Pedali FLAT o SPD

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Certo che proteggono la tibia ,arrivano sulla caviglia....che belli e che prezzo giocody...li cercavo cosi un anno fà e ho trovato i raceface,presi,strabelli...ma sopra i 100 sacchi porca miseria.Brakky
Parlavo delle ginocchiere, meno invasive esteticamente....però se non proteggono la tibia.....
Beh almeno le ginocchia si
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Non proteggono un po anche la tibia?
Esclusivamente nella parte alta, appena sotto il ginocchio.
Purtroppo così è, se vuoi usare i flat con pin metallici è consigliabile usare parastinchi, i rischi ti sono stati ben descritti da altri.
Poi la pelle e il portafogli sono i tuoi, puoi giustamente farci ciò che vuoi.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Rolly

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.158
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Esclusivamente nella parte alta, appena sotto il ginocchio.
Purtroppo così è, se vuoi usare i flat con pin metallici è consigliabile usare parastinchi, i rischi ti sono stati ben descritti da altri.
Poi la pelle e il portafogli sono i tuoi, puoi giustamente farci ciò che vuoi.
Io uso ginocchiere con parastinchi anche con spd, i sassi sparati dalla ruota anteriore sono sempre in agguato.
 
  • Like
Reactions: Rolly

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.158
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ti dirò....mi sono già smontato.......mi sa che lascio gli spd,tra l'altro ho vecchi xtr senza piattaforma
Ma no, vedi se trovi qualcuno che te ne presta un paio, anche se un po' malandati, e fai un po' di prove anche con delle scarpe da running o escursionismo con suola più liscia e morbida possibile.
Tanto per farti un'idea senza spendere soldi.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma no, vedi se trovi qualcuno che te ne presta un paio, anche se un po' malandati, e fai un po' di prove anche con delle scarpe da running o escursionismo con suola più liscia e morbida possibile.
Tanto per farti un'idea senza spendere soldi.
È ciò che volevo fare....ma mi hanno dissuaso......
Ma sono d'accordo con te!! Proverò
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Pagati 35€.. Non vedo tutto questo botto considerando che proteggono stinchi e le 2 palle della caviglia
considerando che uno quelli della Kipsta da calcetto a 5 euro... e che le ginocchiere comunque si trovano sui 30...a me 35 per dei calzini con i rinforzi pare esagerato...

Poi che c'entra io pago anche 20 Euro per i calzini che uso per il trail running (i Thorlo), ma hanno specifiche per la corsa e sono fondamentali per il piede... qui 35 a me sembrano esagerati... 20 sarebbe il massimo che potrei spendere

sid
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Voglio esporvi il mio caso, che mi ha fatto convincere a comprare ginocchiere con paratibia nel lontano 2011. Ora li indosso anche per una breve discesa, ovviamente "scassata", a scanso di equivoci.
Penso che la foto che vi allego sia molto esplicativa.
Per chi la conosce, è la discesa dal Monte San Giorgio a Piossasco. Come potete vedere, ciottoli di varie fogge e molto aguzzi, ve ne erano parecchi e un paio di essi sono stati sparati, dalla ruota anteriore della mtb, verso la mia povera tibia:mad:.
Quindi, meditate gente, meditate;) Tibia.jpg