"Pippone" per scelta mia prima e-bike...

MrX65

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2019
125
36
28
Lucca
Visita Sito
Bici
Scott Scale XC + Genius eRide 930 my2020
Beh, la genius eride 930 di arancione ha solo delle strisce sul carro e sulla parte superiore del trave telaio, per il resto ha un colore scuro abbastanza indefinito, ma che potrei chiamare viola scuro metallizzato opaco... comunque si, non e' male, dai...
Dal venditore "pigro" ho visto anche la strike eride 940 che mi proponeva in alternativa, ma aveva un' aria un po' piu' "giocattolosa" e tristina, con quel colore grigio medio opaco metallizzato...

La genius eride 930 anche se in taglia "S", ha un aspetto imponente ed importante, con quei ruotoni artigliati, il movimento centrale ed il canotto di sterzo molto alti ed il trave superiore molto inclinato... non incute timore, ma rispetto si ...almeno a me che abitualmente pedalo una front scale XC 27.5" in taglia "M"... Per quanto abbia un aspetto piacevole, armonioso e perfino "snello" per essere una e-bike, ricorda molto una moto enduro 80 2tempi ...!!!

Come avevo gia' detto sopra, per me questa e' una soluzione "di ripiego" rispetto alla strike eride 940 che avevo scelto, perche' i miei percorsi sono piu' XC-trail-AM che AM-enduro
In pratica dovro' adattarmela un po'...
un manubrio un pochino meno ampio dell' originale da 780mm, diciamo 2-4cm piu' contenuto
provero' anche un attacco manubrio di 0.5-1 cm piu' lungo
I gommoni artigliati e corazzati, che non sfrutterei minimamente, verranno presto sostituiti da maxxis rekon posteriore e maxxis forekaster anteriore, in configurazione tubeless, e gia' cosi' sul rotante risparmiero' 7-8 etti

Ma sopratutto, vorro' provare a montare leve pedali da 170mm in luogo delle originali da 165mm e...
una corona da 32T invece dell' originale da 34T... intenfiamoci, l' originale e' un buon compromesso polivalente e sicuramente soddisfa le esigenze della maggioranza degli utenti. Io pero' voglio salire il piu' possibile con basso livello di assistenza anche accettando di faticare, e meno riusciro' ad intaccare l' autonomia della batteria, meglio sara'...
Per queste modifiche, che come molte altre cose faro' personalmente, non ho trovato molte info...
Che tipo di leve pedali devo cercare? Quelle per il Bosch Performance Line CX 4gen. hanno un attacco particolare e diverso dalle precedenti versioni? Queste potrebbero andare? https://www.bike-discount.de/it/comprare/katana-crankset-for-bosch-e-bikes-170mm-579088
Anche in merito alla corona, quelle per il Bosch Performance Line CX 4gen. che requisiti debbono avere? Sono monocorona specifiche o "normali 12V"?? Per rimuoverla si deve allentare una ghiera, che attrezzo speciale serve??

Grazieee...

Ah... domani, meteo permettendo, dovrei riuscire finalmente a provarla come si deve...