OLYMPIA HAMMER

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Sei sicuro sia la ruota e non il motore ? quando attacca e stacca l'assistenza tutti gli E8000 fanno questo questo rumore ... a me si allenta il perno passante della ruota posteriore... non mi pare però che faccia rumore
Si il rumore lo fa il motore però nel momento che aggancia mi si muove la ruota posteriore.. Eppure è tutto stretto
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
manubrio Raceface portato a 80cm, mi tengo largo ;)

ho anche rivoluzionato un pò i comandi, in attesa di sostituire anche la leva Kore con una del KS che ho già nel box (più piccola e ugualmente funzionale).

Vedi l'allegato 21166

Vedi l'allegato 21167

io preferisco usare il manettino standard dei controlli assistenza. Lo trovo così comodo che a volte, invece di cambiare per superare una pendenza maggiore, preferisco passare ad un'assistenza maggiore per quel breve tratto.
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Da dietro quando aggancia oscilla da dx verso sx non so se anche le altre lo fanno o solo la mia
la flessibilità del carro è una prerogativa di questo modello, ha vantaggi e svantaggi.... però che lo faccia durante la cambiata non mi sembra normale, dovrei verificare anche la mia.... ma come fai a vederlo ? lo fa quando ci sei sopra o a vuoto sul cavalletto ?
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
la flessibilità del carro è una prerogativa di questo modello, ha vantaggi e svantaggi.... però che lo faccia durante la cambiata non mi sembra normale, dovrei verificare anche la mia.... ma come fai a vederlo ? lo fa quando ci sei sopra o a vuoto sul cavalletto ?

tutte le bici elettriche hanno il carro che flette leggermente quando cambi usando un livello di assistenza elevato. Lo percepisci se passi da un rapporto più corto ad uno più lungo soprattutto usando il boost
 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
la flessibilità del carro è una prerogativa di questo modello, ha vantaggi e svantaggi.... però che lo faccia durante la cambiata non mi sembra normale, dovrei verificare anche la mia.... ma come fai a vederlo ? lo fa quando ci sei sopra o a vuoto sul cavalletto ?
Io non lo vedo.. Me l ha detto un amico che mi stava dietro, quando entra l assistenza in contemporanea squote la ruota dietro..
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
altra chicca.... ieri ho montato l'adattatore 6 fori per montare dei dischi hope flottanti che avevo in garage e che ritengo migliori degli shimano... beh... il disco nella parte tra slitta di frenata e perno ruota tocca il telaio nei supporti dove si avvita la pinza, quindi i dischi hope flottanti 6 fori non si montano.... non ho parole !!! si potrebbe provare a mettere delle rondelle di rasamento come spessori tra il carro e la battuta del mozzo ruota....:mad:
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
altra chicca.... ieri ho montato l'adattatore 6 fori per montare dei dischi hope flottanti che avevo in garage e che ritengo migliori degli shimano... beh... il disco nella parte tra slitta di frenata e perno ruota tocca il telaio nei supporti dove si avvita la pinza, quindi i dischi hope flottanti 6 fori non si montano.... non ho parole !!! si potrebbe provare a mettere delle rondelle di rasamento come spessori tra il carro e la battuta del mozzo ruota....:mad:

è un problema trattato anche x altre bici, andava limato il supporto, cerca nel sito
 
  • Like
Reactions: Rick

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
è un problema trattato anche x altre bici, andava limato il supporto, cerca nel sito

andava limato il supporto ? in carbonio ? a parte che lo si dovrebbe limare di brutto, non è come le pinze saint o cmq shimano che le devi limare nella parte interna dove cè l'asola del fissaggio,qui si tratta di limare in modo piuttosto evidente la parte interna del carro nei supporti della pinza, e io onestamente non lo faccio... magari vedo se riesco a trovare delle rondelle di rasamento da mettere nella sede interna dove c'è il foro del perno,...
 
  • Like
Reactions: cina46