Presentazione

Alexpex

Ebiker novello
24 Agosto 2019
12
3
3
Agliè
Visita Sito
Bici
Nulla per ora
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum anche se da un po' di settimane lo seguo "da fuori".
Sono ex-pedalatore, abbandonato anni fa perchè stufo di faticare da bestia (sono un peso massimo...)
Sono ex-motociclista, con passato di trial, enduro e strada, quindi direi che di due ruote dentro e fuori strada ne ho masticato molte decine di migliaia di km.
Sono ex-viaggiatore d'africa, ma solo con i 4x4.
Sono ex-pilota di alianti con qualche migliaio di ore di volo all'attivo.

Ho riscoperto la bici quest'estate grazie a Fantic Rent e mi sono ri-innamorato delle due ruote, però assistite.
Diciamo che volevo ricomprare la moto, ma in famiglia mi hanno bocciato repentinamente la cosa e ora sono imbarcato in prove su prove di vari modelli di eMTB.

Fino a qualche gg fa, Fantic XF1 Integra 160 era la mia scelta, ma un po' per i negozi posti in luoghi non comodi e un po' per alcuni problemi elettrici riportati (e subiti), mi sono attivato e sto provando un po' di tutto: Haibike, Thok, Bulls, Fantic, ecc in vista della prossima primavera.

Per ora BULLS AM4 è la più probabile, sopratutto per i suoi 750W di batteria che portano i miei oltre 100kg per più tempo e distanza. Con le 500W ho troppa poca autonomia.
Grazie a tutti per l'attenzione!
 

Alexpex

Ebiker novello
24 Agosto 2019
12
3
3
Agliè
Visita Sito
Bici
Nulla per ora
L'ho vista l'Olympia, ma sono molto dubbioso sull'affidabilità dei prodotti italiani (ahimè ne ho riprove quotidiane nel mio lavoro).
poi come tutto va soprattutto provata un po' di volte e metabolizzata.