Per uso enduro guanti protettivi che cosa usate?

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
Io uso guanti normalissimi non a mezze dita... Nulla di particolarmente protettivo... In inverno guanti nw antivento in estate i classici fox, poc, etc
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
guanti a dita lunghe con protezioni sulle nocche
quelli da moto sono troppo spessi e rigidi, ne esistono per dh che sono perfetti
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.861
8.154
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
guanti a dita lunghe con protezioni sulle nocche
quelli da moto sono troppo spessi e rigidi, ne esistono per dh che sono perfetti
Xchè dici cosi?quelli degli anni 80 forse,ma se ti è capitato di usarne negli ultimi 10 anni nn parleresti cosi...te lo dico xchè li uso nn x sentito...anzi sono diventati fin troppo leggeri perfino questi.Brakky
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
non sono aggiornato sul settore moto. quelli che mi hanno fatto provare anche recentemente erano molto protettivi ma anche molto rigidi. ma non dubito ne esistano di migliori.
diciamo che però le velocità in motocross sono ben diverse da quelle della mtb. credo che un buon paio di guanti da dh, con protezioni sulle nocche e eventualmente sulle falangi, possano bastare.
devono essere comunque di taglia giusta in modo da calzare alla perfezione senza essere larghi e dare la migliore sensibilità alle dita per frenare.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Più il guanto è protetto sul dorso palmo e nocche più perdi sensibilità nella guida in mtb...sensibilità che serve molto meno in moto perchè cambia la maniera di tenere il manubrio e di guidare.
Il guanto da "enduro" ( ovvero guida veloce su percorsi tecnici) ideale è quello che consente la massima sensibilità...che purtroppo va a scapito della protezione.
Molti rider famosi addirittura si trovan meglio a guidare addirittura senza guanti a mani nude...scelta che è secondo me troppo estrema.. :cool:
E' una scelta che impone delle scelte...io mi trovo bene con quelli minimali senza alcuna protezione, tipo i 100% ad esempio..
 
  • Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Più il guanto è protetto sul dorso palmo e nocche più perdi sensibilità nella guida in mtb...sensibilità che serve molto meno in moto perchè cambia la maniera di tenere il manubrio e di guidare.
Il guanto da "enduro" ( ovvero guida veloce su percorsi tecnici) ideale è quello che consente la massima sensibilità...che purtroppo va a scapito della protezione.
Molti rider famosi addirittura si trovan meglio a guidare addirittura senza guanti a mani nude...scelta che è secondo me troppo estrema.. :cool:
E' una scelta che impone delle scelte...io mi trovo bene con quelli minimali senza alcuna protezione, tipo i 100% ad esempio..
A breve vi recensico gl'attack fire della fox, super leggeri nella parte del palmo e sottili con parte delle nocche protette e cosa non scontata dice scaldino a dovere,perdo sensibilita' con il freddo e trovo troppo sottili i guanti standard da enduro