Pessima esperienza Ridewill

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Acquisto dei prodotti per mtb, tra cui una ruota anteriore. Al momento dell'acquisto l'articolo era disponibile.

Vengo contattato via mail dopo più di 5 giorni dal pagamento e il giorno prima della spedizione per informarmi che la ruota non era disponibile (causa logistica) e con più di mese di attesa per il riassortimento...
Propongono un prodotto alternativo di valore inferiore e rimborso parziale.

Mi sono sentito francamente preso in giro, mi aspetto che se al momento dell'acquisto il prodotto è disponibile lo sia effettivamente, essere contattati dopo quasi una settimana mi sembra veramente eccessivo e non rispettoso del cliente. Aggiungo che il tutto mi sembra alquanto inverosimile per una ditta che è tra le più in vista in Italia e immagino con una gestione moderna delle vendite, magazzini e spedizioni.

Dopo quasi una settimana mi ritrovo senza ruota, che dovrò acquistare in altri lidi e con ulteriore attesa, ovviamente senza bici, e con la cifra spesa in attesa di essere riaccreditata (sperando che PAYPAL sia più veloce.)

SCONSIGLIO
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
comprendo che quando gli acquisti vanno storti si rimane molto delusi e son d'accordo con quanto hai scritto...nel senso che un sito così 'importante' dovrebbe essere più celere nel dare info e contromisure.... paypal per esperienza è una sicurezza ma ci vuole qualche gg per il riaccredito...
io acquisto abbastanza spesso da loro e per ora mai nessun problema...poi sai come è, prima o poi ci caschiam tutti in qualche anomalia....diciamo che almeno non è tra i siti che cerca di 'fregare' la gente di proposito....a natale avevo preso abbigliamento sportivo su un sito (non bike) che pareva un paradiso...e dopo un mese scopro che non esisteva nemmeno il negozio ed usava il nome di un meccanico conosciuto nell'ambiente... per fortuna che il mio pagamento era con paypal..molti ci han lasciato le penne........
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Un errore ci sta, ma da quel che ho capito hanno cercato di venirti incontro per quanto possibile, anche se capisco il tuo disappunto.
Però anch'io mi servo da loro già da un po' di anni, e mai un problema, veloci e precisi, anche se contattati telefonicamente.
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Un errore ci sta, ma da quel che ho capito hanno cercato di venirti incontro per quanto possibile, anche se capisco il tuo disappunto.
Però anch'io mi servo da loro già da un po' di anni, e mai un problema, veloci e precisi, anche se contattati telefonicamente.


Questo post vuole essere solo di condivisione della mia esperienza nella sezione dedicata del forum, poi ognuno ha le proprie esperienze ed opinioni, io condivido la mia.

Il problema non è stato il "disguido" ma la gestione dello stesso.
Nel 2019 se vendi online hai un magazzino in tempo reale, non passano più di 5 giorni prima di accorgertene, mi spiace ma non credo che la mancata disponibilità sia stata un problema di logistica non meglio specificata...
Il loro modo di venirmi incontro è stato propormi un prodotto alternativo di valore inferiore e rimborso parziale, non ti cito quello che volevo acquistare e quello che mi hanno proposto per rispetto dei produttori...
DI FATTO:
- senza ruota e senza bici, mi avessero avvertito in tempi decenti il problema sarebbe stato gestibile o perlomeno tamponabile
- ancora senza rimborso, paypal ha i suoi tempi
Cornuto e mazziato
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Ordino su Ridewill da alcuni anni ed è sempre stato affidabile. A volte articoli che osservo si esauriscono (qualcuno li acquista) e poi ritornano disponibili. Se ordino un articolo ed è l'ultimo pezzo risulta poi non più disponibile subito dopo la conferma dell'ordine. Credo che gli aggiornamenti siano rapidi. Poi qualcosa in magazzino può andare perso, esistono anche furti interni (capita anche in ambito aeroportuale o in grandi depositi con molto personale).
Mi successe due volte con degli ordini in Germania, su due grossi siti tedeschi. il materiale era molto particolare, mi pare collarini e tubi reggisella con misure assolutamente fuori standard, era esaurito da anni ed erano gli unici ad averlo disponibile. Di fatto non lo avevano in magazzino e me lo comunicarono, alcune ore dopo la conferma dell'ordine, tramite Direttore con infinite scuse. Riuscii a bloccare il pagamento per un pelo, finsi rammarico ma senza esagerare, mi trovai un buono di 5 euro come risarcimento morale.
Può capitare, sono comunque contento e acquisto senza problemi quello che mi serve!
Un saluto da Marco! :)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sempre trovato bene con Ridewill. Espongono anche i tempi di consegna non tutti lo fanno. Mi spiace per la tua esperienza, un caso su "tot" capita anche ai venditori top
 

luca67vi

Ebiker normalus
26 Febbraio 2019
65
39
18
vicenza
Visita Sito
Bici
Sants e-sf 27.5 plus pro
sempre trovato bene con Redewill dopo 11 mesi di utilizzo mi hanno cambiato la ruota posteriore con una nuova nuova , cuscinetti pignone sgranati !!
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Provato ad orci are un carica batteria, non era disponibile mi han chiamato e chiesto se volevo aspettare.... detto di no, no problem col pagamentoperche avevo scelto contrassegno