OLYMPIA HAMMER

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
si, è lo shimano.
Posso confermare, visto che l'ho avuto anche sulla Merida e ho provato la Focus.

Vi confermo che per me che peso 77kg la molla da 400 è meglio. Mi trovo benissimo
Contento anche di aver rimontato i Saint, io la differenza con gli XT4 pistoni la sento eccome.

quasi quasi una fox doppia piastra :yum

ah... come si regola l'attacco batteria?
io 90 kg purtroppo e molla 500...secondo me in azione lavora bene....forse poter provare la 550 la farei..
l'attacco batteria per eliminare il gioco? A me è arrivata già con la modifica quidi non so dirti, un mio amico ha fatto una cosa fai da te mettendo degli spessori con dei feltrini...
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
non ha mai avuto giochi... finchè non ho messo i freni nuovi e ho smontato gli attacchi batteria per far passare il tubo del posteriore :oops:
non ho mai capito sta modifica dove è messa, non me ne sono mai interessato visto che andava benissimo e non ho idea se la mia la monta oppure no.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
non ha mai avuto giochi... finchè non ho messo i freni nuovi e ho smontato gli attacchi batteria per far passare il tubo del posteriore :oops:
non ho mai capito sta modifica dove è messa, non me ne sono mai interessato visto che andava benissimo e non ho idea se la mia la monta oppure no.
allora probabilmente è da regolare in qualche modo...ma non avendo mai smontato nulla all'interno non posso aiutarti....:worried:
proverei a vedere se il fissaggio ha qualche tipo di regolazione a vite....
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
20960

a occhio direi che i due bulloni indicati con freccia verde si avvitano su una asola, quindi dovrebbero essere quelli.

ho fatto il lavoro dei freni di fretta e di notte, erano le 3 :worried: non ero molto lucido...
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
no, sopra sono praticamente certo non ci sia nulla perchè il pezzo l'ho smontato e lo avevo in mano. 4 bulloni e zero asole, tutto precisissimo.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
quindi direi che a meno di soluzioni specifiche che non sappiamo è l'unica via da seguire...io proverei...anche perchè se prima non ti faceva rumore e non ti sei perso nulla una soluzione ci deve essere. però se sotto non lo hai smontato non capisco che si è mosso, non è che la guaina del freno tocca da qualche parte?
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
si si, l'ho smontato anche sotto, ma senza tirarlo via.
Mi è bastato alzarlo quel tanto per capire come acchippare il tubo che veniva da dietro. Non avevo voglia di tirar giù il motore.

in 600km mai un rumore, quindi regolo bene e via come prima o_O ottimismo !
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
a me hanno dato un kit... se così si può chiamare ce la foto anche in questa discussione... naturalmente lo hanno mandato senza nessuna istruzione della serie aranget... cmq ho messo i gommini bianchi (che altro non sono che le guarnizioni adesive che si metto alle finestre) sulla base dove appoggia la batteria e invece le placchette adesive sulle pance laterali all'nterno della sede batteria, adesso sembra non muoversi più.
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
"quasi quasi una fox doppia piastra :yum" io ce l'ho e mi era venuta una mezza voglia di montarla ma poi ho pensato che una doppia piastra su un telaio in carbonio nella zona sterzo così larga riduce di un tanto lo sterzo oltre al fatto che in caso di caduta potrebbe danneggiarsi premendo lo stelo sul telaio... mmm... secondo me meglio di no
 
  • Like
Reactions: Enrico

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
"quasi quasi una fox doppia piastra :yum" io ce l'ho e mi era venuta una mezza voglia di montarla ma poi ho pensato che una doppia piastra su un telaio in carbonio nella zona sterzo così larga riduce di un tanto lo sterzo oltre al fatto che in caso di caduta potrebbe danneggiarsi premendo lo stelo sul telaio... mmm... secondo me meglio di no
tu pensi che tiene il telaio?