maglia provo a riallungarla purtroppo ho finito i pin per la catena e devo aspettare!