PANTALONI LUNGHI

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Su Enduro Magazine è uscita da poco una recensione di 8 pantaloni lunghi :
Esce vincente il nuovo Endura Burner II , che però al momento è difficile da reperire in shop online
  1. Best in test - Specialized Demo Pro Pant
  2. Best value - Endura Burner II Pant
Veramente i migliori del test sono gli Specialized. Gli endura hanno il miglior rapporto qualità prezzo.;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Senza creare polemiche su altri post, provo ad aprire una sezione per chi sta pensando ad utilizzare pantaloni lunghi , ma pedalabili.
io sono di quelli che odia tornare a casa graffiato e tagliuzzato da rovi e pungitopo!
Dopo una uscita in mtb e’ imbarazzante andare in spiaggia con le stimmate !

Sto pensando quindi a valutare pantaloni lunghi, ritenendo il kit short+ ginocchiere lunghe e calzettoni lunghi....faccia caldo allo stesso modo.
E poi.....i pedali flat che colpiscono il polpaccio....farebbero un poco meno paura.

inizio riportando un test trovato su youtube.
pezzo attorno agli 80€

ovviamente, ditati di ginocchiera interna, come spiegato nel test....

c’e’ qualcuno che ha gia’ fatto questa scelta?

uso gli shorts anche con la neve sottozero...
però ho due amici che vanno di lunghi, utilizzano i Fox che mi dicono ottimi, però uno dei 2 mi ha anche detto che ha anche quelli della Decathon e che sono eccellenti per lui, quasi al livello dei Fox

sid
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
@bimoto Sono passato giusto stamani dal negozio a recuperare una delle due bici che gli avevo lasciato prima di partire, ce ci hai fatto caso c'erano una Sam² 2019 grigia e una Aurum DH nera e azzurra con particolari giallo fluò e forca kashima doppia piastra entrambe mie, effettivamente ora ha solo estivo corto disponibile e qualche jersey e una giacca di rimanenza, non vi siete capiti perché lui stava guardando sul pc non se esistevano pantaloni lunghi da MTB ma se aveva qualche disponibilità con consegna veloce se poteva comunque interessarti ordinare.
Comunque il suo scetticismo era dato non dal fatto i pantaloni lunghi non siano pratici quanto che anche lui era perplesso come molti di noi ti avevano già espresso riguardo all'utilizzo del pantalone lungo senza sotto le protezioni lunghe allo scopo "difendersi" dai pin dei flat e dalle cadute, lì salvo voler morire dal caldo e sudore oltre che pedalando male con un pantalone da MX rigido che comunque non svolge ugualmente lo stesso lavoro serve per forza di cose avere una ginocchiera lunga che protegga anche polpaccio e tibia, pantalone lungo o corto da MTB che sia, anche per quelli da DH.
ma io infatti sotto ci voglio le ginocchiere. Attualmente ho le lunghe ONeal snodate.

ora invece provo i trial, che hanno ginocchiera integrata.

x il caldo :
SET ALLA MODA:
intimo con fondello, che copre parte coscia
short in tessuto antistrappo, fino a sopra ginocchio
ginocchiera completa di stoffa elastica e/o velcro
prolunga x stinchi
calzettoni lunghi fino alla gnocchiera

SET “BIMOTO”
pantalone trial al quale ho fatto mettere fondello da ciclista
ginocchiera integrata
calza corta



E’ una idea da provare.......
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Beh, certo....30 euro di differenza non sono pochi....poi però magari compriamo questi....:rolleyes::innocent::joy:
Endura è una garanzia per resistenza dei materiali in caso di caduta e li trovi sotto i 100, Specialized , almeno nella mia esperienza di short, no.
Oltretutto in store europei non li ho visti...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Endura è una garanzia per resistenza dei materiali in caso di caduta e li trovi sotto i 100, Specialized , almeno nella mia esperienza di short, no.
Oltretutto in store europei non li ho visti...
Ok, anche io di endura ho diversa roba...ma se fanno i test comparativi con determinati risultati ci sarà un motivo, se no che li guardiamo a fare?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi riesumo il post perché vorrei comprare una paio di pantaloni lunghi da usare nella brutta stagione, che siano comodi x pedalare tengano caldo ma non facciano sudare a bestia (insomma non in plastica).
Ps: se costano il giusto sarebbe meglio.
Grazie.
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
anche io personalmente utilizzo lunghi da corsa con sopra pantaloncini... Per uscite nel fango metto i pantaloni tipo cross... ma francamente mi è capitato solo di usarli in bike park. Detto ciò sono incuriosito nel sapere se chi li usa si trova effettivamente comodo e se nel caso proteggono dall'acqua... grassie
 
Ultima modifica:

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ho visto ieri i fox flexair il venditore mi ha detto che li vende bene anche per l’inverno, dal vivo mi sono piaciuti molto morbidi e comodi però sembrano leggerini basteranno nelle brutte giornate invernali? Anche gli endura mt500 burner ii non mi spiacciono.
Altri pantaloni consigliati ?
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Ho visto ieri i fox flexair il venditore mi ha detto che li vende bene anche per l’inverno, dal vivo mi sono piaciuti molto morbidi e comodi però sembrano leggerini basteranno nelle brutte giornate invernali? Anche gli endura mt500 burner ii non mi spiacciono.
Altri pantaloni consigliati ?
sono tutti e due pantaloni da downhill si usano anche in piena estate, dubito ti possano proteggere dal freddo, poi come sempre dipende che temperatura consideri come freddo, sotto zero ti congeli sicuro
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
sono tutti e due pantaloni da downhill si usano anche in piena estate, dubito ti possano proteggere dal freddo, poi come sempre dipende che temperatura consideri come freddo, sotto zero ti congeli sicuro
Beh sotto zero dalle mie parti ci và ma la mattina quando parto è sempre qualche grado sopra lo 0 cosa mi consigliate allora che si possano usare dai 15 gradi in giù ???
Ho visto gli Ion shelter softshell sembrano caldo qualcuno li conosce?
 
Ultima modifica:

zanna63

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
115
65
28
61
trivero
Visita Sito
Bici
scott e genius 720
Ciao mioro87,io ho comprato gli alpinestar all montain 2, sono idro reppellenti,puoi mettere le ginocchiere sotto,leggermente felpati nella parte anteriore,te li consiglio.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Gli Ion shelter softshell però non sembrano malvagi come caratteristiche, c’è anche una buona offerta in giro su hibike
Qualcuno li ha visti dal vivo, provato??
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ho visto ieri i fox flexair il venditore mi ha detto che li vende bene anche per l’inverno, dal vivo mi sono piaciuti molto morbidi e comodi però sembrano leggerini basteranno nelle brutte giornate invernali? Anche gli endura mt500 burner ii non mi spiacciono.
Altri pantaloni consigliati ?

O'NEAL ....