Pedroni ray 160

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Sai il colloquio tra i tre valuta molti aspetti, dall'accentramento delle masse spaziando alla produzione cinese del 90% dei motori.....
Poi però si piazza esclusivamente la sede legale in TAA per svariati motivi ignoti
uno batte, il secondo alza e il terzo schiaccia. il tutto senza rete:)
 
  • Like
Reactions: Bengi

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Ignoti???? Vai a chiedere a Trentino sviluppo....;)
Trentino sviluppo: "Bikee Bike, è trentina la “Tesla” delle bici elettriche"
Si tratta di un kit che "permette di motorizzare elettricamente qualsiasi bicicletta, conferendole una versatilità e una potenza senza confronti" (ma e' semplicemente un kit centrale di derivazione hub, col PAS... ;))

https://www.trentinosviluppo.it/it/ELE0009055/bikee-bike-e-trentina-la-tesla-delle-bici-elettriche

P.S. Abbiamo la "Tesla" nazionale e non lo sapevamo! :eek:
 
Ultima modifica:

Matteo Bikee Bike

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2018
44
99
18
45
Parma
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 2
ecco,questo non mi piace proprio.
A volte,da ex motociclista,sfioro il freno post posteriore se la bici inizia a impennare,ma continuo a pedalare.
È possibile spegnere questa funzione?

Per ora é possibile disabilitarla scollegando i freni o il freno. Grazie al vostro feedback valutiamo se dare la possibilità di disattivarla via software.
 

Matteo Bikee Bike

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2018
44
99
18
45
Parma
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 2
Per Matteo: che la parte elettromeccanica sia sostanzialmente la stessa dei motori di potenza immediatamente superiore lo abbiamo sempre saputo ma eravamo anche abbastanza certi che la centralina limitasse l' erogazione della potenza massima. Se il 250 w fa più di 1000 w di picco mi viene da chiedere a che cosa servono i motori da 500 w e 750 w.
Può anche essere che limitate la potenza con il torsiometro non essendo io, ad esempio, in grado di sviluppare più di 300 w se non per un tempo molto breve. Rispondi solo se puoi o vuoi che io non insisto. Alcune cose si possono dire e altre è meglio tacerle.

Parlando dei dati del Best, il 500W fa 1200w di picco, il 749W fa 1800W di picco, il 999W fa 2000W di picco ed il 1500W fa 2200W di picco.

In effetti la limitazione di potenza col torsiometro é una cosa che stiamo valutando soprattutto sulle potenze superiori. Ci frena la bellezza della pedalata bionica da 2000W di picco.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Per ora é possibile disabilitarla scollegando i freni o il freno. Grazie al vostro feedback valutiamo se dare la possibilità di disattivarla via software.

Se c'è il cut-off mi sembrerebbe sensato si potesse disabilitare via software solo con l'uso "torsimetro".
Non tutti hanno le stesse esigenze.
Esempio, se la uso io lo vorrei disabilitato. Dopo un anno di uso ho capito come gestire il tutto usando anche freno dietro. E il cut-off sarebbe un impiccio.
Se do la bici in mano a mia moglie, che non sa nemmeno quale sia dei due il freno dietro, lo attiverei senza pensarci.
Sempre attivo in pas.
Chiaro che è una cosa in più da fare.....
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Un'altra roba che sarebbe bella avere sull'elettrica. Un'uscita con voltaggio pari a 2 celle in serie e un paio di ampere. Per alimentare direttamente un buon faretto led per le notturne. Ma anche questa sarebbe una roba in più da fare....

A mio avviso, la più grande furbata l'ha fatta mamma (o nonna) specialized. Lasciando la possibilità di gestire assistenza via Bluetooth. Non so se tecnicamente sia facilmente perseguibile (lo saprà il Matteo, io non ne ho idea).
Rimane il fatto che a tanti piace "spippolare", e una bici con questa opzione rimane per molti appetibile. In più la ditta si trova con nuove funzioni aggiunte da sviluppatori terzi senza nemmeno doverli pagare. Poi se ne parla nei forum, ed è tutta pubblicità.
Tanto di cappello.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ti svelo un segreto...non è indipendente!!!! :)
Ma... ma... allora vuol dire che "...la bici si guida meglio della muscolare perchè è più caricato l'avantreno...", "...l'introduzione di dazi fino al 90%...", "... i tedeschi si distaccano facilmente dalla loro tecnica...", sono frasi da mettere in discussione?
Accidenti! :no_mouth:
 
  • Like
Reactions: Bengi and eagerly

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Un'altra roba che sarebbe bella avere sull'elettrica. Un'uscita con voltaggio pari a 2 celle in serie e un paio di ampere. Per alimentare direttamente un buon faretto led per le notturne. Ma anche questa sarebbe una roba in più da fare....

A mio avviso, la più grande furbata l'ha fatta mamma (o nonna) specialized. Lasciando la possibilità di gestire assistenza via Bluetooth. Non so se tecnicamente sia facilmente perseguibile (lo saprà il Matteo, io non ne ho idea).
Rimane il fatto che a tanti piace "spippolare", e una bici con questa opzione rimane per molti appetibile. In più la ditta si trova con nuove funzioni aggiunte da sviluppatori terzi senza nemmeno doverli pagare. Poi se ne parla nei forum, ed è tutta pubblicità.
Tanto di cappello.
A me pare che già in tanti offrano queste opzioni. Non credo sia una cosa cosi rara.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Le
A me pare che già in tanti offrano queste opzioni. Non credo sia una cosa cosi rara.
Le uscite per i fanali sono di solito 6v. E se è vero quel che mi dicevano, di solito non erogano più di 1A. Ammesso che un faretto funzioni a 6v (a volte mi risulta che tagliano per preservare la batteria), oltre i 6w non vai. Il mio magicshine ne assorbe 12 di watt. E non è il più potente.
Per il fatto di poter interfacciare via Bluetooth altre applicazioni (tipo blevo o egenesis) non ne conosco altre a parte le specialized-brose.
 

Matteo Bikee Bike

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2018
44
99
18
45
Parma
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 2
Un'altra roba che sarebbe bella avere sull'elettrica. Un'uscita con voltaggio pari a 2 celle in serie e un paio di ampere. Per alimentare direttamente un buon faretto led per le notturne. Ma anche questa sarebbe una roba in più da fare....

A mio avviso, la più grande furbata l'ha fatta mamma (o nonna) specialized. Lasciando la possibilità di gestire assistenza via Bluetooth. Non so se tecnicamente sia facilmente perseguibile (lo saprà il Matteo, io non ne ho idea).
Rimane il fatto che a tanti piace "spippolare", e una bici con questa opzione rimane per molti appetibile. In più la ditta si trova con nuove funzioni aggiunte da sviluppatori terzi senza nemmeno doverli pagare. Poi se ne parla nei forum, ed è tutta pubblicità.
Tanto di cappello.

La Ray ha già entrambe queste funzioni! :) 4 LED comandabili dalla pulsantiera in intensità.
Le impostazioni sono fatte o dalla pulsantiera o dallo smartphone via bluetooth.