Olympia ex900 , mostro italiano

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
60
34
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+1
Rumore..... io metto la mitica molletta sul telaio è la cartolina che passa sui raggi per simulare il motore:joy::joy:.
Comunque anche sulla turbo levo in fase di forte pressione sui pedali il motore si sente
In effetti se ci pensi quando avevamo i calzoni corti e giravamo con la bici da cross ci inventavamo queste trovate per sentire qualcosa che ricordasse un motore, ora che un motore ce l'abbiamo guai se lo sentiamo !
Siamo o no originali ? :):)
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
466
177
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Comunque, non so se è stato segnalato, ma la EX900 (così come la Gembo con Bosch) non escono in taglia XL. Una bella fetta di riders è tagliata fuori....anche se capisco che il mercato italiano è quello che è ("corto", direi :D)
 

maxbike

Ebiker normalus
7 Marzo 2018
65
39
18
61
alessandria
Visita Sito
Bici
Olympia ex1
Non ricordo se è già stato scritto,il motore Oli cmq è coperto da garanzia per 3 anni e come valore aggiunto per il modello ex900 sport, solo per Olympia, avrà una mappatura in più dedicata, che molto probabilmente sarà chiamata Race .....mi pare che forse l'attesa sarà ripagata
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Non ricordo se è già stato scritto,il motore Oli cmq è coperto da garanzia per 3 anni e come valore aggiunto per il modello ex900 sport, solo per Olympia, avrà una mappatura in più dedicata, che molto probabilmente sarà chiamata Race .....mi pare che forse l'attesa sarà ripagata
La parola mappatura "race" mi da l'idea di "consumo" eccessivo..... spero che in fase di ordine invece sia personalizzabile. Ormai la personalizzazione con app. sarebbe la normalità, non un valore aggiunto. Vedi fantic, bulls, shimano.....
 

Tiziano

Ebiker ex novello
7 Marzo 2018
24
29
13
47
Alessandria
Visita Sito
Bici
Specialized
Molto particolare anche il display e le sue funzionalità che verranno visualizzate. Vista dal vivo (purtroppo non provata...:pensive:) appare molto compatta e sopratutto a mio parere è riuscitissimo il connubio down tube con l'alloggiamento della power unit. E non solo osservandola di profilo (posizione da cui le dimensioni potrebbero ingannare). Anche di 3/4 non appare per nulla goffa. Il motore, oltre ad essere veramente molto compatto, promette davvero bene. Punto di forza, sempre a mio parere, trovo la fluidità di erogazione. Cosa che purtroppo non tutti hanno.
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
306
189
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
La parola mappatura "race" mi da l'idea di "consumo" eccessivo..... spero che in fase di ordine invece sia personalizzabile. Ormai la personalizzazione con app. sarebbe la normalità, non un valore aggiunto. Vedi fantic, bulls, shimano.....

capisco l'esigenza di personalizzare se hai solo 3 livelli di assistenza, ma con 6 e una batteria da 900, vuoi non avere già un'ottima mappatura? Comunque mi sembra di ricordare che la personalizzazione sarà possibile customizzarla solo dal rivenditore per il momento
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
capisco l'esigenza di personalizzare se hai solo 3 livelli di assistenza, ma con 6 e una batteria da 900, vuoi non avere già un'ottima mappatura? Comunque mi sembra di ricordare che la personalizzazione sarà possibile customizzarla solo dal rivenditore per il momento
Fate voi
Cmq domenica sono uscito con uno con la giant e 5 livelli di assistenza, io 3 superpersonalizzati. Lui ha finito la batteria ed ha dovuto pedalare 200m+, io sono arrivato con un buon 30% di batteria.
Non contano il numero di livelli di assistenza, ma come li imposti, soprattutto le basse sotto il 150% di moltiplica.
Poi in questo caso è vero che avendo 900wh di batteria ti puoi permettere di "sprecare", ma questo A ME è un discorso che non piace in quanto cmq piace anche fare un po di fatica e giri lunghi.
Buone pedalate ;)
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
306
189
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Fate voi
Cmq domenica sono uscito con uno con la giant e 5 livelli di assistenza, io 3 superpersonalizzati. Lui ha finito la batteria ed ha dovuto pedalare 200m+, io sono arrivato con un buon 30% di batteria.
Non contano il numero di livelli di assistenza, ma come li imposti, soprattutto le basse sotto il 150% di moltiplica.
Poi in questo caso è vero che avendo 900wh di batteria ti puoi permettere di "sprecare", ma questo A ME è un discorso che non piace in quanto cmq piace anche fare un po di fatica e giri lunghi.
Buone pedalate ;)

primo livello assiste al 50%, io secondo al 100%, terzo 200%, quarto 400% e quinto a 500%. Mi sembrano ben scalati
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
primo livello assiste al 50%, io secondo al 100%, terzo 200%, quarto 400% e quinto a 500%. Mi sembrano ben scalati
Per me assolutamente NO!
1- 50%
2- 75%
3- 100%
4- 125%
5- 150%
Io li vorrei così!
Sopra il 200% per uso fuoristraddistico è controproducente, serve solo a fare i buchi perterra e rischiare di cadere. Tra 400 e 500 non c'è assolutamente differenza in quanto, in salita, arriverete al picco massimo già con 300% e il motore taglia la corrente ben prima. Questi livelli, se li sfrutti, li sfrutti su asfalto! Quanta potenza hanno le moto da trial? E le moto da strada? Perche non fanno le prime con la potenza delle seconde? Nel fuoristrada la potenza che si scarica a terra non conta! Poi se uno usa la emtb su carrarecce e asfalto è un altro discorso. Io faccio fuoristrada puro tra moto e bici e ora emtb ne ho girate tante. Questa è la mia analisi ed esperienza.
Per il resto ognuno fa come vuole.
Buone pedalate