Pettorina

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Si sicuramente cerniera,io ho l'alpine star che e' comodissima ma protegge un po meno di queste unica cosa che mi chiedo e chiedo a @steka e':ma aprendola anteriormente ,essendo cerniera a lato non rompe un po le balle su salite lunghe il lembo libero aperto? e soprattutto si puo' togliere la prot anteriore e riporla nello zaino?Se riesco vorrei provare anche la Poc e la Evoc prima di farmi il regalino di natale e ti faccio sapere impressioni una volta indossate e "toccate con mano".
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Esiste di molto meglio sopratutto per la protezione anteriore.
Ti consiglierei intanto di evitate i nateriali rigidi ( per ragioni di comodità e mobilita) e poi di gurdare i livelli di protezione, il prodotto six2 che ti hanno indicato e che ho usato in passato ha un livello 2 sulla schiena ma un plasticone sul torace.
La soluzione che sto adottando attualmente è della forcefield smanicata con protezione di livello 2 sia sulla schiena che sul.torace. i materiali sono morbidi( che si irriggidiscono con l impatto) si adattano bene sul corpo e l ingombro è minimo .
scusami e' questa quella che dici tu?
se si e' ben fatta ma non ha protezione clavicola che e' la parte piu' esposta in caso di cadute.
 

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
54
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
scusami e' questa quella che dici tu?
se si e' ben fatta ma non ha protezione clavicola che e' la parte piu' esposta in caso di cadute.
No c è un modello che ha anche la protezione della clavicola, che comunque di solito si rompe non per impatto diretto ma per forza trasmessa.
 
  • Like
Reactions: Bike

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Si sicuramente cerniera,io ho l'alpine star che e' comodissima ma protegge un po meno di queste unica cosa che mi chiedo e chiedo a @steka e':ma aprendola anteriormente ,essendo cerniera a lato non rompe un po le balle su salite lunghe il lembo libero aperto? e soprattutto si puo' togliere la prot anteriore e riporla nello zaino?Se riesco vorrei provare anche la Poc e la Evoc prima di farmi il regalino di natale e ti faccio sapere impressioni una volta indossate e "toccate con mano".
Essendo elasticizzato la cerniera ti rimane al lato sx e puoi tenerla chiusa senza nessun fastidio, e le protezioni sono tutte estraibili
 
  • Like
Reactions: Bike

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
54
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
No c è un modello che ha anche la protezione della clavicola, che comunque di solito si rompe non per impatto diretto ma per forza trasmessa.
Concordo , tieni presente che la forcefield è quella o comunque una di quelle che trasmette meno forza residua dopo l impatto, infatti vedendo le varie caratteristiche anche tra le pettorina di pari livello ci sono differenze
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Si sicuramente cerniera,io ho l'alpine star che e' comodissima ma protegge un po meno di queste unica cosa che mi chiedo e chiedo a @steka e':ma aprendola anteriormente ,essendo cerniera a lato non rompe un po le balle su salite lunghe il lembo libero aperto? e soprattutto si puo' togliere la prot anteriore e riporla nello zaino?Se riesco vorrei provare anche la Poc e la Evoc prima di farmi il regalino di natale e ti faccio sapere impressioni una volta indossate e "toccate con mano".
Non l'ho mai usata in salita con la zip aperta, ma sicuramente non è comoda da usare in questa configurazione. Se devo fare salite lunghe la metto nello zaino perchè sudo parecchio. Le protezioni anteriore, posteriore e le due spalline si possono togliere per lavarla anche in lavatrice. Comunque non è un operazione rapida in quanto sono tenute da un velcro con una fascia elastica che serve per tenerle in posizione quando le indossi e anche sfilarle dalla tasca dove sono alloggiate non è semplice. Io senza togliere nulla, a parte la protezione posteriore che non uso, la ripongo nello zaino. Ho uno zaino da 16 litri della ION.
 

LolloEnduro93

Ebiker novello
1 Novembre 2019
6
0
1
30
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
Trance e+ 2 pro (2020)
Ragazzi qualcuno utilizza la dainese rhyolite 2??? Avete recensioni a riguardo? Io sono indeciso tra questa e la alpinestar paragon pro o mezza manica o manica lunga.. unica cosa che mi lascia perplesso è la protezione per il torace e la traspirabilità! Consigli?

Daninese:



Alpinestar:

 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riperndo questa discussione perchè mi pare più opportuno che aprirne un'altra, nel caso vedano gli amministratori se spostarla o meno.

Vorrei prendermi una pettorina con sacca idrica, ne ho viste su internet diverse e chiedevo consiglio a chi è più esperto di me: vi assicuro che ci vuole poco!

ARMOUR B&S D3O : questa è quella che mi piacerebbe ho solo un problema legato alla taglia: la maggiore è xl e non so come vesta, a titolo di esempio le giacche endura ho xl abbondante o l più giusta ma senza esser stretta, mentre per Castelli ho la Perfetto ed ho dovuto prendere la xxl. Vorrei provarla ma ho chiesto ai venditori di zona e nessuno l'ha pronta per cui la ordinano ma dovrei prenderla ma se l'ho stretta che me ne faccio?!?!? boh

Giacca di Protezione ALPINESTARS VECTOR TECH SS Nero 2019 questa in alternativa e qui fanno anche xxl

NETCUBE VEST PRO e qs SOFT ACTIVE VEST PRO mi sembrano belle ma credo non abbiano sacca idrica

Pettorina Dainese Rival Pro nero anche questa della danese mi piancerebbe

Gilet di Protezione SIXSIONE 661 EVO Maniche Corte Nero

non devo fare gare enduro o altro, vado tranquillo ma, nell'ottica di girare senza zaino ne approfittavo per avere protezione anche davanti e sulle spalle e cercavo qualcosa, di conseguenza, non estremo che non facesse patire più di tanto il caldo.

Cosa mi consigliate?

grazie
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Questa in assoluto: