Portage?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
in emergenza, con tanta forza di volontà
in giri esplorativi mi sono capitati anche tratti ripidissimi e con dislivelli importanti
ma sempre subiti. e mai cercati
 
  • Like
Reactions: lucafam

erminiottone

Ebiker normalus
18 Febbraio 2019
68
36
18
COLI
Visita Sito
Bici
Thok Mig, Specialized Enduro 2009
Venerdi ero in Val Petronio (GE) con mia moglie, un sentiero che dalla cartografia appariva semplice, si è dimostrato un "calvario": la bicicletta della moglie, motorizzata Bosch Performance, ha un walk abbastanza scarso e, mio malgrado, ho dovuto caricarmela in spalla alla vecchia maniera... l'importante, con la bipa, è capitarci per sbaglio e non andarselo a cercare, che 25 kg in spalla su per le rocce non sono mica divertenti!
 

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
Portage o non portage le e-bike tolto la batteria diventano un calvario sia da pedalare che da spingere....
Mezzi divertentissimi ma solo seduti in sella con motore attivo.
Per il portale, anche se mi capita a volte di doverlo fare, non discuto molto meglio evitarlo.... per il pedalarla spenta dipende dal tuo allenamento. Io, visto che a volte vado all'avventura e non so mai se riesco o a tornare a casa con la batteria, mi alleno anche a pedalarla spenta. cerco di mettermi sempre quelli 2/300 mt di dislivello nei muscoli e ti dirò che alla fine ci sono quasi abituato. Poi ho provato una speck turbo levo dello scorso anno e, pedalando spenta, rispetto alla mia (Trek powerfly), mi sembrava di volare
 
  • Like
Reactions: lucafam

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
A livello di allenamento sono messo male faccio quello che posso potendo uscire una volta la settimana.
Invece la mia con lo Yamaha è un incubo sembra che ti tengano da dietro.
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Per il portale, anche se mi capita a volte di doverlo fare, non discuto molto meglio evitarlo.... per il pedalarla spenta dipende dal tuo allenamento. Io, visto che a volte vado all'avventura e non so mai se riesco o a tornare a casa con la batteria, mi alleno anche a pedalarla spenta. cerco di mettermi sempre quelli 2/300 mt di dislivello nei muscoli e ti dirò che alla fine ci sono quasi abituato. Poi ho provato una speck turbo levo dello scorso anno e, pedalando spenta, rispetto alla mia (Trek powerfly), mi sembrava di volare
Io avrei da fare dei pezzi di portage per salire su un monte, per un trail molto bello!
Solo che cercavo una soluzione per poterla mettere in maniera decente perché la mia moterra "è scomoda"
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Io avrei da fare dei pezzi di portage per salire su un monte, per un trail molto bello!
Solo che cercavo una soluzione per poterla mettere in maniera decente perché la mia moterra "è scomoda"
Oggi ho provato e riprovato ma la parte del motore fa proprio male Alla spalla, ora osserverà se riesco a trovare una soluzione per poter arrivare dove volevo
 

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
Io uso due metodi, il. primo quello in foto... secondo se non devo fare troppo, tipo scalinate, ecc. sella che appoggia sulla spalla e mi aiuto impugnandola con la mano sui pedali..
 
  • Like
Reactions: lucafam

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
La e-bike mi ha fatto riavviare al mondo MTB che non avevo più il tempo di affrontare in modo adeguato.
Ma sul fronte esplorazione io la trovo limitante a partire dal fatto che hai tutte queste difficoltà nel trascinartela dietro e perché se finisci la batteria in un giro che non hai calcolato tutto sei fottuto.
 
  • Like
Reactions: lucafam