Pedali FLAT o SPD

Il_bezzo

Ebiker normalus
7 Ottobre 2019
74
38
18
piombino
Visita Sito
Bici
cannondale habit neo 3
Ragazzi buona sera, io ho risolto con i magped, sono pedali flat ma con un grosso magnete sul retro del pedale, ho sostituito la tacchetta tradizionale con una lamella in ferro, e devo dire che li uso da 15 gg circa, credo di aver fatto 4 uscite , quindi ci sto prendendo la mano" o il piede" e devo dire che sono molto pratici...trovi in un attimo l'aggancio e la pedalata è molto simile hai crankbrothers2 ...il vantaggio è che con un colpetto veloce con la gamba si sganciano in qualsiasi direzione...in più la placchetta sotto la scarpa non si sente proprio....150€ non sono pochi, ma hanno risolto un mio problema che prima, se sganciato il piede, specie in discesa non riuscivo immediatamente a ribloccarlo...
Saluti
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.898
2.483
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non so se è già stato postato, ma qui c'è un bel video che tratta la differenza tra flat e pedale clipless:

techcorner
Bello visto,mutuato dal forum marrone...che comunque io frequento dato che sempre bici sono e la' c è il tech corner.
Bellissimo, si potrebbe mutuare pure quello, raida come mangi.
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
190
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Comunque io attualmente ho questi: ht components con asse in titanio e corpo in magnesio, larghi, sottili e leggeri...certo non sono economici...ma i pedali, le manopole e la sella per me sono importantissimi (punti di contatto fra il corpo e il mezzo)
 

Allegati

  • 11F45B0C-9AAB-439A-99C8-57B94404E99B.jpeg
    11F45B0C-9AAB-439A-99C8-57B94404E99B.jpeg
    89,2 KB · Visite: 29

bruno56

Ebiker novello
16 Ottobre 2019
4
1
3
trieste
Visita Sito
Bici
tante
A coloro i quali usano gli Shimano Saint Spd chiedo se tale pedale consente di pedalare sganciato per brevi tratti, tenendo ovviamente la scarpa un po' disassata affinché non si agganci. Spero di essermi spiegato. Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
A coloro i quali usano gli Shimano Saint Spd chiedo se tale pedale consente di pedalare sganciato per brevi tratti, tenendo ovviamente la scarpa un po' disassata affinché non si agganci. Spero di essermi spiegato. Grazie a chi vorrà rispondermi.
li ho usati, per un anno, prima di tornare ai flat, per mia malinconia e non per problemi con questi pedali e ti confermo che consentono di pedalare sganciati
 

dred2it

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
49
18
8
asti
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 Pro
Ragazzi buona sera, io ho risolto con i magped, sono pedali flat ma con un grosso magnete sul retro del pedale, ho sostituito la tacchetta tradizionale con una lamella in ferro, e devo dire che li uso da 15 gg circa, credo di aver fatto 4 uscite , quindi ci sto prendendo la mano" o il piede" e devo dire che sono molto pratici...trovi in un attimo l'aggancio e la pedalata è molto simile hai crankbrothers2 ...il vantaggio è che con un colpetto veloce con la gamba si sganciano in qualsiasi direzione...in più la placchetta sotto la scarpa non si sente proprio....150€ non sono pochi, ma hanno risolto un mio problema che prima, se sganciato il piede, specie in discesa non riuscivo immediatamente a ribloccarlo...
Saluti
Buongiorno a tutti, confermo anche io magped , e mi trovo molto bene.